Accordo Poste Italiane - Paypal

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
256.026
Località
Torino
Poste Italiane e Paypal, società del gruppo eBay, hanno stipulato un accordo per ottimizzare i sistemi di pagamento via internet e per rendere più semplici le transazioni ai venditori di eBay, titolari di una carta prepagata Postepay. Chi vende online potrà infatti far confluire sulle carte Postepay il credito accumulato sul proprio conto PayPal in seguito ai pagamenti ricevuti.


Dettagli
 
dj GCE ha scritto:
E che cambia rispetto a prima, scusate?
probabilmente perchè non si sta effettuando un trasferimento verso un conto corrente (come permetteva di fare finora PayPal), ma su una carta prepagata. Inoltre non si pagano commissioni per cifre dai 100 euro in su.
Mi sembrano delle belle novità; che abbiano pensato "se non puoi sconfiggere il nemico, diventane alleato"... :badgrin: ricordate cosa diceva PayPal delle PostePay ? :badgrin::badgrin::badgrin:
 
No, andremales. Le spese di trasferimento fondi su conto corrente sono sempre state gratuite dopo i 100 euro. Si continueranno, invece, a pagare le commissioni sulle transazioni (a carico dei venditori: 0,35 cents + 3,5% del prezzo, che è caro rispetto altri fornitori di servizi telematici legati alle carte di pagamento).
 
ottima notizia! questo è un'altro motivo per il quale è ancora più conveniente associare paypal a postepay :icon_thumleft:
 
alex86 ha scritto:
Le spese di trasferimento fondi su conto corrente sono sempre state gratuite dopo i 100 euro.
non ricordavo. Quindi l'effettiva novità è la (nuova) possibilità di versamento su PostePay anzichè obbligatoriamente su un conto corrente.
 
ANDREMALES ha scritto:
non ricordavo. Quindi l'effettiva novità è la (nuova) possibilità di versamento su PostePay anzichè obbligatoriamente su un conto corrente.
Esattamente. Toglie il vincolo di possesso di un conto corrente. Si può accreditare non solo su Postepay, ma su qualsiasi carta del circuito VISA e MASTERCARD (i due circuiti di riferimento per Paypal Italia, mentre all'estero ci sono anche American Express e altri), quindi anche altre carte prepagate emesse da banche.

C'è un grande svantaggio di fondo però. L'accredito sulle carte di credito comporta tempi d'attesa più lunghi rispetto il bonifico internazionale (che di per se è già lungo (5-7 gg)
 
mah, io ho da poco passato soldi dal conto paypal alla mia Visa e ci ha messo 4 giorni... ;)

3 giorni sul C/C :)
 
Indietro
Alto Basso