Abbonarsi dall’estero.

Ciao.
un paio di domande:
1.- se riesco che la mia professoressa mi lasci il suo indirizzo, posso andare in qualsiasi città d'Italia ad abbonarmi senza problemi? cioè, c'è alcun numero identificativo specifico dalle persone che vivono in Italia (per esempio, in Spagna ogni cittadino ha il suo DNI -Documento nazionale d'identittà-)?persino gli stranieri hanno il loro DNI per lavorare.
Quindi, potrei abbonarmi come si fosse uno straniero che abita in italia??

2.- Nei riguardo al pagamento, sapete se c'è qualche impedimento pq apra un conto in una banca italiana?? quanto tempo c'è da l'ordine da creare un conto fino a l'operatività della carta di credito?

3.- E l'ultima, se vado in qualunque negozio dove mi possa abbonare a sky, concretamente a Mysky Hd (quando esca. ma sicuramente ci sarano le stesse condizioni dal My sky normale), devono venire "a casa" ad installarlo? oppure direttamente firmo il contratto, mi danno la scheda ed il decoder e me lo installo io? (previamente lo avrei preparato tutto -i due cavi per l'instalazione-)

grazie mille

guerxo ha scritto:
Ciao.
un paio di domande:
1.- se riesco che la mia professoressa mi lasci il suo indirizzo, posso andare in qualsiasi città d'Italia ad abbonarmi senza problemi? cioè, c'è alcun numero identificativo specifico dalle persone che vivono in Italia (per esempio, in Spagna ogni cittadino ha il suo DNI -Documento nazionale d'identittà-)?persino gli stranieri hanno il loro DNI per lavorare.
Quindi, potrei abbonarmi come si fosse uno straniero che abita in italia??

2.- Nei riguardo al pagamento, sapete se c'è qualche impedimento pq apra un conto in una banca italiana?? quanto tempo c'è da l'ordine da creare un conto fino a l'operatività della carta di credito?

3.- E l'ultima, se vado in qualunque negozio dove mi possa abbonare a sky, concretamente a Mysky Hd (quando esca. ma sicuramente ci sarano le stesse condizioni dal My sky normale), devono venire "a casa" ad installarlo? oppure direttamente firmo il contratto, mi danno la scheda ed il decoder e me lo installo io? (previamente lo avrei preparato tutto -i due cavi per l'instalazione-)

grazie mille

1. NO! ci vuole il codice fiscale :(
2. L'ho provato anch'io con l'indirizzo della mia professoressa ma non si puo' fare senza 1 (e infatti devi averne uno legittimo siccome devi presentare alla banca la tessera)
Ovviamente c'e' la possibilita' di ottenere la tessera CF come cittadino UE ma purtroppo c'e un SACCO di cose beauricratiche da subire....
Io aspetto il nuovo sistema di "pagamenti shengen" che aprira' il sistema bancario entro l'estate ;)
3. No - qualsiasi persona che sa installare un sistema satelliatario puo' farlo tranquillamente.
Ti consiglio di trovare un agente spagnolo - si' lo so che costa di piu' ma e' l'unico modo che funziona 100% senza problemi

Ultima modifica:
Quindi,

vedo due opzioni:
- trovare un agente spagnolo (no so da dove cominciare. sai qualcuno che lo faccia?)
- abbonarmi col nome de la professoressa però pagando io (aprire un conto in un citybank di spagna?)

è giusto così?

guerxo ha scritto:
Ma una volta sia abbonato con la carta di credito de la professoressa, posso cambiare la carta di credito con cui si paga la fattura per una che sia mia? non ci saranno dei guai?
Grazie.

Non credo che sia possibile "cambiare CC" sopratutto siccome l'abbonamento sara' in un nome diverso e visto che la seconda CC sara' emessa da una banca spagnola....
Io ho avuto GRANDI problemi 6 mesi fa che dovevo solo aggiornare la data di scadenza di una mia carta gia' accettata da 3 anni!!!

guerxo ha scritto:
Quindi,

vedo due opzioni:
- trovare un agente spagnolo (no so da dove cominciare. sai qualcuno che lo faccia?)
- abbonarmi col nome de la professoressa però pagando io (aprire un conto in un citybank di spagna?)

è giusto così?

agente spagnolo si'.... purtroppo non posso aiutarti con indirizzi ecc. ma so bene che quasi tutti in spagna offrono abb. su Sky UK - sono sicuro che ti aiuteranno anche con IT che e' veramente molto meno complicato!

se insisti a farlo senza un agente, potresti usare una CC Citibank (mastercard va bene per me...) MA come se TU vivessi nella casa della tua professoressa, l'abbonamento DEVE essere nel tuo nome... provalo anche se sono sicuro che non funzonera' (ti consiglio di abbonare online e quando il pacchetto Sky arriva alla casa della professoressa qualcuno potrebbe rispedirlo a te-senza la parabola ovviamente :) )

Ma c'è qualcuno che ha detto in questo 3d che non è necessario che il nome dell'abbonato sia il medesimo dall che appare nella carta di credito!
Una delle opzione che aveva in testa era di abbonarmi via internet col nome della professoressa, con una mia carta di credito e che le lo portasse tutto qua.

guerxo ha scritto:
Ma c'è qualcuno che ha detto in questo 3d che non è necessario che il nome dell'abbonato sia il medesimo dall che appare nella carta di credito!
Una delle opzione che aveva in testa era di abbonarmi via internet col nome della professoressa, con una mia carta di credito e che le lo portasse tutto qua.

Se fosse cosi' perche' usare il nome della prof? ;)

HTML:
1. NO! ci vuole il codice fiscale

Ho capito che il codice fiscale è un identificativo. io non ne ho. perciò dicevo di abbonarmi col suo nome e pagare con il mio nome.

guerxo ha scritto:
HTML:
1. NO! ci vuole il codice fiscale

Ho capito che il codice fiscale è un identificativo. io non ne ho. perciò dicevo di abbonarmi col suo nome e pagare con il mio nome.

Adesso ho capito! nome+codice fiscale+indirizzo della professoressa e paghi usando la tua CC.... da quello che so io, l'abbonamento deve essere al nome di chi paga ma provalo! Non hai niente di perdere:)

Gli "agenti" communque sempre fanno gli abb. con i nostri dati anagrafici, passaporti & CC (forniscono solo l'indirizzo italiano, ovviamente senza codice fiscale) ma purtoppo non ho nessuna idea come questo sia possibile... forse si fa preso uno skycenter "amico"? ;)
Oppure per l'abbo Sky basta usare un CF anche "finto", creato su internet? (so che funziona con vodafone per esempio...)
http://www.codicefiscale.com/

Speriamo che tutto vada bene...

Indietro
Alto Basso