abbisogno aiutino per 7020si

Ciao Renzosat,
dove si puo regolare la durata di accensione dell´Harddisc?

con la nabilo ho problemi perché non mi riesce di collegarmi ad Internet con il Box
la partizione della cf credo si debba fare pare perchè linux la richiede?
Intendi Linux al PC? Io uso Windows XP, quindi non abbisogna la partizione? giusto?

ciaoooooo

GiuliaNova

giulianova ha scritto:
Ciao Renzosat,
dove si puo regolare la durata di accensione dell´Harddisc?

con la nabilo ho problemi perché non mi riesce di collegarmi ad Internet con il Box
la partizione della cf credo si debba fare pare perchè linux la richiede?
Intendi Linux al PC? Io uso Windows XP, quindi non abbisogna la partizione? giusto?

ciaoooooo

GiuliaNova

Fai cosi spegni il Dream inserisci la CF lo riavvii apri flashwizard e formatta la CF la partiziona lui in automatico,fatto questo sempre da FW dovresti vedere HD USB e CF poi prova ad installare una img sulla CF
icon7.gif

Ciao :D

Ciao Neri73,

Grazie per l´inervento; la mia situazione:

Ok per l´ HardDisc

Ok per le partizioni

Ancora aperto la mancata connessione con internet, descrivo un la mia periferia:

Ho un PC con sistema windows Xp, ho inserito 2 schede di rete, una la uso per internet, l´ altra per il Dream( va tutto bene con Flashwizzard 6,3, Dreamboxedit, con FTP, cc92). Io adesso ( ed é sicuramente colpa mia), non ho afferrato il punto dreambox --> PC--> internet. Mi spiace purtroppo abbisogno ancora qualche spinterella.

Grazie anticipatamente

GiuliaNova

giulianova ha scritto:
Ciao Neri73,

Grazie per l´inervento; la mia situazione:

Ok per l´ HardDisc

Ok per le partizioni

Ancora aperto la mancata connessione con internet, descrivo un la mia periferia:

Ho un PC con sistema windows Xp, ho inserito 2 schede di rete, una la uso per internet, l´ altra per il Dream( va tutto bene con Flashwizzard 6,3, Dreamboxedit, con FTP, cc92). Io adesso ( ed é sicuramente colpa mia), non ho afferrato il punto dreambox --> PC--> internet. Mi spiace purtroppo abbisogno ancora qualche spinterella.

Grazie anticipatamente

GiuliaNova

Allora se gia a buon punto se il PC è connesso in internet e vedi con altra schede di rete il Dream devi solo condividere la connesione fai tasto destro sulla connesione e digli di condividerla per sulla Lan se non ricordo male va messo semplicemente IP del Dream e parte tutto,tieni presente che io condivido la connesione Bluetoot del PC con il Dream in Lan e non perde un colpo
icon7.gif

Ciao :D

Ciao Neri73, Renzosat, Ang.Junior,

adesso mi dedicheró un po a come trasformare una registrazione .TS in un DVD, dal Dream al Pc giá fatto con FTP.

Per quanto riguarda LAN leggeró un po in giro ancora faró delle prove e faró sapere.

Auguro a tutti un buon Fine settimana.

Ciao

Carissimi Neri73, Ang.Junior, Renzosat,

Purtroppo sono rimasto incagliato e non riesco piú a muovermi, queste cose non riesco a realizzare, spero ancora nel vostro aiuto:

io vorrei poter consultare l´ EPG ( nel mio 5620s semplicemente Tasto rosso )
col 7020 niente, non ci riesco, perché?

per collegamento internet uso un Fritz!Box wlan 7550, nel PC ho 2 schede di rete, una la uso per Internet, l `altra per connessione PC <---> Dream.

Qualcuno di voi puó aiutarmi in queste due cose?

Un grazie anticipate

GiuliaNova

Ultima modifica:
Anche nel 7020 devi usare il tasto rosso, l'importante è avere il plugin che scarica l'epg. Alcune immagini già ce l'hanno integrato basta solo configurarlo, gli si può anche dire a che ora fare l'aggiornamento.
Ma tu sy quale immagine per 7020 hai provato?

Grazie Ang.junior e saluti:

allora: io provato con Gemini 3.40, Colosseum, e ancora qualche altra, peró una domanda a te: cosa intendi tu attivare e da dove scarica? se intendi Internet purtroppo ancora non sono riuscito; a me basterebbe per adesso quello che il programma invia come standard epg

Grazie ed aspetto tua risposta

ciao

devi riuscire a far condividere internet al dream altrimenti non puoi scaricare nulla tanto meno il plugin x l'epg (epg gui ed epg o weekEPG)ciao

Ciao Renzosat,

meno male che avete tanta pazienza, mah, adesso devo vedere il da farsi per il collegamento internet, anzi visto che ci sono ancora una domanda:

ti descrivo un po il mio angolo di lavoro forse puoi aiutarmi:

dalla presa del telefono (DSL) al mio WLAN( Fritz-box) dal Wlan al pc (scheda rete); adesso dove collego il dream?

Aspetto risposta e grazie anticipate

ma perche non colleghi il dream al router??cioe il tuo wlan (non so che cosa è) ha una uscita x cavo di rete??
puoi attaccarlo (provvisoriamente) al dream??

Renzosat, ho capito bene? : collegare il dream direttamente al Wlan oder Router, prima del PC .

mi scuso non avevo notato il PM, domani avró l´occorrente mi faró risentire per PM e facciamo un orario per provare.

Tante grazie per la tua disponibilitá.

ciao e buonanotte

Ciao Renzosat,

Problemi rete risolto, testato con Gemini 3.40 e Colosseum.

Non riuscito con Nabilo e Pli- Flubber, non che mi interessi tanto questi 2, peró vedró il perché.

Non va bene ancora il EPG, sia per Gemini che per Colosseum, penso peró devo studiare ancora un pó.

Per quanto riguardo il nostro collegamento, sono attrezzato di Webcam e microfono, se vuoi fammi sapere quando e come, io conosco SKYPE, e tu?

Di nuovo grazie per la tua disponibilitá.

GiuliaNova

stasera ce la partita e quindi non ce nessuno online vero??
appena ti vedo che ci sei mi faccio vivo io ciaoooooooo

Ultima modifica:
Una volta tanto é valsa la pena di guardare la partita.

Ciao Renzosat,

Ultima notizia, adesso va tutto con la Colosseum, e sono contento, solo che non so piú cosa ho fatto, per arrivare á che funzionasse:

Ho collegato con internet, ho proseguito con i tasti blu e giallo, dopo un po sono andato su un canale e con il tasto rosso, mi viene l` EPG ,Booohhhh!!

Per il momento non tocco niente, peró vorró sapere come va, peró mi prendo un paio di giorni lontano dal DREAM.

Ciao e ci risentiamo

Giulinova

Indietro
Alto Basso