Accordo tra Premium e DAZN per la serie A e B (15/07/18) (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi c'è un sacco di confusione in rete, non è giusto ingannare le persone facendogli capire che quelle 3 partite saranno visibile anche sui canali premium sul digitale terrestre

Fa fede quello scritto sul sito Premium e li è specificato bene, che la visione avviene via Internet e non sul Digitale Terrestre.

Ultima modifica di un moderatore:
In ogni caso se è una offerta solo per i vecchi abbonati Premium al pacchetto calcio a rigor di logica ha anche un senso. Il problema è che a mio parere è un'offerta insufficiente.

Alla fine il prolungamento della visione di Sky Sport Uno su Premium fino al 31/7 e l'accordo con Dazn sono semplicemente un modo per dire questo (da parte di Mediaset Premium):
"signori abbonati, da adesso se volete vedere calcio e sport, ecco le altre offerte degli altri operatori, sapete dove andare, noi ci tiriamo indietro perchè ci abbiamo perso troppi soldi...".

D'altronde PS Berlusconi è stato chiaro: basta calcio e sport in pay, vendita della piattaforma tecnologica/operativa di Premium a Sky per 14 milioni.
Il resto verrà spento da Mediaset nella seconda metà del 2019 e Premium si trasformerà in Ott (più facile che il tutto confluisca in Infinity, i canali Premium su PC ci sono già...).

Così Premium chiude gradualmente, cercando di scroccare ancora qualche soldo nei prossimi mesi, intanto Mediaset prende i soldi da Sky in inverno e continuerà nei prossimi anni da Sky stessa per le frequenze sul digitale e per l'accordo dei canali Premium Cinema e Serie Tv su Sky.
Dall'altro lato Dazn si fa conoscere ai clienti Mediaset Premium in questi mesi, così sarà più veloce ed efficace fare nuovi abbonati, e stesso discorso per Sky che continua con la sua vetrina su Sky Sport Uno in queste settimane (per acchiappare abbonati calciofili e sportvi sul Dtt con tessera Premium)...

Questo accordo vuol dire solo una cosa: la smobilitazione procede a grandi passi...

Fa fede quello scritto sul sito Premium e li è specificato bene, che la visione avviene via Internet e non sul Digitale Terrestre.

vorrei vedere la % di abbonati premium che ha anche accesso a internet e controlla sul sito... dai ercolino, e' ovvio che la portata di quanto dertto in diretta tv non ha uguali.. bastava anche li dire chiaramente le paroline ma non sul digitale terrestre

Non so a voi ma...
http://www.mediasetpremium.it/acquista/abbonamento
non c'è la possibilità di attivarsi il pacchetto CALCIO.

NUOVI ABBONATI
solo cinema ecc ecc a 14,90€

VECCHI ABBONATI (in rimodulazione)
senza calcio -> 14,90€ da subito
con calcio -> 19,90€ di cui compreso l'accesso a DAZN (con le modalità da comunicare successivamente).

Quindi ancora una volta, in TV fanno una comunicazione errata perché "l'accordo" tutela gli attuali ma non è per i nuovi (e questo sarebbe un bene comunque).

Ultima modifica:
Non so a voi ma...

NUOVI ABBONATI

VECCHI ABBONATI
con calcio -> 19,90€ di cui compreso l'accesso a DAZN (con le modalità da comunicare successivamente).

Quindi ancora una volta, in TV fanno una comunicazione errata perché "l'accordo" tutela gli attuali ma non è per i nuovi (e questo sarebbe un bene comunque).

Ecco qua, se n'è già parlato: https://www.digital-forum.it/showth...-(Ufficiale)&p=5812692&viewfull=1#post5812692

Anche su Facebook la pagina ufficiale di Premium Sport, in risposta ad un utente, ha detto che l'offerta è valida solo per chi è già abbonato al pack Calcio, non è valida per eventuali (e improbabili) nuovi abbonati e nemmeno per i già abbonati ma senza pack Calcio.

Al momento...
Ma tutto fa pensare che sarà definitivamente così e non cambierà nulla...

Ecco la conferma della morte di Mediaset premium per me.purtroppo.
L'unica è o nowtv,oppure sfruttare SkyGo di mio padre.vedremo.

Non so a voi ma...

NUOVI ABBONATI

VECCHI ABBONATI

Al momento la rimodulazione è riservata ai già abbonati Premium.

Vediamo più avanti ;)

vorrei vedere la % di abbonati premium che ha anche accesso a internet e controlla sul sito... dai ercolino, e' ovvio che la portata di quanto dertto in diretta tv non ha uguali.. bastava anche li dire chiaramente le paroline ma non sul digitale terrestre

L'ho fatta presente questa cosa, ma rimane il fatto che se uno si deve abbonare od è abbonato è interesse suo informarsi sul sito che eroga il servizio

E' un po' come il detto la legge non ammette ignoranza ;)

L'ho fatta presente questa cosa, ma rimane il fatto che se uno si deve abbonare od è abbonato è interesse suo informarsi sul sito che eroga il servizio

E' un po' come il detto la legge non ammette ignoranza ;)

Parole sante, ma sappiamo che in Italia ahimè non ha molta efficacia questo detto...

Prima di fare disdetta, voglio capire mio nonno che intenzioni abbia.
@ERCOLINO tu che hai "fonti" migliori sicuramente delle mie:
- hanno una minima intenzione di fare un app "Play"/PremiumOnLine seria per AndroidTV?
- hanno intenzione di fare uno stick con Play/PremiumOnline + (eventualmente infinity) con la possibilità di metterci DAZN?

Perché magari a 19,90€ si può sempre conservare l'abbonamento e, a mio nonno, potrei prenderli un uno stick così da sfruttare tutto della piattaforma.

Prima di fare disdetta, voglio capire mio nonno che intenzioni abbia.
@ERCOLINO tu che hai "fonti" migliori sicuramente delle mie:
- hanno una minima intenzione di fare un app "Play"/PremiumOnLine seria per AndroidTV?
- hanno intenzione di fare uno stick con Play/PremiumOnline + (eventualmente infinity) con la possibilità di metterci DAZN?

Perché magari a 19,90€ si può sempre conservare l'abbonamento e, a mio nonno, potrei prenderli un uno stick così da sfruttare tutto della piattaforma.

Non credo che faranno nulla di nuovo.

A prova di quello che state dicendo, io ho now tv ma gestisco l'abbonamento a premium dei miei che sono allergici ad internet e contorno, poco fa mio padre(siamo sui 70) mi chiama e mi dice "hai già disdetto la tesserina?(è come chiama lui premium)" , io rispondo di no e lui attacca con"non la disdire al bar dicevano che si vedono 3 partite di serie a e la serie b, l'hanno letto anche sul giornale".

Naturalmente gli ho spiegato tutto e detto che darò la disdetta a breve(lo sto tenendo per agosto perché voglio finire di vedere qualche serie in corso).

A loro quasi sicuramente farò sky sul digitale, anche se i costi sono quelli che sono, perché il mio abbonamento a now non l'hanno mai usato e mio padre usa guardare i risultati in diretta delle partite varie(unica cosa per cui usa internet)e si "spoilerebbe" tutto non godendosi una partita con gli abbonamenti via internet.

Il succo del discorso è comunque che la comunicazione è stata diciamo molto furba e come dicevate ieri, molte persone non capiranno cosa è accaduto fino all'inizio del campionato. Ha ragione Ercolino nel dire naturalmente che bisogna informarsi e che nella comunicazione scritta c'è scritto non sul digitale ma bisognerebbe dirlo ovunque e non solo dove è obbligatorio per legge ma anche nei servizi tv eccetera, senza far sembrare il tutto un tentativo di prendersi 2-3 mensilità in più o di tenersi chi non ha un figlio che gli spiega come funziona la cosa...

Se volete fare un'opera di carità, in questi giorni fate un giro nei bar e circolini vari e spiegate la cosa

Ultima modifica:
non so se sono io, ma costringere a mettere per forza , fibra, smart e via dicendo perchè uno è appassionato di calcio è folle secondo me.
se uno vuole comprarsi una smart tv non dev'essere legato ad un imposizione che , la lega calcio ha permesso di essere perpetrata.
da che mondo e mondo la tv , che sia satellitare o che sia via cavo o digitale ha permesso la visione di contenuti, qualunque essi siano.

viviamo in un paese dove in ogni casa è presente già dapprima di questa decisione, vdsl o fibra? no
ogni bar/locale cambierà apposta tv, o metterà appositamente una connessione, se coperti, per questo? dubito

io stesso che non mi definisco un principiante, oltre che per principio, trova questa decisione altamente inaccettabile.
se pago voglio vedere bene i contenuti, non avere dei compromessi.
se pago e prima potevo vedere bene il campionato italiano, perchè devo aumentare la spesa, persino comprando apposta nuove tv , e impedirmi a causa della connessione lenta e inaffidabile che possiedo, di poter accedere a 3 partite a settimana ed alla serie b?
Chi ha firmato il bando , è folle
Era folle anche costringere tutti ad avere una parabola per vedere lo sport

Voglio fare una considerazione per tutti quelli che si stanno a lamentare

Nessuno ci obbliga a vedere il calcio

Se la spesa è troppo folle basta non abbonarsi, di certo il calcio non è vitale

Spero che nel 2018 tu abbia già internet a casa ... certe considerazioni fanno piangere
È come dire "adesso per vedermi il calcio devo anche pagare???"
La risposta è SI e con sky negli ultimi anni devi anche pagare CARO E AMARO anche per prodotti che non ti interessano

probabilmente c'e' anche un sacco di gente che vive serena e felice senza rimbarbirsi su internet tutto il giono cosa dici ? non e' che tu (noi) siamo superiori perche ci districhiamo nella tecnologia.. o mio nonno dovrebbe piangere perche' tu magari non sai una mazza di giardinaggio e lui con le piante ci parla..

certo, peccato perchè sui social stanno facendo molta confusione con gli utenti i siti di informazione

Comunque sul lato disinformazione credo che la gazzetta dello sport non la batta nessuno, ho letto l’articolo e li scrivono proprio di ritrasmisione e per tutti gli abbonati premium.

“Buona notizia per tutti gli abbonati a Premium Sport, che potranno gustarsi il prossimo campionato di Serie B e le tre sfide di Serie A trasmesse in esclusiva da DAZN, tra cui l'anticipo del sabato. La novità è frutto di un accordo ratificato nelle ultime ore tra Mediaset e Perform. Si tratta del primo accordo di ritrasmissione dopo l'assegnazione dei diritti tv da parte della Lega di A. I clienti "Premium Calcio" - si legge nel comunicato diffuso da Mediaset - potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali, comprese le smart tv.”

Comunque sul lato disinformazione credo che la gazzetta dello sport non la batta nessuno, ho letto l’articolo e li scrivono proprio di ritrasmisione e per tutti gli abbonati premium.

“Buona notizia per tutti gli abbonati a Premium Sport, che potranno gustarsi il prossimo campionato di Serie B e le tre sfide di Serie A trasmesse in esclusiva da DAZN, tra cui l'anticipo del sabato. La novità è frutto di un accordo ratificato nelle ultime ore tra Mediaset e Perform. Si tratta del primo accordo di ritrasmissione dopo l'assegnazione dei diritti tv da parte della Lega di A. I clienti "Premium Calcio" - si legge nel comunicato diffuso da Mediaset - potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali, comprese le smart tv.”

Chissà perchè non mi stupisce per niente questo articolo, pensando a quello che è accaduto negli scorsi mesi... :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso