Abc - Cbs - Nbc

bubana

Digital-Forum New User
Salve!
è il mio primo post quindi non so proprio se questa sia o meno la sezione giusta.. comunque proviamoci! :)
ammetto di capirne proprio poco poco di satelliti ed altro (ed infatti non so manco dove cercare).. la mia domanda è: i canali che in California vengono trasmessi via cavo sapete mica se vengonon trasmessi anche su satellite? (intendo i canali citati nel titolo del post..)
Perchè, insomma.. se c'è pure la rai sul satellite mi sembra strano che non vi siano pure questi, che sono tra i maggiori network americani...

Grazie della pazienza!
Francesco

@Bubana
Benvenuto fra noi :icon_wink:

Certamente puoi trovare i canali che ti interessano anche sul satellite, ma talvolta in versione per l' Europa !
Occorre un impianto motorizzato perchè le tv si trovano su satelliti differenti che richiedono in qualche caso una parabola di grandi dimensioni, adatta a ricevere la banda "C".
E' il caso proprio di ABC che trovi sull' Intelsat 902 (62° E - 4180 L - SR 31530)
La CBS è ricevibile in Europa su un feed, cioe un canale di servizio, che trasmette con discontinuità sull' Eutelsat W2 (16° E - 11190 H - SR 5632) in NTSC, il sistema utilizzato nel continente americano.
Infine puoi ricevere CNBC Europe da Astra (19.2° E - 11597 V - SR 22000) o dall' Hispasat 1C (30° W - 12092 V - SR 27500).
Aggiungo anche il feed di MSNBC sul Telstar 12 (15° W - 11518 H - SR 3744).

:wave: :new_infinity:

aggiungo a quello che ha detto Mega:
- tutti i canali made in USA sono trasmessi via satellite perché le tv e pay tv americane non trasmettono solo via cavo: del resto per quanto il cavo sia diffuso non tutti gli operatori raggiungono tutte le zone del paese, soprattutto quelle rurali, per cui sono molti coloro che ricevono via sat anche negli USA, solo che ovviamente vengono utilizzati satelliti che si trovano a longitudini molto occidentali (tipo 110w e simili) e con footprint (area di copertura del segnale) localizzati, per cui non sono ricevibili da qui neppure con parabole da 9mt...
- tutto ciò che si trova in Europa sono canali di servizio e feed: ad es. la CBS che ti citava Mega 16e è un vero e proprio feed di servizio, che trasmette con molta discontinuità (quasi sempre alla mattina, poi c'è di solito una test card) e cmq. difficilmente la programmazione "ufficiale" di CBS, spesso viene utilizzato anche come ponte per report giornalistici dall'europa o medio oriente. Anche la ABC che si trova a 62e in banda C (correggimi se sbaglio Mega) è solo ABC News e non trasmette la programmazione regolare del canale made in USA (niente NBA e sport NCAA, per capirci)
- su telstar 15w invece la situazione è diversa, ci sono dei canali (sempre con funzioni "di servizio") non solo sulla frequenza indicata da Mega ma anche sui [SIZE=-1]11532H[/SIZE][SIZE=-1] sr 3198, [/SIZE]11521H-11526H sr 1500, peraltro con qualche problema di ricevibilità (v. questo 3d): sono tutti canali operati da NBC e, pur trasmettendo il più delle volte programmazione MSNBC, spessisimo switchano sulla programmazione NBC regolare (ad es. si vede sempre il sunday night football) o anche di altre catene "collegate": su queste frequenze ho visto partite MLB dal canale YES e altre cose, cmq. niente di prevedibile, bisgona andarci e provare...

Ultima modifica:
FOSSA ha scritto:
... Anche la ABC che si trova a 62e in banda C (correggimi se sbaglio Mega) è solo ABC News e non trasmette la programmazione regolare del canale made in USA (niente NBA e sport NCAA, per capirci)

Esatto :icon_wink:

abc06204180h31530200612ht8.jpg

:wave: :new_infinity:

Grazie!
siete stati veramente esaurienti!
purtroppo... :(
nel senso che, prendendo il caso ABC, a me interessava proprio la normale programmazione (come telefilm).. ma mi sa che quindi mi dovrò rassegnare..
uffa!! :D

Grazie ancora
Francesco

se hai un motorizzato sui satelliti arabsat 26est e nilesat a 7ovest ci sono 3 canali in chiaro che trasnmettono tante serie americane in inglese con sottotitoli in arabo
sono:
ONE TV
MBC 2
MBC 4

ciao

Indietro
Alto Basso