Accessori Toshiba 46TL933

fabvix

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa darmi un consiglio: ho acquistato da poco un Toshiba 46TL933 e stavo pensando di acquistare due accessori necessari per poterlo collegare ad internet e per poter vedere i film in 3D. Per il primo aspetto ho visto che va per forza preso il dongle della stessa Toshiba, modello WLM-20U2, volevo sapere se qualcuno lo ha già e se ne vale la pena (cioè se funziona bene e le funzionalità della tv smart valgono l'acquisto).
Per quanto riguarda gli occhiali volevo sapere quali modelli potrebbero andare (so che devono essere occhiali attivi) e, di nuovo, quale è la resa (ho letto che comunque, nonostante esista la funzione conversione 2D-3D, alla fine questa non funziona).
In pratica prima di acquistare accessori di cui potrei fare a meno vorrei sapere se ne vale davvero la pena e se funzionano.
Grazie a tutti.

Benvenuto

Io ti consiglio un powerline per collegarlo ad internet ( al tuo router)

Pensi funzioni? Ho provato con un'altra chiavetta wifi ma non funziona.

L'adattatore WLM-10U2 è fuori produzione ormai da diversi mesi, per trovarlo dovresti contattare qualcuno cui è rimasto in magazzino.
Il WLM-20U2, dovrebbe essere la nuova versione, anche se non lo vedo ancora nei listini (on-line si trova).

Per quanto ne so, questi adattatori sono simili a quelli di altri marchi, alcuni sono compatibili, ma bisogna provarli.
Per funzionare, l'adattatore deve avere lo stesso chipset di quello che hanno fatto per la Toshiba: bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha di mettere la pennetta su un PC e vedere le informazioni del driver.

Per provare le funzionalità Smart, ti conviene prima testare con un cavo ethernet (esempio un cat.5 che collega il tuo router alla TV), se ti piace puoi cercare una pennetta wireless compatibile seguendo i miei suggerimenti o acquistare l'originale Toshiba.

Riguardo al 3D, la serie TL9 dovrebbe essere già compatibile con il 3D Attivo, quindi è sufficiente avere dei contenuti 3D (esempio lettore Blu-ray 3D oppure SkyHD con opzione 3D) e acquistare gli occhiali attivi toshiba (un paio per ogni spettatore).

Indietro
Alto Basso