Abc registrazione

moliber

Digital-Forum Junior
Scusate le domande stupide ma avrei bisogno di qualche chiarimento.

Io da tempo, grazie a voi, avevo collegato un decoder al mio registratore VHS e mi registravo anche i programmi sul digitale..

Devo ora comprare un nuovo decoder e qualcosa per registrare perchè ormai sta tirando gli ultimi..
Vivo a Pv quindi c'è stato solo lo swith over per ora.

Perchè in un negozio mi è stato detto che NON è possibile registrare dal digitale, mentre io lo facevo già anni fa?
Mi sembra di aver capito qui che ci sono problemi con le TV con ddt integrato..
Ma quando ci sarà lo switch off io potrò ancora registrare con il mio registratore VHS?? (certo , o a tv spenta o quello che sto registrando)

Ho preso uno zapper scart (dikom 135) e mi registra bene su chiavetta usb.
Che decoder mi consigliereste NON zapper e che registra su chiavetta?
Ormai dovrò rassegnarmi ad abbandonare le mie care videocassette..:D
ma se volessi invece avere almeno il dvd: devo scegliere un dvd recorder con HD che abbia il dtt e il doppio tuner??
Perchè mi sembra che anche nei negozi non sappiano bene come gestire 'sta cosa...?? Aiutatemi please!!!

GRAZIE

Se ti serve un dvd recorder posso consigliarti il Sony DC-205 con slot per cam con il quale ( non essendo venduto in Italia, quindi senza mhp ) è possibile registrare ed esportare poi in dvd anche le registrazioni da Mediaset Premium.

Lo trovi facilmente con Trovaprezzi.

Ma se ha l'mhp non si può registrare niente su dvd o è solo una protezione di MP?? Ma ci sono problemi anche con l'hard disk?
Ha anche l'uscita usb per leggere o registrare film su chiavetta?
E il doppio tuner?

Quindi poi se decidessi di abbonarmi a MP dovrei prendere una cam?
O si può anche collegarlo ad un decoder?

Sapete dirmi se allora posso continuare a registrare sul mio vecchio videoregistratore anche dopo lo switch off?

Scusate le mille domande ma non ci capisco niente!!!:D

Grazie

MP non permette la registrazione digitale sfruttando i lucchetti che è possibile inserire con l'mhp.
Il recorder in questione, essendo venduto all'estero, è privo di mhp dunque senza lucchetti.
Per vedere MP ( e registrare ) oltre al regolare abbonamento ti serve la Cam da inserire nell'apposito slot del recorder

Ma il registrare qualcosa da MP è possibile su chiavetta o hd?
Io riuscivo a registrare con il mio vecchio videoreg. vhs.

Le mie esigenze: registrare (a qs. punto su qualsiasi supporto - ma con doppio tuner) e vedere film in DVD se capita..
Con la possibilità di vedere MP se decido di abbonarmi..

Quindi: o compro un DVD recorder con dtt inegrato, a cui dovrò aggiungere la spesa di una cam poi..
Oppure: decoder doppio tuner con usb a cui attacco un disco esterno per registrare, e poi un lettore dvd qualunque per la visione d'attaccare alla tv..
Si può no?
Con questa soluzione però manca il discorso MP.
Tra i vari decoder doppio tuner ce n'è 1 NON zapper?

Grazie

Indietro
Alto Basso