Abbonamento Online Sky

blenderten

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, vi leggevo ogni tanto e oggi mi sono iscritta, volevo farvi una domanda, mi sono abbonata lunedì a sky tramite il suo sito internet, ho il mio numero cliente ed è tutto a posto, attendo l'arrivo di scheda e decoder, la parabola l'ho già.

La mia domanda è, il decoder myskyhd lo porta il corriere o un installatore di zona?

Oggi ho chiamato il call center sky e dopo 13 minuti di attesa l'operatrice che mi ha risposto ha detto che devo attendere la chiamata dell'installatore che mi porterà il decoder.

Pensavo lo portasse il corriere, non è così?

gRAZIE A TUTTI :)

blenderten ha scritto:
Ciao a tutti, vi leggevo ogni tanto e oggi mi sono iscritta, volevo farvi una domanda, mi sono abbonata lunedì a sky tramite il suo sito internet, ho il mio numero cliente ed è tutto a posto, attendo l'arrivo di scheda e decoder, la parabola l'ho già.

La mia domanda è, il decoder myskyhd lo porta il corriere o un installatore di zona?

Oggi ho chiamato il call center sky e dopo 13 minuti di attesa l'operatrice che mi ha risposto ha detto che devo attendere la chiamata dell'installatore che mi porterà il decoder.

Pensavo lo portasse il corriere, non è così?

gRAZIE A TUTTI :)

no con il myskyhd...è necessario l'antennista...perchè deve vedere come collegarlo!!! doppia calata o sdoppiatore

Ah ecco, perchè vi spiego, io ho già installata una parabola per il free to air e "l'impianto" è semplicemente un filo sat che corre dalla parabola lungo il canale pluviale ed entra da un buco sotto la finestra fino al decoder fta che ho sotto la tv.

Ci saranno problemi?
Ho una parabola ellitica puntata giusta.

Dovrò stare attenta al tecnico che non cerchi di fregarmi estorcendomi qualche soldo in più?

cosa dovrà fare insomma il tecnico?

preciso che la mia parabola ha un lcn con filo unico

complimenti per la tua preparazione in tema di tecnologia, premetto che non ho le conoscenze per aiutarti e mi dispiace, puoi postare questo tuo problema nella sezione tecnica, vedrai che ti aiutano subito, io ho capito solo una cosa, se la tua parabola è di proprietà e sei collegata solo tu, praticamente ti cambiano solo l' illuminatore per intenderci, se invece è condivisa dovranno calarti un nuovo cavo, cosi ho capito io, però tienimi aggiornato anche a me che mi interessa.

per avere il mysky hd ci vogliono due cavi oppure puoi utilizzare un solo cavo facendoti installare uno scr (compreso nel prezzo di installazione) che divide in due uscite l'unico cavo a disposizione, ma questo lo deciderà il tecnico quando verrà a casa, dopo che ti avrà telefonato per prenderà l'appuntamento ;)

pietro89 ha scritto:
per avere il mysky hd ci vogliono due cavi oppure puoi utilizzare un solo cavo facendoti installare uno scr (compreso nel prezzo di installazione) che divide in due uscite l'unico cavo a disposizione, ma questo lo deciderà il tecnico quando verrà a casa, dopo che ti avrà telefonato per prenderà l'appuntamento ;)

ma se uno hà un lnb a 4 uscite su hotbird che distribuisce il segnale in 4 stanze diverse si può sempre avere il myskyhd,oppure si rinuncia e ci si accontenta del hd normale.

body ha scritto:
ma se uno hà un lnb a 4 uscite su hotbird che distribuisce il segnale in 4 stanze diverse si può sempre avere il myskyhd,oppure si rinuncia e ci si accontenta del hd normale.

il myskyhd ha bisogno di due input...quindi se il tuo lnb è pieno una delle uscite verrà sdoppiata...altrimenti una stanza perderà il segnale!!!

Oggi ho ricevuto per posta il contratto, l'installatore non si è ancora fatto sentire, oramai è giovedì e penso che se ne parlerà la prossima settimana.

Oppure l'installatore non si e fatto sentire ancora perché prima devo spedire a SKY il contratto?

Immagino pero che forse non è così la procedura perché sul contratto ci sono i campi smart card ecc ecc da compilare xche sono vuoti.

Io aspetterei a rispedire il contratto, prima mi farei installare il tutto e poi quando tutto è a posto invio il contratto, ma la mia è solo un opinione personale.

Infatti non cercavo opinioni ma certezze :)
Volevo capire se era normale l'arrivo del contratto prima dell'installatore, si capiva, lo domandavo nel post.

Io ho fatto l'abbonamento in chat 3 giorni fa e non ho ricevuto nessun contratto per posta, solo in email, per questo ho chiesto.

Forse lo mandano solo quando si richiede mysky con l'intervento dell'installatore.

blenderten ha scritto:
Infatti non cercavo opinioni ma certezze :)
Volevo capire se era normale l'arrivo del contratto prima dell'installatore, si capiva, lo domandavo nel post.
Ovviamente il contratto viene spedito per posta, mentre il mysky arriva con l' installatore :P

Dipende a volte si legge di persone che dopo due giorni arriva il tecnico e installa tutto, altri passa un mese e nessuno si fà vivo.

blenderten ha scritto:
eh infatti, ma ci mettono molto di solito gli installatori a venire dal cliente?

A me l'installatore è arrivato in meno di 24 ore,sostituendomi lnb alla mia parabola esistente sul tetto senza sostituirmi però il cavo(il cavo che avrebbe dovuto sostituire l'ha rimasto a me) e ha fatto l'impianto con scr diietro il myskyhd.......(senza spesa aggiuntiva)

Inversamente il contratto non mi è ancora arrivato ed è passata una settimana ormai....comincio ad preoccuparmi.

Caspita spero non mi succeda, magari sto allarmandomi troppo, l'abbonamento l'ho fatto online la mattina del 30 agosto.

Indietro
Alto Basso