Accensione automatica pc

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
salve
Esiste una qualche maniera per far accendere il pc a una determinata ora ?
grazie mille

Si può fare attraverso il bios, se il tuo lo supporta ovviamente. Dovrebbe esserci qualche voce tipo power e qualcos' altro, da lì puoi impostare quando farlo avviare

gpp ha scritto:
Si può fare attraverso il bios, se il tuo lo supporta ovviamente. Dovrebbe esserci qualche voce tipo power e qualcos' altro, da lì puoi impostare quando farlo avviare

L'accensione automatica dovrei effettuarla con un Acer Aspire 5030, sono andato nel bios e ho trovato la funzione "boot on lan" o qualcosa del genere con la possibilità di attivarla o disattivarla. Sai per caso come si possa usare questa funzione ? Grazie per l'interessamento

Dovresti prima attivare dal bios [FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]Automatic Power Up [/FONT][FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]e poi impostare l'ora da [/FONT][FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]Time (hh:MM:ss) of Alarm.[/FONT]

gianni0279 ha scritto:
L'accensione automatica dovrei effettuarla con un Acer Aspire 5030, sono andato nel bios e ho trovato la funzione "boot on lan" o qualcosa del genere con la possibilità di attivarla o disattivarla. Sai per caso come si possa usare questa funzione ? Grazie per l'interessamento

Questa serve nel caso che al bios arriva un segnale dal modem collegato alla lan, allora si accende in modo automatico. Praticamente il pc si accende quando si connette il router.

Sat2705 ha scritto:
Dovresti prima attivare dal bios [FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]Automatic Power Up [/FONT][FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]e poi impostare l'ora da [/FONT][FONT=Tahoma,Helvetica,Sans-Serif]Time (hh:MM:ss) of Alarm.[/FONT]

Purtroppo mi sembra di non aver trovato queste voci :icon_rolleyes:

gianni0279 ha scritto:
Purtroppo mi sembra di non aver trovato queste voci :icon_rolleyes:

Ma tu quale bios hai? Se hai l'Award allora la voce che ti ho postato deve esserci.

Ultima modifica:
Leggi qui. Comunque la voce dovrebbe essere quella che ti hanno indicato prima.

inot81 ha scritto:
Controlla nel sito della acer se ci sono aggiornamenti bios per il tuo modello:eusa_think:

Ho controllato e sono sempre fermi alla versione 1.40 :doubt: E strano però che il bios della scheda madre del portatile non supporti l'accensione automatica mentre il mio desktop si, essendo più vecchio

Indietro
Alto Basso