Abbonamento su domicilio senza residenza

pyoung

Digital-Forum Master
E' possibile fare un abbonamento Sky ad un domicilio in cui non si ha la residenza (quella segnata sulla carta di identità)?
Mi spiego: abbiamo deciso di fare installare l'impianto Sky e relativo abbonamento presso la seconda casa che abbiamo fuori porta dove andiamo i weekend, prima ci portavamo appresso il decoder nostro, ma adesso quel decoder il weekend rimane ai ragazzi che non vengono con noi. Fin quì nessun problema ovviamente ma mi è venuto in mente che noi abbiamo la residenza a casa nostra e quando dovrebbe venire l'installatore penso chieda i documenti per compilare la pratica, ma appunto nessuno di noi avrà un documento di identità relativo a quel domicilio.
Ci saranno dei problemi o sto facendo la proverbiale tempesta in un bicchiere d'acqua in quanto l'installatore si limiterà a mettere i dati di quella casa anche se non abbiamo documenti di identità legati a quella casa?

ti voterei come presidente del consiglio, sei troppo onesto per vivere in Italia :D

Giuro che il mio non era né eccesso di zelo né eccesso di onesta, era proprio un chiarimento su un' operazione che non so se si può realmente fare, non era una pignoleria per essere nel giusto o meno ;)

... ergo, qualcuno sa?

Il domicilio e la residenza sono 2 cose disinte e separate....

A sky interessa il domicilio in cui usufruirai dell'abbonamento. (È l'unica cosa che conta ai fini contrattuali).
La residenza riportata sul documento non la prendono nemmeno in considerazione. ..

(Anche perché tu puoi avere fino a 4 abbonamenti separati in 4 case diverse, è chiaro che non potrai mai avere la residenza in tutte e 4 ;) )

Per il tecnico non sussiste il problema, dato che lui non li vede nemmeno i tuoi documenti.

;)

Ultima modifica:
Il domicilio e la residenza sono 2 cose disinte e separate....

A sky interessa il domicilio in cui usufruirai dell'abbonamento. (È l'unica cosa che conta ai fini contrattuali).
La residenza riportata sul documento non la prendono nemmeno in considerazione. ..

(Anche perché tu puoi avere fino a 4 abbonamenti separati in 4 case diverse, è chiaro che non potrai mai avere la residenza in tutte e 4 ;) )

Per il tecnico non sussiste il problema, dato che lui non li vede nemmeno i tuoi documenti.

;)

Chiaro e conciso, grazie mille Max! :)

Ps. Seguendo il tuo ragionamento delle 4 case diverse, mettiamo una è a mare, e io ci vado per 3 mesi: non conviene cambiare dal fai da te il domicilio per quei 3 mesi? E poi quando torno a casa rimetterlo nella casa di prima? Per essere proprio, diciamo così, Zenit :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....io ci vado per 3 mesi: non conviene cambiare dal fai da te il domicilio per quei 3 mesi? E poi quando torno a casa rimetterlo nella casa di prima? Per essere proprio, diciamo così, Zenit :)

no, diciamo che in una situazione del genere (di 3 mesi) è più "lo sbattimento" che altro .... dato che comunque passano 30/40 giorni prima che effettivamente venga registrato il cambio di domiciliazione.... ;)

no, diciamo che in una situazione del genere (di 3 mesi) è più "lo sbattimento" che altro .... dato che comunque passano 30/40 giorni prima che effettivamente venga registrato il cambio di domiciliazione.... ;)

Che lumaconi! Anche facendolo al telefono il cambio?

Metti che uno volesse richiedere, ad esempio, un upgrade tecnologico (My Sky ad esempio), nella nuova casa, subito dopo aver cambiato domicilio dal fai-da-te.. Non può farlo?

Ps. Grazie per i mille chiarimenti

Che lumaconi! Anche facendolo al telefono il cambio?

Metti che uno volesse richiedere, ad esempio, un upgrade tecnologico (My Sky ad esempio), nella nuova casa, subito dopo aver cambiato domicilio dal fai-da-te.. Non può farlo?

Ps. Grazie per i mille chiarimenti

Per forza di cose ogni tipo di modifica necessita 30 gg per essere effettiva, dato che le fatturazioni vengono emesse mensilmente, non è possibile cambiare certi dati "in corsa"...

Per forza di cose ogni tipo di modifica necessita 30 gg per essere effettiva, dato che le fatturazioni vengono emesse mensilmente, non è possibile cambiare certi dati "in corsa"...

Credevo fosse dipendente all'anagrafica piuttosto che alla fatturazione ;)

O forse magari ti riferisci solo alle fatture, mentre a livello anagrafico già risulta (?) :)

Credevo fosse dipendente all'anagrafica piuttosto che alla fatturazione ;)
O forse magari ti riferisci solo alle fatture, mentre a livello anagrafico già risulta (?) :)

A Livello "anagrafico" ci vogliono 24 ore per il cambiamento effettivo
chiaramente la "fatturazione" in corso non avrà modifiche, ma avverranno sulla fatturazione successiva (tra un mese).

Ecco perché te l'ho chiesto, nell'altro intervento sembrava di sì. Nemmeno massimo 2?

diciamo che, finchè non si tratta di mysky, puoi pure intestarti 4 abbonamenti allo stesso domicilio, tanto il decoder te lo consegna il corriere.

coi mysky è diverso, perchè deve uscire il tecnico, e non può installarti un mysky se ne hai gia un altro.

diciamo che, finchè non si tratta di mysky, puoi pure intestarti 4 abbonamenti allo stesso domicilio, tanto il decoder te lo consegna il corriere.

coi mysky è diverso, perchè deve uscire il tecnico, e non può installarti un mysky se ne hai gia un altro.
Questa mattina mi ha chiamato Sky e quindi il fake non è andato a buon fine, l'abbonamento vecchio scade il 1/1/2015 e ho già il My Sky HD, hanno detto che mi attivano il nuovo abbonamento e al massimo posso far attendere il tecnico 7 giorni, io sapevo circa 25 giorni dall'attivazione e comunque quando ora che il tecnico dovrebbe chiamarm entro 48 ore, come mi diceva l'operatore, come fa a installare un altro My Sky HD?

Questa mattina mi ha chiamato Sky e quindi il fake non è andato a buon fine, l'abbonamento vecchio scade il 1/1/2015 e ho già il My Sky HD, hanno detto che mi attivano il nuovo abbonamento e al massimo posso far attendere il tecnico 7 giorni, io sapevo circa 25 giorni dall'attivazione e comunque quando ora che il tecnico dovrebbe chiamarm entro 48 ore, come mi diceva l'operatore, come fa a installare un altro My Sky HD?
Fisicamente basta staccare il vecchio decoder e attaccare quello nuovo.
Amministrativamente non saprei ma non credo che il tecnico entri nel merito se ha ricevuto il mandato di Sky per fare l'installazione.

Indietro
Alto Basso