Abbonamento rinnovato per due anni senza consenso

se ti abboni da nuovo cliente sono d'accordo con te, ma se alla fine di una promozione vuoi disdire e poi ti fanno un'altra offerta non vedo alternative al call center, spesso un call center esterno che non sa neanche di cosa parla

se ti abboni da nuovo cliente sono d'accordo con te, ma se alla fine di una promozione vuoi disdire e poi ti fanno un'altra offerta non vedo alternative al call center, spesso un call center esterno che non sa neanche di cosa parla

anche in questo caso... le offerte di "Reconnection" vengono fatte anche presso lo SkyService in cui vai a riconsegnare il decoder ;)

Le alternative al "call center" ci sono tutte....
la "comoditá" di fare le cose per telefono è quella che ci frega ;)

anche in questo caso... le offerte di "Reconnection" vengono fatte anche presso lo SkyService in cui vai a riconsegnare il decoder ;)

e le retention? anche quelle si fanno allo skyservice? :laughing7:
più che la comodità è il risparmio, dubito che la stessa offerta che ti fanno al telefono la trovi comodamente allo skyservice scritta su un bel contratto da leggere e firmare ;)

menomale che tra i tanti call center, spesso albanesi, c'è sempre qualcuno italiano competente e gentile come il nostro maxreloaded :)

Non è che adesso sei così bravo che vai alla concorrenza ? :)

Lo dico da ex cliente dopo 13 anni :sad: avevo voglia di provare la concorrenza e la famosa "champions" :laughing7:

menomale che esiste la prepagata sky che serve a coprire i buchi del biscione :laughing7: si sono svenati per la champions e non hanno i soldi per gli stipendi dei dipententi a momenti :laughing7:

Ciao,
ringrazio subito tutti per le risposte cortesi...;)
Non sono sparito,ma ho pochissimo tempo da dedicare al pc,a volte non lo accendo per più giorni...
Dunque...come ho già detto non ho firmato nulla,il rinnovo è stato fatto per telefono,e mi era stato chiaramente detto che avrei dovuto ricevere a giorni il cartaceo...allora uno che pensa? Che finchè non firma questo cartaceo il contratto non debba ritenersi valido... Niente cartaceo,figurarsi la mail "che in teoria" avrebbe dovuto partire poco dopo...:sad:
maxreloaded

beh, in realtà con sky è davvero facile stipulare un contratto "faccia a faccia"......
Esistono gli SkyCenter (ad esempio mediaworld, euronics, e le varie postazioni nelle gallerie dei centri commerciali)
e gli SkyService (negozi autorizzati di cui è disponibile un elenco sul sito di Sky)....

Capisco che, spesso per pigrizia, e spesso perchè "ingolositi dalle offerte", molti preferiscano fare tutto via telefono o via internet...
Non è per pigrizia,lo SkyService sarà a 60km da casa...

SerieA

Ecco secondo me la mail dovrebbe partire prima dell'adesione, in modo da consentire in piena libertà il cliente di accettare dopo essersi documentato e/o consultato
Sono d'accordissimo...

Sarebbe "utile", o meglio INDISPENSABILE, sapere quale tipo di offerta ti abbiano proposto al telefono e quale tipologia di contratto tu abbia accettato....

altrimenti, senza informazioni adeguate, parliamo del nulla .....
Il prolungamento del precedente,ossia Sky TV, Sky Famiglia e Sky Sport scontato a 29,49€...gli sconti sono di 2,50€ per Sky Famiglia di 12 mesi, di 6€ per il rinnovo di 24 mesi... Quindi a Novembre mi troverò a pagare 2,50€ in più al mese,ripeto non detti dal call-center...

D'accordissimo sul fatto che i call center siano poco chiari (e possibilmente da evitare...)

Resta il fatto che, finchè l'utente non ci da delle informazioni "sensate", nessuno può sapere se il suo caso sia identico al tuo.....

per esperienza, ti dico che spesso e volentieri, sono i clienti a non "recepire" correttamente ciò che sottoscrivono...

;)

Ma io non ho sottoscritto niente!!!

Ammetto che esistono un sacco di "clausole contrattuali", che il cliente è tenuto a leggere prima di sottoscrivere.....
se non si ha "voglia" di leggere tutto, il problema è del cliente, non della società fornitrice del servizio.

Detto questo, la promozione sottoscritta viene chiaramente indicata a contratto.... e viene appositamente indicata nel modo più chiaro ed elementare possibile, proprio per venire incontro ad ogni tipologia di cliente.

Per questo vorrei vedere cosa ha sottoscritto il cliente, prima di "incolpare" qualcuno....

Ripeto.... i call center sono "insidiosi", ma ciò che vale è il contratto che firmi, non ció che ti "raccontano" al telefono....
e sul contratto è tutto scritto in modo talmente elementare da non poter creare dubbi.

Se poi si firma, senza leggere, perchè si crede di aver capito tutto "a voce".... rimane un problema del cliente....
Idem come sopra... :sad:

@shanco
Se non hai ricevuto in forma scritta le istruzioni per esercitare il diritto di recesso (come da allegato A del Codice de Consumo http://www.codicedelconsumo.it/p6.html) allora invece di 14 giorni hai 12 mesi per farlo (art. 53 del Codice del Consumo http://www.codicedelconsumo.it/p2.html).
Grazie dei link...;)
Ora scrivo intanto nuovamente per mail citando l'art.53,poi vediamo che rispondono...
:)

Allora manda delle PEC (stesso valore delle raccomandate) , magari dettagliando tutti i tentativi di conciliazione via mail "normale"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso