Abu Dhabi Sport arriva a 13 est

ho provato anche con il trucco della motorizzata, ma niente.
questi di sky sono veramente odiosi, bloccano libere frequenze ed il bello che nessuno li dice niente, alla faccia del libero mercato!

costantinopiri ha scritto:
Certo che si tratta di un ottimo Canale,anche se come Palinsesto era preferibile quello tra la fine Secolo scorso e l'inizio de nuovo:icon_rolleyes: ,ripropongo i Dati di Trasmssione per i "nostalgici":D

e' meglio ora, nell'immagine si legge che si trovava a 30°E, che ha segnale molto debole al nord!

fabrizio1975 ha scritto:
e' meglio ora, nell'immagine si legge che si trovava a 30°E, che ha segnale molto debole al nord!
Dunque,l'indicazione che veniva data sia su "Eurosat" che su "Satellite" ovvero la Ricezione con Disco da almeno 180 cm per il Centro (io sono in Sardegna) era sballata,il Canale era perfettamente ricevibile con la Motorizzata da 125 cm,allora c'erano in pratica solo quelle (come dimensione minima) reduci dall'Analogico.
Di importante,diciamo che hanno trasmesso per Anni,in chiaro Partite del Campionato Italiano di calcio di serie A,arrivando persino a trasmetterne regolarmente 2 il Sabato e 2 la Domenica,da tenere presente che subito dopo,ancora prima del 2000,il Canale veniva trasmesso anche a 26°E,e a differenza di quello della Foto a 30.5°,veniva trasmesso con Symbol Rate a 27500 quindi Ricevibile e Sintonizzabile anche dai GoldBox allora in uso prevalente,io stesso ebbi modo di installare diversi Impianti con Parabola da 125 cm anche Fissi (o Dualfeed 13°E/26°E) ed anche in Locali Pubblici essendo la Ricezione in chiaro del tutto Legale,quindi diciamo che la differenza rispetto ad ora era evidente,da tenere presente che per qualche Stagione il Canale ha Trasmesso anche dai 7°W sempre con S.R. a 27500,poi successivamente venne Codificato.
Naturalmente come dici tu il tutto vale (o è valso) per coloro con Posizione Geografica favorevole.

Ciao.

fabrizio1975 ha scritto:
qual'e' il trucco della motorizzata?

il trucco consiste nel settare lo SKIFO box come impianto motorizzato e poi inserire la frequenza che ti interessa
ci sono dei posto su questo forum che spiegano per filo e per segno

ciao

massimo72 ha scritto:
ho provato anche con il trucco della motorizzata, ma niente.
questi di sky sono veramente odiosi, bloccano libere frequenze ed il bello che nessuno li dice niente, alla faccia del libero mercato!

io non son quanto legale sia questa cosa di bloccare dei canali che sono normalmente visibili in chiaro! mah ...

Un altro "trucco" che ricordo io per cio' che riguarda il goldbox (non so se valido anche ora per lo skybox) e' quelli di fare la ricerca automatica dei canali fino al 50% staccando il cavo della parabola, poi riattacarlo dal 50% in poi

fabrizio1975 ha scritto:
Un altro "trucco" che ricordo io per cio' che riguarda il goldbox (non so se valido anche ora per lo skybox) e' quelli di fare la ricerca automatica dei canali fino al 50% staccando il cavo della parabola, poi riattacarlo dal 50% in poi
No, non vale questo trucco...

ciao a tutti.
volevo chiedere a voi che siete esperti se avete trovato il modo di vedere Abu Dhabi Sports tramite decoder Sky.
facendo la solita "ricerca canali" sul decoder mi compare un canale con questo nome. E' possibile? E' lo stesso di cui parlate voi?
grazie.

el pampa ha scritto:
ciao a tutti.
volevo chiedere a voi che siete esperti se avete trovato il modo di vedere Abu Dhabi Sports tramite decoder Sky.
facendo la solita "ricerca canali" sul decoder mi compare un canale con questo nome. E' possibile? E' lo stesso di cui parlate voi?
grazie.

provo a rispondermi da solo...
rileggendo il thread ho capito che esiste una versione "ripulita" trasmessa su HotBird, e forse è questa quella che trovo nella ricerca Sky.
sapete come si fa a sapere il palinsesto di questa "versione" di Abu Dhabi?
grazie di nuovo!

Ultimamente ho notato che le versioni di Abu Dhabi 26e e 13e hanno la medesima programmazione, con tanto di League 1, Brasilerao e Libertadores in diretta.

sarrià ha scritto:
Ultimamente ho notato che le versioni di Abu Dhabi 26e e 13e hanno la medesima programmazione, con tanto di League 1, Brasilerao e Libertadores in diretta.

grazie! questo mi sembra già una buona notizia.
l'hai visto direttamente su TV o esiste un sito dove si possono consultare i palinsesti?

ache a me interessa sapere dove si possono consultare i palinsesti

ho notato che facendo la ricerca degli "altri canali" sul decoder Sky non compare Abu Dhabi Sport ma Abu Dhabi. è lo stesso? oppure c'è un canale specifico con il nome Sport? grazie!

el pampa ha scritto:
ho notato che facendo la ricerca degli "altri canali" sul decoder Sky non compare Abu Dhabi Sport ma Abu Dhabi. è lo stesso? oppure c'è un canale specifico con il nome Sport? grazie!
no, Abu Dhabi è un altro canale che non tratta di sport mentre Abu Dhabi sport non si riceve sullo skybox, ma con altri decoder e devo dire che trasmette eventi di una certa importanza come le qualificazioni sudamericane per i mondiali (in particolare ha trasmesso Brasile-Argentina recentemente)

Dal 28 giugno nuova frequenza abu dhabi sport su 13e: 11623 v, 27500 3/4 . Chissà che il magnate non abbia dimenticato le dovute contromisure. :D

sarrià ha scritto:
Dal 28 giugno nuova frequenza abu dhabi sport su 13e: 11623 v, 27500 3/4 . Chissà che il magnate non abbia dimenticato le dovute contromisure. :D
La lista canali ricevibile dallo SkyBox dovrà a breve essere aggiornata... :badgrin: :eusa_wall:

sarrià ha scritto:
Ora non posso controllare, ma non dovrebbe essere possibile sintonizzarlo sugli Skybox.

Quella frequenza fa parte di quelle che Sky limita, e il Service ID del canale non è nella lista che Sky passa al decoder.

Indietro
Alto Basso