• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo Mediaset/RTSI

Anche a me piacerebbe vedere la TSI, ma dico non farebbero prima a trasmetterla in chiaro su Hot bird??? In questa maniera coprirebbero in un solo colpo tutta l'Italia altro che DTT

Esattamente l'opposto delle scelte della Svizzera.

La tv via satellite è riservata agli svizzeri regolarmente abbonati e paganti, ovunque si trovino i patria o all'estero.
Probabilmente se venissero criptati solo i programmi non coperti da diritti di trasmissione internazionali non venderebbero più le schede.
 
Cmq penso che faranno una pianificazione delle frequenze tra Lombardia-Piemonte e Svizzera, e poi Sportitalia oltre a essere sul 39/VLC è anche sul 37/GLD e li potrebbero fare il dvb-h.

Ciao
 
6367W ha scritto:
Esattamente l'opposto delle scelte della Svizzera.

La tv via satellite è riservata agli svizzeri regolarmente abbonati e paganti, ovunque si trovino i patria o all'estero.
Probabilmente se venissero criptati solo i programmi non coperti da diritti di trasmissione internazionali non venderebbero più le schede.

Anche la RAI anche la tv tedesca, anche quella Slovena ecc eppure non mi sembra che criptano le loro trasmissioni sempre!
 
Non mi risulta che la RAI venda o noleggi cam per decriptare le proprie trasmissioni criptate via satellite a chi è in regola con l'abbonamento.
Esse sono decriptate solo per chi è cliente di un altra tv terza (Sky).
Oppure per chi si procura codici e cam per vie "non ufficiali".

La tv Svizzera garantisce la visione di tutte le sue trasmissioni via satellite, agli svizzeri anche se si trovano all'estero. Ma solo agli svizzeri (cioé residenti in Svizzera) regolarmente abbonati e muniti della scheda ufficiale. Perché lo svizzero all'estero è equiparato ad un pezzettino di Svizzera. Non richiede affatto di essere abbonati ad altre tv come fa la Rai.

E un sistema un po' diverso.....
Poi si può discutere quale sia il migliore.
 
6367W ha scritto:
Esattamente l'opposto delle scelte della Svizzera.

La tv via satellite è riservata agli svizzeri regolarmente abbonati e paganti, ovunque si trovino i patria o all'estero.
Probabilmente se venissero criptati solo i programmi non coperti da diritti di trasmissione internazionali non venderebbero più le schede.

non penso che la primaria attività degli svizzeri sia quella di vendere le schede, visto che chi vuole può benissimo ricorrere a alti mezzi "non ufficiali", ma solo di risparmiare sui diritti tv, che vengono acquistati solo per il territorio svizzero, quindi a un prezzo minore.
Per il fatto che potrebbero trasmettere programmi autoprodotti e tg in chiaro, questo è vero ma deve essere una scelta organizzativa della tsi e non tecnica, infatti la rete svizzera tedesca sfi ha anche un canale in chiaro nello stesso bouquet, sfi.int.
Poi secondo la mia opinione lo sanno benissimo che sono decrittati in atri modi all'estero, e ci passano sopra, (d'altronde non sono una Pay-TV e quindi non perdono nulla in termini di abbonamenti) sennò adotterebbero una codifica più sicura e cambierebbero le chiavi più spesso, ma d'altro canto così facendo loro sono al 100% a posto con la questione diritti e gli "abusivi" sono anche loro soddisfatti.
 
Ah, certo che se all'incontro tra RTSI e RAI c'era anche la Deborah Bergamini siamo a posto!
 
notizia tratta sempre da www.inforadio.ch:


23 luglio 2006, fine delle trasmissioni analogiche
Solo il 10% della popolazione interessata dal cambiamento

BERNA - Il 23 luglio 2006 dovrebbero venir disattivati tutti i ripetitori televisivi analogici del paese. Per gli svizzeri, abituati alle trasmissioni via cavo, non sarà una rivoluzione: solo il 10% della popolazione dovrà dotarsi di un decoder per captare i programmi televisivi della SRG SSR idée suisse. A tal proposito la tv di Stato lancerà una campagna informativa il cui obiettivo sarà quello di dare consigli pratici ai telespettatori che saranno direttamente interessati dal cambiamento.
Per la radio, invece, bisognerà attendere il 2009.

Dal 2003 si è proceduto all'installazione delle nuove antenne digitali. In Ticino i ripetitori televisivi passeranno da quarantesette a dodici. Una drastica riduzione dettata proprio dalle nuove potenzialità offerte dal DVB-T.
Insomma, una buona notizia. Almeno per gli elvetici.
Oltre frontierà, invece, la data del 23 luglio 2006 spaventa. Il motivo? Con l'introduzione del DVB-T, fra i canali che verrano disattivati, vi sarà il 36 da Castel San Pietro che attualmente garantisce la copertura di gran parte della Lombardia. In altre parole, dal mese di luglio del 2006, molti lombardi rimarranno senza Televisione Svizzera.
Come già riportato da inforadio.ch, Dario Dossena e Andrea Lombardo, attraverso daxmedia.net, hanno lanciato un appello alla SRG SSR idée suisse, nonché alle autorità italo-svizzere, affinché il canale 36 da Castel San Pietro venga anch'esso convertito al digitale. Una semplice richesta che, finora, non ha ottenuto alcun riscontro.
 
Devil83 ha scritto:
Come già riportato da inforadio.ch, Dario Dossena e Andrea Lombardo, attraverso daxmedia.net, hanno lanciato un appello alla SRG SSR idée suisse, nonché alle autorità italo-svizzere, affinché il canale 36 da Castel San Pietro venga anch'esso convertito al digitale. Una semplice richesta che, finora, non ha ottenuto alcun riscontro.

Sarebbe così semplice la cosa?il mux ssr sul canale di tsi1?
Magari...
 
c'è un articolo sul corriere pagina milanese di oggi sul fatto. dicono che è difficile trovare un partner (rai o mediaset) che Gasparri non era interessato, mentre il ministro attuale lo è, che non hanno molti fondi da spenderci, che potrebbero fare una finestra tra le 17 e le 21. C'è anche un fondo di A. Grasso. Non lo trovo pubblicato su web
 
fonte: www.inforadio.ch

I quotidiani ticinesi parlano della richiesta di Daxmedia.net

Ampio spazio anche sui siti "Swissinfo.org" e "Ticinonline.ch"

LUGANO - Il lancio ufficiale del sito "Daxmedia 4 RTSI" ha avuto un'ampia eco sui media elvetici.
Quelli dell'Agenzia Telegrafica Svizzera sono stati i primi a dare la notizia, attorno alle 16.20 di giovedì 26 gennaio.
Immediatamente i siti "Swissinfo.org" e "Ticinonline.ch" hanno ripreso quasi integralmente il testo.
Venerdì 27 gennaio, invece, La Regione Ticino e il Corriere del Ticino hanno pubblicato ben due articoli.
La Regione ha titolato: "Appello dall'Italia per la TSI. Il sito daxmedia.it chiede il mantenimento dello storico canale 36". Nell'articolo, apparso a pagina quattro, viene riportata anche la reazione compiaciuta della Televisione Svizzera che per ora, però, non si sbilancia: "i dettagli verranno svelati durante una conferenza stampa prevista martedì prossimo".
Il Corriere del Ticino, invece, dà spazio a Daxmedia nella colonna delle "brevi".: "Daxmedia (...) lancia un appello alla TSI affinché non spenga il prossimo giugno, come previsto, il segnale analogico di trasmissione (...)". Poche righe e pure sbagliate: Daxmedia.net, ci è sembrato di capire, non chiede di rinunciare al digitale ma invita la SRG SSR a digitalizzare anche il canale 36 da Castel San Pietro, così da poter ricevere la "Tv Svizzera" anche a Milano.

L'articolo pubblicato dalla Regione Ticino:
http://www.inforadio.ch/gennaio2806-pressadaxmediaregione.htm
 
Io voto Pro alla TSI in Italia, infatti ho gia risposto nel guestbook di Daxmedia perchè non voglio che faccia la stessa fine di France2 di cui piango ancora oggi della sua scomparsa nel 2003 dall'etere milanese. :crybaby2:

Ciao
 
Aggiungo che un deputato ticinese ha presentato oggi un'interrogazione al Consiglio di Stato con vari questiti a riguardo della conversione del segnale dell'analogico a digitale, e tra tutti, c'è una chiara domanda sull'ipotesi dello spegnimento del segnale svizzero sulla lombardia con riferimento all'iniziativa Daxmedia e alle parole di Aldo Grasso.

Speriamo in bene e aspettiamo se verrà qualche novità dalla conferenza stampa indetta dalla TSI per martedì 31 gennaio a Comano.

Speriamo in bene.:eusa_think:
 
Anche perche' io non capisco una cosa: se stanno convertendo tutto in digitale e spegnendo l'analogico, perche' il 36 no? mah ...
 
Io penso che Sky abbia paura della TSI perchè trasmette in chiaro film e vari eventi sportivi che in Italia si potrebbero vedere solo a pagamento.

Ciao
 
Novità

Ho trovato alcune info dalle pagine del televideo della TSI (www.swisstxt.ch) n° 544, 545, 546 e 547.

Come al solito non riesco a fare il copia/incolla della notizia da questo sito:eusa_wall: ....cmq copio io le parti più "clou":

Parla, sul problema della ricezione fuori confine, Remigio Ratti, direttore regionale:

"....Nella fascia di confine la Regio Insubrica si farà carico dell'informazione.E cmq un impulso decisivo sarà dato dalle stesse Rai e Mediaset che provvederanno entro 3-4 mesi a coprire le province confinanti lombarde con il digitale terrestre.
Nel nord-Italia invece TSI continuerà a essere vista a macchia di leopardo grazie al naturale "sforamento" delle onde ma, ha sottolineato Ratti, non possiamo far valere "diritti particolari".
A tal riguardo "faremo di tutto per garantire anche in futuro lo sforamento" ma soprattutto i programmi sportivi di TSI2 " collidono con gli interessi commerciali dei nostri concorrenti che reagiscono occupando le frequenze"."Siamo però "moderatamente ottimisti".

Per il resto dell'Italia vanno avanti i negoziati con Mediaset per l'affitto di frequenze in vista della diffusione di una striscia quotidiana (4 ore).Con la Rai si è invece improvvisamente "riaperta 15 giorni fa la trattativa". C'è poi la lettera "inviata in luglio dal Ministro Landolfi che dice di gradire l'arrivo della TSI in Italia". La partita è insomma aperta e "sotto controllo".
 
Devil83 ha scritto:
Ho trovato alcune info dalle pagine del televideo della TSI (www.swisstxt.ch) n° 544, 545, 546 e 547.

Come al solito non riesco a fare il copia/incolla della notizia da questo sito:eusa_wall: ....cmq copio io le parti più "clou":

Parla, sul problema della ricezione fuori confine, Remigio Ratti, direttore regionale:

"....Nella fascia di confine la Regio Insubrica si farà carico dell'informazione.E cmq un impulso decisivo sarà dato dalle stesse Rai e Mediaset che provvederanno entro 3-4 mesi a coprire le province confinanti lombarde con il digitale terrestre.
Nel nord-Italia invece TSI continuerà a essere vista a macchia di leopardo grazie al naturale "sforamento" delle onde ma, ha sottolineato Ratti, non possiamo far valere "diritti particolari".
A tal riguardo "faremo di tutto per garantire anche in futuro lo sforamento" ma soprattutto i programmi sportivi di TSI2 " collidono con gli interessi commerciali dei nostri concorrenti che reagiscono occupando le frequenze"."Siamo però "moderatamente ottimisti".

Per il resto dell'Italia vanno avanti i negoziati con Mediaset per l'affitto di frequenze in vista della diffusione di una striscia quotidiana (4 ore).Con la Rai si è invece improvvisamente "riaperta 15 giorni fa la trattativa". C'è poi la lettera "inviata in luglio dal Ministro Landolfi che dice di gradire l'arrivo della TSI in Italia". La partita è insomma aperta e "sotto controllo".

Grazie Devil.
Presenti anche su www.daxmedia.net/tvsvizzera (sezione ultimissime)
 
Alcor ha scritto:
Grazie Devil.
Presenti anche su www.daxmedia.net/tvsvizzera (sezione ultimissime)

Si, ho visto....la segnalazione l'ho mandata sia qui su Sat-Forum che su Daxmedia....e mi hanno anche ringraziato:D :D
Cmq hanno fatto bene a copiare la pagina dello swisstxt visto che già stamattina la pagina non era più presente.

Cmq speriamo in bene....a sentir loro, anche se non si trovasse nessun accordo, non ci sarebbe problema da parte loro consentire un po' di "sforamento" del segnale.

Il punto è sapere con che intensità sforerebbe il segnale e soprattutto sapere che non ci sia una qualsiasi emittente ****uta che crei interferenza (come succede tuttora in analogico) in futuro...come si potrebbe supporre già con la questione del 39 di Sportitalia.
 
Devil83 ha scritto:
Incollo dal teletext svizzero un'altra news.


Domanda:Ma la tv svizzera se verra trasmessa in italia sul dtt sarà solo per le zone di confine oppure sarà per tutta italia?
 
liber ha scritto:
Domanda:Ma la tv svizzera se verra trasmessa in italia sul dtt sarà solo per le zone di confine oppure sarà per tutta italia?

Zone di confine.
Per il resto d'Italia trattative in corso per alcune ore sul dtt Mediaset
 
Indietro
Alto Basso