Abbonamento cinema senza decoder (?)

kubla

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere se è possibile fare un abbonamento a MP Cinema senza l'obbligo del decoder in comodato?

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere se è possibile fare un abbonamento a MP Cinema senza l'obbligo del decoder in comodato?

Grazie a tutti
Ma certo! Non c'è alcun obbligo di avere il loro decoder. Io sono da anni abbonato e ho un decoder di mia proprietà (comprato nel mercatino del forum) senza alcun problema.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Grazie Duncan per la celere risposta (spero tu fossi in giro a festeggiare e non ti sia alzato alle 4 per motivi di lavoro :))
Il dubbio però mi rimane perchè, guardando sul sito MP (http://www.acquista.mediasetpremium.it/abbonamento) non sembra previsto almeno con l'opzione christmas.
Certo che potrei prendere una prepagata e poi trasformarla in abbonamento per "eludere" il decoder in comodato, ma avrei preferito poter usufruire della promo :)

Ciao

Se controlli bene quando componi l'abbonamento noterai che è prevista l' opzione senza decoder...;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie ad Actarus.
Ah, quindi me lo fa scegliere andando avanti con la compilazione dei moduli? Mi ha tratto in inganno il fatto che, per l'opzione calcio, è già prevista la "doppia modalità" fin dall'inizio.
E quindi, senza decoder, l'abbonamento costerebbe 20 euro al mese rendendo, di fatto, lo sconto di 1 solo euro?

Veramente, se scegli il pacchetto con il solo cinema (senza calcio e sport), non è prevista la combinazione senza decoder. In ogni caso il prezzo minimo dell'abbonamento è 26 euro. Le combinazioni permesse sono quelle indicate sul sito.

SERIE & DOC + PLAY + HD di base

Aggiungendo il cinema (con decoder obbligatorio), oppure il calcio (senza decoder) il prezzo è di 26 euro.

Aggiungendo cinema + sport + calcio (senza decoder) il prezzo è di 36 euro. (con decoder il prezzo è di 42 euro)

Questi sono i prezzi di listino, chiaramente attivando adesso la christmas, paghi 39 euro scegliendo il pacchetto da 36 euro senza decoder, almeno vedi tutta l'offerta per 3 o 4 mesi, ma alla scadenza della promozione se vuoi continuare l'abbonamento tenendo il solo pacchetto cinema, è obbligatorio anche sottoscrivere il noleggio del decoder, cosi è scritto nelle condizioni di abbonamento.

Comunque per questi dubbi, c'è la sezione "Commerciale". :)

Ultima modifica:
Grazie Duncan per la celere risposta (spero tu fossi in giro a festeggiare e non ti sia alzato alle 4 per motivi di lavoro :))
Il dubbio però mi rimane perchè, guardando sul sito MP (http://www.acquista.mediasetpremium.it/abbonamento) non sembra previsto almeno con l'opzione christmas.
Certo che potrei prendere una prepagata e poi trasformarla in abbonamento per "eludere" il decoder in comodato, ma avrei preferito poter usufruire della promo :)

Ciao
Semplice insonnia. :D

Chiedo scusa per l'errata sezione e chiedo a chi ne ha il potere di spostare la discussione nella sezione appropriata.
Tornando sull'argomento, la cosa mi urta un po' perchè, per principio, sono restio a usare decoder imposti (è uno dei principali motivi per cui sto dando disdetta a sky) e 50 euro per la consegna mi sembrano davvero esagerati (lo so che non è il costo reale del corriere, ma allora non avrebbero dovuto chiamarla così).
Quindi, a sto punto, volendo cinema, serie tv e play, o prendo il loro decoder o niente.
Mi confermi che anche passando da prepagata ad abbo mi tirano nella schiena il decoder?

Il problema è che secondo la composizione dei pacchetti in abbonamento (e parliamo solo di abbonamento), se si sceglie solo il cinema è obbligatorio anche il decoder, se invece si sceglie cinema + calcio + sport non è obbligatorio. In prepagata, invece non c'è nessun vincolo ne di abbonamento, ne di decoder, essendo appunto un'offerta prepagata e quindi non soggetta a nessun vincolo, ma costa di più e non è disponibile Premium Play. Decidi tu cosa fare, se attivi l'offerta Premium Christmas, per 3 o 4 mesi (nel post in sezione commerciale c'è il link in qualche post delle pagine precedenti per i 4 mesi), puoi attivare il pacchetto di 36 euro senza decoder, ma alla fine della promozione, se tieni solo il cinema probabilmente di obbligheranno anche a prendere il decoder. Io l'ho acquistato a parte, ma a marzo quando finisce la promozione, recedo dall'abbonamento senza penali.

A sto punto non sono più tanto convinto di fare l'abbonamento. Certo, potrei fare la tessera da 39 euro e sfruttare i 3 o 4 mesi per poi vedere come si evolve la cosa (magari cambiano qualcosa nel frattempo), ma se poi non cambiano le condizioni, mi ritroverei ad aver speso circa 100€ per nulla...

Perché 100 euro? Se non cambiano le condizioni, recedi dal contratto senza penali al termine della promozione e hai speso soltanto 39 euro, più la telefonata per disdire. (chiaramente ti abboni scegliendo il pacchetto cinema + calcio + sport a 36 euro senza decoder). Io almeno farò cosi, visto che non sono intenzionato a proseguire con l'abbonamento.

I 100 euro sono quelli dell'eventuale decoder che dovrei comprare per sfruttare i 3 o 4 mesi (non ho ancora capito quanti sono :))

I 100 euro sono quelli dell'eventuale decoder che dovrei comprare per sfruttare i 3 o 4 mesi (non ho ancora capito quanti sono :))
Ma non hai ancora un decoder DTT? Ti consiglio di acquistarlo (per esempio il Telesystem TS7900HD, compatibile con Premium Play, vedi la sezione decoder per info) e non di richiederlo a noleggio, visto i costi che devi sostenere per prenderlo a noleggio ed eventualmente restituirlo.

Se invece hai il decoder, allora come ho scritto nel post precedente, ti abboni scegliendo il pacchetto a 36 euro senza decoder.

I 3 o 4 mesi, dipende dal link che utilizzi per l'attivazione.

Questo è il link della promozione standard dei 3 mesi

http://www.acquista.mediasetpremium.it/abbonamento

Questo è il link della promozione dei 4 mesi

http://www.acquista.mediasetpremium.it/promozione

Al termine della promozione, però se chiamando il call center ti dicono che devi noleggiare anche il decoder, allora effettui il recesso senza penali, e hai pagato soltanto 39 euro. :)

Si, sono sprovvisto di decoder e la scelta era ricaduta proprio sul ts7900hd (o il ts7901hd che è uscito da poco).
Vista la tua disponibilità (e pazienza), ne approfitto per vedere se ho capito giusto :)
Parto dal presupposto che avrò "bisogno" di due abbonamenti (uno sport+calcio e l'altro cinema)
- prendo i 2 decoder
- prendo le due schede a 39€ per 4 mesi con tutto attivo
- al termine dei 4 mesi chiamo MP e:
a- riduco un abbo da full a serie+sport+calcio -> l'abbo passa a 26€ mese meno i 6,5€x6 mesi (restituzione dei 39€ della promo)
b- cerco di farmi ridurre l'altro abbo da full a serie+cinema e se insistono nel volermi rifilare il loro decoder disdico e amen

Al punto a posso ridurre l'abbonamento o deve restare per forza quello di partenza?

Ciao e grazie

Scusa, ma non ho capito il discorso dei due abbonamenti. Ti ho elencato i due link, per distinguere le due promozioni. Una è quella standard 3 mesi e si può attivare sia on-line sia per telefono per nuovi ed ex-abbonati. L'altra per 4 mesi e si può attivare solo on-line per i nuovi abbonati.

Essendo in promozione, ti consiglio di attivare la combinazione da 36 euro (cinema + calcio + sport), ma al termine della promozione, non so se è possibile rimanere con il solo cinema, senza obbligo di decoder. Questo lo saprai soltanto quando telefonerai al call center, per chiedere di togliere il pacchetto calcio + sport dal tuo abbonamento. Se a questo punto ti dicono che devi per forza noleggiare il decoder, nonostante tu ce l'abbia, allora effettui il recesso senza penali. L'importante è che lo fai entro la data di scadenza della promozione.

Spero di essere stato chiaro.

Si, scusa...mi ero perso io un pezzo: gli abbo saranno 2 perchè vanno su due tv diverse con "esigenze" diverse (io e il calcio siamo su pianeti opposti :))
Per il downgrade a solo cinema ok, vedrò quando sarà il momento, mentre per l'altro non ci sono problemi anche se inizialmente scelgo il completo, vero?

Ok. Quindi due abbonamenti distinti, ma non so se puoi attivarli sullo stesso nominativo, almeno non sottoscrivendo gli abbonamenti on-line. Quello da 4 mesi lo puoi fare on-line, mentre l'altro non te lo accetterebbe e devi effettuare l'attivazione da call center. Per entrambi comunque parti dal pacchetto completo da 36 euro e poi alla scadenza, per quello in cui devi tenere il solo cinema, vedi se te lo fanno senza obbligarti a prendere il decoder a noleggio.

Uno lo faccio a nome mio e uno a nome di mio papà. CF diversi e carte di credito diverse.
Alla fine dei 4 mesi però nessuno dei due rimarrebbe full perche da uno tolgo il cinema e dall'altro sport e calcio. Posso fare il downgrade, vero?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Uno lo faccio a nome mio e uno a nome di mio papà. CF diversi e carte di credito diverse.
Alla fine dei 4 mesi però nessuno dei due rimarrebbe full perche da uno tolgo il cinema e dall'altro sport e calcio. Posso fare il downgrade, vero?

Certo, mi sembra di aver capito che prendi anche il decoder a noleggio vero? Se si, non si pone il problema del downgrade con il solo pacchetto cinema, basta che lo specifichi chiaramente al termine della promozione.

Il decoder a nolo lo prenderò solo se non mi fanno pagare i 50 euro per la consegna visto che non lo userei. Se proprio non ci sarà una scappatoia disdico l'abbonamento (solo quello con cinema).

Indietro
Alto Basso