• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonato da quasi 3 anni, prezzi troppo alti, disdetta o downgrade?

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi, sono abbonato da ormai quasi 3 anni, ma non avendo fatto disdetta mi sono ritrovato negli ultimi due anni a pagare dei prezzi assurdi, specie in quest'ultimo.

Ho scadenza contratto al 1/7/18, quindi ho ancora tempo per inviare tutte le richieste che voglio per evitare di pagare panali, sconti, o altre cose del genere.


Adesso avrei intenzione di pagare meno, ma non so se mi conviene di più inviare normale disdetta oppure procedere con il downgrade dei pack nella speranza che mi vengano ri-offerti prima della scadenza con uno sconto del 50% o superiore.

Ovviamente so che con disdetta potrei pagare molto meno rispetto al downgrade, ma la mia paura è che mi vengano fatte offerte abbastanza stupide, con magari la perdita di tecnologia o anzianità (quest'ultima cosa mi interessa abbastanza poco).

Invece, facendo il downgrade, ho la certezza di non perdere tecnologia, ma non ho certezza che mi vengano ri-offerti i pack a prezzi scontati (oppure sono io che sbaglio e ogni volta che si chiede un downgrade sky ce lo offre ad un prezzo scontato?)
PS: Vorrei chiedere un downgrade di tutti e 3 i pack (sport, calcio e cinema).
PPS: Chiedendo downgrade a scadenza naturale, il pack mi verrà tolto al partire dal 1 luglio o dal 30 luglio?

Inoltre, mi sono già informato, e ho avuto conferma da Sky che, qualora, ad esempio, una volta inviato downgrade di Sport, non mi venga riofferto, io posso annullare la richiesta di downgrade e tenermi il pack (ovviamente senza sconti...)

Voi cosa mi consigliate?
 
Scusami se mi intrometto nella tua traccia, ma cosa intendi con "perdere tecnologia"? :icon_rolleyes:
Intende dire che se dai la disdetta potresti perdere tecnologia, anzianità, ecc.; se si fa il downgrade a SKY TV non si perde nulla (solo le registrazioni di eventi visibili negli altri pack verranno disattivate).

Ci tengo a precisare per l'ennesima volta, facendo il downgrade dei pack di norma devono passare 4 mesi per riaggiungere un pack promozionale. Però ci sono delle eccezioni, alcuni utenti hanno avuto il cinema subito poco dopo il downgrade (una mezza idea ce l'avrei, c'è tanta concorrenza con gli OTT).
 
Ci vogliono 4 mesi se nessuno te li offre durante il periodo prima della scadenza del pack.

Infatti, cosa che ho dimenticato di scrivere nel post, lo scorso anno feci downgrade di Cinema perchè non ne avevo più bisogno, ma nelle settimane prima della scadenza naturale del pack (che coincideva con la scadenza del contratto), mi lo offrirono almeno 2/3 volte al 50% per un anno, ma rifiutai. Poi, a pochi giorni dalla scadenza, me lo offrirono al 70% e accettai e continuai a vedere Cinema senza farne a meno nemmeno per un giorno.
 
Visto che l'abbonamento ti scade il 1 luglio il mio consiglio è fare il downgrade dei pack che ti interessano meno o sono piuttosto inutili d'estate, ad esempio sport e calcio.
E' vero che meno di 2 mesi dopo ricomincia il Campionato, ma in genere dopo un paio di mesi il blocco dei 4 mesi lo tolgono. Così almeno è successo a me l'estate scorsa.
Con Assocral addirittura ho aggirato il blocco reinserendo un pacchetto in promo il giorno dopo.
 
Con Assocral addirittura ho aggirato il blocco reinserendo un pacchetto in promo il giorno dopo.
Si potrebbe fare così inserendo uno tra Calcio o Sport, sperando che SKY non se ne accorga. Peccato che le promozioni Assocral di solito durano 2 anni.

Dalla scorsa estate sono cambiate molte cose.
 
Boh... io vi ripeto, lo scorso anno feci downgrade di Cinema e mi venne offerto varie volte scontato...
 
Boh... io vi ripeto, lo scorso anno feci downgrade di Cinema e mi venne offerto varie volte scontato...
Se fossi in te terrei SKY TV+Sport+HD al prezzo di 45 euro circa, per il resto aspetta quando verranno a cercarti per un'offerta (in particolare il Cinema che ormai si vede ovunque grazie agli OTT, mentre per il calcio forse con Assocral). Alla fine spenderai sui 55 euro mensili.

Dalla scorsa estate la politica di SKY è cambiata e molti di noi ne siamo testimoni: duri con chi vuole i pack Calcio e Sport, teneri con chi desidera il pack Cinema.
 
Intende dire che se dai la disdetta potresti perdere tecnologia, anzianità, ecc.;
Grazie... :thumbsup:
(una mezza idea ce l'avrei, c'è tanta concorrenza con gli OTT).
Ma OTT sarebbe la tv tramite Internet? Sì, però non è proprio la stessa cosa tra guardare su pc piuttosto che sul televisore (che ti metti in poltrona comodo come piace a te e gestisci tutto col telecomando e puoi manovrare il registrato quasi come se fosse una moviola...).
 
Poi cmq non é mica detto che perdi anzianità e tecnologia.... Io sono abbonato da 6 anni... I primi 3 all'11mo mese partiva disdetta....e prima che si chiudesse abbonamento, mi chiamavano (retention) e con qualche offerta rimanevo non perdendo nulla. Al 3 anno mi proposero vincolo triennale ma.con pack cinema Gratis....a.novembre 2018 termina il vincolo triennale...
 
Indietro
Alto Basso