• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento sky 24 mesi

giurik

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2017
Messaggi
13
Salve a tutti ho un problema anzi due e volevo avere un vostro consiglio.
ho attiato l' abbonamento sky tv + hd + cinema a 24,90 euro al mese in data 14/09/17 con vincolo 24 mesi.in fase di installazione mi feci attivare il multivision gratis se nn erro per 3 mesi.
dopo i 3 mesi di mv ho attivato il pacchetto family che costava 5 euro a mese con lo sconto del 50% e contestualmente il mv bambini a 5 euro a mese.

Ho letto stamattina l' antepima della fattura sky con scadenza 29/10 ed ho notato che mi hanno aumentato il canone sia del mv bambini che è passato a 5,40 sia del pacchetto family che è a 5,60 ed in più mi hanno passato il pacchetto iniziale quello sky tv + hd + cinema a 26,90 quindi 2 uero in più.
la domanda è ma possono fare questa cosa ossia aumentare nonostante fossi vincolato con prezzo bloccato a 24 mesi?
come posso comportarmi?
il mio abbo scade il 01/10/2019.
grazie
 
Purtroppo tutto normale...se nel fai da te vai ed entri nel file pdf con i prezzi a listino vedrai che questi cani arrabbiati hanno adeguato l'offerta delle 4 settimane in offerta mensile. Tu, come me per altri pack, hai sottoscritto il tutto quando vigeva l'ordine delle fatture a 4 settimane. Poi, da marzo 2018, con nuova delibera, si è passati/ritornati a fatturazione mensile ma, ripeto, questi cani arrabbiati non hanno mollato l'osso della 13°mensilità derivante dalla fatturazione precedente a 4 settimane ma l'hanno "spalmata" dividendola per le 12 fatture annuali con competenza mensile. Da qui nasce l'aumento....
 
Esempio pratico, fai conto che spendevi 30€ /4sett = è come dire di spendere 30€ per 13 volte l'anno in quanto un anno ha 52 settimane che divise per 4, danno 13 fatture.
Essendo stati obbligati a fatturarne massimo 12 -> la13° fattura, che pagavi 30€, è stata spalmata sulle dodici previste da nuova legge quindi:

(30:12) + 30€ = 32.5€

Ma sarebbe stato lo stesso calcolando il tutto sull'anno ovvero:

30€/4sett * 13 = 390 l'anno è come dire ---> 390/12 = 32,5€/mese

Il bello è che non si sono adeguati sostanzialmente alla fattura mensile ma solo formalmente.

PERò POI, QUANDO C'è STATO DA PASSARE DALLA FATTURAZIONE MENSILE A QUELLA A 4 SETTIMANE NON HANNO CONFORMATO L'OFFERTA VERSO IL BASSO, COME LA MATEMATICA AVREBBE PREVISTO, MA HANNO PENSATO BENE DI AVERE QUESTA TROVATA PER EMETTERE UNA FATTURA IN PIUì SU BASE ANNUALE

SKY, COME I VARI VODAFONE,FASTWEB E VIA DISCORRENDO.....

Cordialmente
 
A me lo sconto da 4 settimane a mensile l'ho mantenuto su tutto (Sky attivato il 30/9/17, 24 mesi), però il MV full a € 30/mese che era indicato me lo hanno portato a € 32,50/mese.
 
Esempio pratico, fai conto che spendevi 30€ /4sett = è come dire di spendere 30€ per 13 volte l'anno in quanto un anno ha 52 settimane che divise per 4, danno 13 fatture.
Essendo stati obbligati a fatturarne massimo 12 -> la13° fattura, che pagavi 30€, è stata spalmata sulle dodici previste da nuova legge quindi:

(30:12) + 30€ = 32.5€

Ma sarebbe stato lo stesso calcolando il tutto sull'anno ovvero:

30€/4sett * 13 = 390 l'anno è come dire ---> 390/12 = 32,5€/mese

Il bello è che non si sono adeguati sostanzialmente alla fattura mensile ma solo formalmente.

PERò POI, QUANDO C'è STATO DA PASSARE DALLA FATTURAZIONE MENSILE A QUELLA A 4 SETTIMANE NON HANNO CONFORMATO L'OFFERTA VERSO IL BASSO, COME LA MATEMATICA AVREBBE PREVISTO, MA HANNO PENSATO BENE DI AVERE QUESTA TROVATA PER EMETTERE UNA FATTURA IN PIUì SU BASE ANNUALE

SKY, COME I VARI VODAFONE,FASTWEB E VIA DISCORRENDO.....

Cordialmente
Non è così invece?

Esempio di Sky TV

€ 19,90/28 gg.= € 0,71*365 gg.= € 259,41/12 mesi= € 21,62/mese

Nel tuo esempio sarebbe € 32,59/mese.

Ecco il tool di TIM :D

photo upload

https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile
 
Ultima modifica:
Non è così invece?

Esempio di Sky TV

€ 19,90/28 gg.= € 0,71*365 gg.= € 259,41/12 mesi= € 21,62/mese

Nel tuo esempio sarebbe € 32,59/mese.

Ecco il tool di TIM :D

photo upload

https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile

Ma certo che si e9355, è ANCHE cosi... hai fornito una terza modalità di calcolo per giungere alla conclusione ma in concreto abbiamo detto la stessa cosa :)

Quelli della Tim oltre ad essere furbi come sky, vogliono fare i "trasparenti" e hanno fatto il calcolo non per competenza base mensile bensì per competenza base giornaliera. Fenomeni da baraccone....loro erano andati anche oltre i vari Fastweb, Vodafone e Sky con addirittura la fatturazione ad 8 SETTIMANE E NON 4..in questo modo, ogni 2 anni, avrebbero ottenuto una fattura in più ---> (52 settimane x 2anni) = 104 settimane / 8 settimane = 13 fatture quindi -> ( una fattura emessa in più rispetto al dovuto). Quanto sono belli e simpatici...

Mi raccomando, siate intelligenti... sicuramente non tutti ci arrivano ma sotto c'è uno studio ben delineato e preciso...non sono PER NIENTE calcoli campati all'aria ma sono calcoli fatti dalle amministrazioni.... io sono un ragioniere nella vita...pace a voi
 
grazie delle risposte ma il problema forse è diverso nel senso che io quando ho sottoscritto il contratto già era su base mensile perche nel contratto è scritto 24,90 euro al mese x 24 mesi infatti nelle prime fatture a 4 settimane avevo uno sconto con la voce "sconto nuova periodicità di fatturazione " che per magia dopo il 1 anno di abbo è scaduto.
inoltre possono farlo modificarti un prezzo bloccato da contratto a 24 mesi?
 
Indietro
Alto Basso