Abbonamento in scadenza: disdetta o non disdetta?

Mark2812

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi,

Avevo inserito il mio messaggio nella sezione "retention" ma vedo che lì si parla più delle varie offerte che Sky fa ( o non fa) piuttosto che di strategie...

Apro quindi un post nuovo, replicando la mia richiesta, sperando di fare la cosa giusta.

Sono un frequentatore del forum di vecchia data, mi riaffaccio in questa sezione in quanto si avvicina la scadenza naturale del mio abbonamento Sky ( per la precisione il 01/12/15) e volevo capire come eravamo messi per ottenere qualche sconto.

Prima di scocciarvi mi sono messo a rileggere un bel po di messaggi e mi sembra di capire che:

La scappatoia del contratto fake , che è stata utilissima lo scorso anno, sia al momento difficilmente percorribile

Mandando la disdetta sembra che quelli di Sky non facciano grandi offerte per farti cambiare idea e quelle poche proposte hanno la “fregatura” di perdere servizi come Sky Go ed On demand, servizi che a me personalmente fanno comodo ed a cui non vorrei rinunciare…

Quindi che si fa, conviene disdettare o no?

Leggendo gli ultimi post, ho visto poi che più di uno di voi, visto la scarsa propensione degli operatoti Sky a fare offerte decenti, consiglia di portare l’abbonamento al minimo sindacale per poi arricchirlo via via con promo pacchetti sul fai da te e ticket vari…….ma in questo caso mi chiedo e vi chiedo:

volendo usate questa strategia, è necessario fare comunque la disdetta??
Non basta un semplice downgrade?
Oppure conviene comunque mandarla ( la disdetta) e poi eventualmente fare il downgrade se non arrivasse nulla di buono?

I tempi per mandare una raccomandata in tempo iniziano ad essere stretti, ecco perchè mi servirebbe un rapido consiglio.

Grazie!!

Se mandi la disdetta hai sempre tempo per revocarla.
C'è da dire anche che pochi tentano il fake, per cui ci sono meno testimonianze e meno possibilità di riuscita.
Attenzione che forse una volta fatto il downgrade puoi inserire i pack scontati dopo 3 mesi o subito a listino, mentre invece se ti chiamano per un'offerta di retention ti fanno il downgrade in tempo reale e non come succede col normale downgrade richiesto dal cliente, perchè se chiedi ad esempio domani il downgrade sarà effettivo dal 1 dicembre.

Ciao scusami, ma se chiedo il downgrade ad un operatore prima di fine mese, poi in reconnection posso aggiungere i pack dal sito senza aspettare i 3 mesi?

Inviato dal mio MID utilizzando Tapatalk

mi trovo nella stessa condizione, io ho preferito mandare disdetta, cercherò di tenere duro fino all'1/12 e, se non dovesse arrivare nulla, proverò mediaset che solitamente a natale fa qualche offerta per far provare il loro servizio.
Ho resistito fino ad oggi senza champions, guardandola nei locali, perchè MotoGP, F1 e serie TV mi hanno tenuto con Sky, ma tra qualche settimana (se non già oggi :eusa_wall: ) si chiuderà la stagione anche per questi sport, quindi sky sport perde ancora più valore.

Ciao a tutti. Sono abbonato a Sky con prossima scadenza 01.02.2016 per TV CINEMA E SPORT.
Volevo sapere quando posso iniziare a mandare la disdetta a scadenza naturale.
Grazie e buona giornata a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso