Abbonamento SKY e parabola

MrHouse.86 ha scritto:
Così mi "avevano" detto.
Dico avevano perchè oggi mi hanno detto 53€! Collego tutto, attivo la smartcard e riesco a vedere solo il primo canale degli intrattenimenti, e pure male, per gli altri canali mi dice che non riceve il segnale dalla parabola.
Ho fatto il test e mi da tutte le frequenze rosse.
Quello che voglio capire è: E' l'orientamento della parabola o potrebbe essere magari il mio cavo che va dal decoder alla presa a muro del sat che è danneggiato?
Cosa significa vedo solo il primo canale degli intrattenimenti e pure male? Vedi SkyTG24 che squadretta a tratti? Se la parabola non è lontana prova allentando e stringendo il bullone che la sostiene al palo ad affinare il puntamento

MrHouse.86 ha scritto:
Le comiche... chiamo ieri e mi danno il numero del centro assistenza, chiamo il centro assistenza e mi danno il numero dell'installatore.
Chiamo l'installatore e mi dice che lui ha un ordine di tipo manutentivo e non di prima installazione e quindi ci sono da pagare 54€.
A questo punto richiamo centro assistenza clienti e mi dicono:
"Ha fatto bene a richiamarci perchè lei ha richiesto il tecnico entro 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento quindi ha diritto alla prima installazione gratuita, ora faremo un richiamo e la facciamo contattare da un installatore per una installazione gratuita".

bho non ci capisco più niente. So solo che sono passati 12 giorni e non vedo i canali per cui sto pagando!!

la card non è ancora attivo per cui NON stai pagando;)

giulieo ha scritto:
Cosa significa vedo solo il primo canale degli intrattenimenti e pure male? Vedi SkyTG24 che squadretta a tratti? Se la parabola non è lontana prova allentando e stringendo il bullone che la sostiene al palo ad affinare il puntamento

Esatto, e quando è nuvoloso non ricevo più nulla, neanche la guida tv. Comunque aspetto la chiamata del tecnico per l'appuntamento.

MrHouse.86 ha scritto:
Esatto, e quando è nuvoloso non ricevo più nulla, neanche la guida tv. Comunque aspetto la chiamata del tecnico per l'appuntamento.
Se la qualità dell'unico canale che già vedi a tratti va peggiorando ulteriormente con le condizioni meteo, allora è proprio il puntamento. Io fossi in te proverei da solo con spostamenti millimetrici del disco della parabola sia lateralemente che verticalmente, tanto che hai da perdere? Magari ce la fai e disdici il tecnico, sempre che non devi pagare comunque x la chiamata, nel qual caso fai bene ad attendere.

giulieo ha scritto:
Se la qualità dell'unico canale che già vedi a tratti va peggiorando ulteriormente con le condizioni meteo, allora è proprio il puntamento. Io fossi in te proverei da solo con spostamenti millimetrici del disco della parabola sia lateralemente che verticalmente, tanto che hai da perdere? Magari ce la fai e disdici il tecnico, sempre che non devi pagare comunque x la chiamata, nel qual caso fai bene ad attendere.

e c'è l'ho sul tetto :D
Comunque ho guardato tra le impostazioni del decoder e mi dice che la parabola è puntata verso eutelsat.

MrHouse.86 ha scritto:

Verranno gratis, ma quanto ti sta costando in telefonate ed in mancate visioni?...:icon_rolleyes:

MrHouse.86 ha scritto:
e no purtroppo l'ho già attivata.

ma xkè se hai richiesto l'istallazione parabola...poi hai attivato e provato tu la scheda e il decoder?

Burchio ha scritto:
ma xkè se hai richiesto l'istallazione parabola...poi hai attivato e provato tu la scheda e il decoder?

perchè ho sbagliato. Io ho acceso il decode e diceva di attivare la scheda per ricevere la visione, dopo l'attivazione mi ha dato quell'errore.
Cmq viene oggi il tecnico, a pagamento.

Arrivato il tecnico oggi, era solo il puntamento della parabola. Ora il test delle frequenze è ok, tutte verdi con valori di 8 e 6.

Non riesco a capire una cosa, io ho 4 pacchetti mondo più calcio però vedo anche i canali cinema, sono per caso gratuiti per un certo periodo di tempo?

Indietro
Alto Basso