Accoppiamento carta e MySky

edinson ha scritto:
Questo è un altro discorso, tu hai un solo my sky non due.
Poi spiegami esattamente cosa hai fatto. Sei andato allo sky service con quello guasto? Hai portato la scheda?

sono andato senza scheda, mi hanno dato un pace 850 rigenerato ed al ritorno a casa, ovviamente con la mia scheda vecchia, ha funzionato tutto subito senza telefonare al solito numero. Credevo di dover fare il pairing ed invece no...come mai secondo te?

Steve McQueen ha scritto:
sono andato senza scheda, mi hanno dato un pace 850 rigenerato ed al ritorno a casa, ovviamente con la mia scheda vecchia, ha funzionato tutto subito senza telefonare al solito numero. Credevo di dover fare il pairing ed invece no...come mai secondo te?

In caso di cambio decoder non è la prima volta che succede. In molti hanno raccontato questo. Una risposta certa non te la so dare, posso solo ipotizzare che venga mandato l'impulso diciamo "d'ufficio" dopo che lo sky service conferma via software la sostituzione dell'apparato.

Se tu invece ti facessi prestare un my sky da qualcuno oppure portassi la tua scheda ad esempio da un amico che ha un my sky e mettessi dentro la tua scheda e provassi ad esempio a registrare ti comparirebbe il messaggio che le funzioni my sky non sono abilitate, ecc.

Io ho provato nemmeno un'ora fa.

Allora, ho 3 decoder , il mysky "vecchio" , quello "nuovo" da 500gb e un semplice skyhd : ebbene , il passaggio da uno all'altro non pregiudica alcuna funzionalità, sia da mysky a mysky in entrambe le direzioni sia da mysky a hd e indietro o ad altro mysky.
so perfettamente cos'è e a cosa serve farsi mandare l'impulso per le funzioni MYSKY avendolo dovuto fare MOLTE volte per il semplice passaggio da skyhd a MYskyhd.
Ripeto : a me da fine Giugno non è + successo di dover chiamare.

JenaPliskin ha scritto:
Allora, ho 3 decoder , il mysky "vecchio" , quello "nuovo" da 500gb e un semplice skyhd : ebbene , il passaggio da uno all'altro non pregiudica alcuna funzionalità, sia da mysky a mysky in entrambe le direzioni sia da mysky a hd e indietro o ad altro mysky.
so perfettamente cos'è e a cosa serve farsi mandare l'impulso per le funzioni MYSKY avendolo dovuto fare MOLTE volte per il semplice passaggio da skyhd a MYskyhd.
Ripeto : a me da fine Giugno non è + successo di dover chiamare.

E' chiaro che passando da my sky a decoder HD e poi riportando la scheda nel my sky le funzioni my siano attive e non ci sia bisogno di fare il pairing.

Quindi tu passando la scheda dal 1°my sky con funzioni "my sky" attive, al 2° my sky, ti ritrovi le funzioni "my sky" attive anche in questo secondo my sky, senza fare il pairing? E poi riportando la scheda nel primo my sky le funzioni sul decoder sono rimaste attive senza dovere fare il paring? Mi confermi questo? Perchè a me non accade e tutt'ora devo fare il pairing, quindi se mai dovesse essere così penso ad un problema del sistema, perchè altrimenti dovrebbe valere per tutti.

A qualcuno altro succede la stessa cosa?

edinson ha scritto:
E' chiaro che passando da my sky a decoder HD e poi riportando la scheda nel my sky le funzioni my siano attive e non ci sia bisogno di fare il pairing...

Invece ti sbagli... fino allo scorso Giugno da SkyHD a MySkyHD OGNI cambio comportava una telefonata per ripristinare le funzioni MySky... é questo che adesso non sucede + , neppure cambiando da un MySkyHD a un altro.

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
...

Quindi tu passando la scheda dal 1°my sky con funzioni "my sky" attive, al 2° my sky, ti ritrovi le funzioni "my sky" attive anche in questo secondo my sky, senza fare il pairing? E poi riportando la scheda nel primo my sky le funzioni sul decoder sono rimaste attive senza dovere fare il paring? Mi confermi questo? ...

Te lo confermo, mi succede esattamente questo da fine Giugno. E spero tanto che vada avanti così.
Anzi , pensando che uno dei decoder in uso avesse la fortuna di prendere un inpulso di aggiornamento in automatico magari un ora dopo l'accensione faccio sempre un prova : come inserisco la scheda ho provato la pausa e le funzioni MySky sono presenti immediatamente...

JenaPliskin ha scritto:
Te lo confermo, mi succede esattamente questo da fine Giugno. E spero tanto che vada avanti così.
Anzi , pensando che uno dei decoder in uso avesse la fortuna di prendere un inpulso di aggiornamento in automatico magari un ora dopo l'accensione faccio sempre un prova : come inserisco la scheda ho provato la pausa e le funzioni MySky sono presenti immediatamente...

confermo anche io: ho due my sky in due case diverse: un pace 850 e un bskyb 500mb. lo scorso fine settimana sono andato nella casa con l'850 e i servizi erano attivi senza fare il pairing. quando sono ritornato il lunedì ho rimesso la scheda nel bskyb e servizi attivi senza pairing.
Al contrario fino a luglio dovevo fare il pairing ogni volta.

edinson ha scritto:
Per tagliare la testa al toro ho provato, ma non è come dite, bisogna fare ancora il pairing ogni volta che si sposta la scheda tra un my sky ed una altro my sky per abilitarne le funzioni.

Forse vi confondete con qualcos'altro come è successo a JenaPliskin (l'ho spiegato nel post precedente).

Meglio tagliarla per bene, la testa...
chiaro che se passi da un Mysky a un altro con cui non hai mai fatto il pairing, dovrai telefonare. Ma dopo non serve più, sia che torni a mettere la card nel primo o nel secondo. Prima non era così, se cambiavi dal 1° al 2° e viceversa 50 volte, 50 volte dovevi telefonare.
Evidente che se ne usi un terzo.....devi telefonare. Resta da vedere se poi ti rimane sempre attivo o funziona al massimo con 2. Questo non posso provarlo.

JenaPliskin ha scritto:
Invece ti sbagli... fino allo scorso Giugno da SkyHD a MySkyHD OGNI cambio comportava una telefonata per ripristinare le funzioni MySky... é questo che adesso non sucede + , neppure cambiando da un MySkyHD a un altro.

La telefonata per farsi mandare l'impulso serve solo se quando si riporta la scheda nel my sky si sono perse le funzioni my sky e queste si perdono solo se sky ha aggiornato i diritti della scheda giusto giusto quando la si toglie dal my Sky e non sempre come dici tu. Anzi è un evento raro, bisogna essere sfortunati. E' questo non è pairing è un'altra cosa, semplicemente un impulso per farsi riabilitare le funzioni.

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Meglio tagliarla per bene, la testa...
chiaro che se passi da un Mysky a un altro con cui non hai mai fatto il pairing, dovrai telefonare. Ma dopo non serve più, sia che torni a mettere la card nel primo o nel secondo. Prima non era così, se cambiavi dal 1° al 2° e viceversa 50 volte, 50 volte dovevi telefonare.
Evidente che se ne usi un terzo.....devi telefonare. Resta da vedere se poi ti rimane sempre attivo o funziona al massimo con 2. Questo non posso provarlo.

Guarda che le cose quando le faccio, le faccio per bene, non parlo per sentito dire, e se il caso di teste di tori ne taglio due per essere certo.

Ho due my sky da due anni e non da un giorno e faccio il pairing sempre ogni volta da due anni, sino a ieri sera. Quindi se a qualcuno, non a tutti non richiede più di fare il pairing è una fatto recente ed anomalo, perchè la maggior parte continua a dovere fare il pairing, mentre chi non lo fa siete 2/3 in questo forum, che avete sollevato la questione.

PS. Detto questo non sto mica dicendo che state raccontando fesserie, non mi permetterei mai e non ne avrei nemmeno i motivi per pensarlo, sto solo chiedendo conferma, magari ci si può confondere tra pairing e semplice impulso e sto parlando di un potenziale "errore" del sistema. Semmai siete voi che state mettendo in dubbio la mia parola, su una cosa stranota da anni.

Ultima modifica:
Io parlo solo di fatti : fino a Giugno OGNI volta che riportavo la scheda da uno SkyHd al MySkyHD ero "sfortunato" e per ripristinare le funzioni MySky dovevo chiamare e farmi mandare l'impulso. Resta il fatto che vedevo comunque tutti i canali. Da Luglio tutto questo è "magicamente" scomparso nonostante al parco macchine si sia aggiunto un ulteriore MySkyHD V.8

Il pairing L'ho fatto una sola per ogni MySky posseduto ( dai primi che poi ho cambiato per rotture varie ) fino all'ultimo, altrimenti non avrei neppure potuto accedere ai programi tv. Non me lo ha mai + chiesto e non vedo il perchè dovrebbe farlo.

Poi sei libero di non credermi.

JenaPliskin ha scritto:
Io parlo solo di fatti : fino a Giugno OGNI volta che riportavo la scheda da uno SkyHd al MySkyHD ero "sfortunato" e per ripristinare le funzioni MySky dovevo chiamare e farmi mandare l'impulso. Resta il fatto che vedevo comunque tutti i canali. Da Luglio tutto questo è "magicamente" scomparso nonostante al parco macchine si sia aggiunto un ulteriore MySkyHD V.8

Perchè io parlo di noccioline?

Per l'impulso allora sei stato sfortunato. Per la visione dei canali è normale che non la perdi, si perdono solo le funzioni my sky.

JenaPliskin ha scritto:
Il pairing L'ho fatto una sola per ogni MySky posseduto ( dai primi che poi ho cambiato per rotture varie ) fino all'ultimo, altrimenti non avrei neppure potuto accedere ai programi tv. Non me lo ha mai + chiesto e non vedo il perchè dovrebbe farlo.

Ad i programmi si accede sempre. non c'è bisogno ne di pairing, ne di "semplice impulso", ed è stato sempre così.

JenaPliskin ha scritto:
Poi sei libero di non credermi.

Mi sembra di essere stato chiaro e l'ho pure scritto nel post precedente, rileggilo per cortesia prima di dire che io non credo alle tue/vostre parole.

Per il pairing, ripeto ci credo, non ho mai detto il contrario. Semmai sei tu che stai mettendo in dubbio la mia parola.

Guarda , io non metto in dubbio nessuno tranne me stesso.

Ho solo voluto portare a conoscenza la mia esperienza, tu l'hai messa in dubbio definendomi "sfortunato" perche TUTTE , e sottolineo TUTTE le volte che passavo la scheda da un SkyHD a un MySkyHD dovevo richiedere l'impulso. Cosa che per una congiunzione astrale non mi succede + da un paio di mesi.

Tu hai fatto la distinzione tra pairing e telefonata per l'impulso dicendo che mi ero confuso, allora ho solo circostanziato i fatti.

Io ti credo se dici che tu devi chiamare per farti mandare l'impulso ogni volta che cambi decoder, a me ( e ad altri 2 o 3 fortunelli ) non succede +.

Stop

JenaPliskin ha scritto:
Guarda , io non metto in dubbio nessuno tranne me stesso.

Ho solo voluto portare a conoscenza la mia esperienza, tu l'hai messa in dubbio definendomi "sfortunato" perche TUTTE , e sottolineo TUTTE le volte che passavo la scheda da un SkyHD a un MySkyHD dovevo richiedere l'impulso. Cosa che per una congiunzione astrale non mi succede + da un paio di mesi.

Tu hai fatto la distinzione tra pairing e telefonata per l'impulso dicendo che mi ero confuso, allora ho solo circostanziato i fatti.

Io ti credo se dici che tu devi chiamare per farti mandare l'impulso ogni volta che cambi decoder, a me ( e ad altri 2 o 3 fortunelli ) non succede +.

Stop

Dire che sei stato sfortunato che quando toglievi la scheda dal my sky per metterla nello skybox e poi la riportavi nel my sky e non avevi più le funzioni my sky attive, non è mettere in dubbio. Infatti lo dici tu stesso che non ti è più successo, quindi prima eri sfortunato adesso no, gli astri non c'entrano.

Ho fatto la distinzione tra pairing e impulso, perchè sono due cose diverse e se mi scrivi che portando la scheda dal decoder HD al my sky HD non devi fare più il pairing è normale che io possa pensare che ti sia confuso, perchè il pairing in questo caso non sia fà. Quindi se mi consenti il dubbio nasce spontaneo.

Fino adesso siete 3, ma no ho mai detto che non è vero, ho solo detto che potrebbe trattarsi di un problema software del sistema, visto che tutti gli altri devono continuare a chaimare per il pairing. Quando anche a me e ad altri sarà concesso di non chiamare per il pairing, saro strafelice, ed allora potremmo dire che il pairing non si fa più, ma fino ad allora lo ritengo personalmente un problema del sistema.

Detto questo, termino dicendo che non sono venuto qui per polemizzare ne con te ne con altri, ma solo per cercare di capire e commentare un "evento" nuovo che si è verificato ad alcuni di voi.

edinson ha scritto:
Dire che sei stato sfortunato che quando toglievi la scheda dal my sky per metterla nello skybox e poi la riportavi nel my sky e non avevi più le funzioni my sky attive, non è mettere in dubbio. Infatti lo dici tu stesso che non ti è più successo, quindi prima eri sfortunato adesso no, gli astri non c'entrano.
...

Volevo solo farti notare che la "sfortuna" mi è durata parecchi anni, sia dall'Italia che dall'estero ( avevo anche un decoder a Londra )
Ho preso il MySky appena uscito, poi cambiato in MySkyHD... ti ripeto che non era questione di fortuna o sfortuna ma di cambio software, te lo posso assicurare visto che con qs cose ci compro il pane... la questione è se il cambiamento è solo per chi ha il 500GB nuovo ( perciò SKY ha metabolizzato che l'utente, trovandosi 2 MySky in casa possa portare la scheda da uno all'altro senza per forza dover chiamare ogni volta ) o riguardi i clienti + vecchi o con servizio full.
Comunque dubito fortemente che il controllo sulle smart cards sia lasciato al caso o con errore di sistema.

Indietro
Alto Basso