Accordo tra Premium e DAZN per la serie A e B (15/07/18) (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho Premium praticamente da sempre e ho sempre e solo guardato i canali calcio, oggettivamente l'offerta Serie TV e cinema è ridicola, anche se confrontata con Infinity. Figuriamoci rispetto a robe come Netflix o Sky. L'abbonato medio di MP è un calciofilo, tolto quello tolto tutto.

E quando andranno in panico e capiranno come funziona davvero la cosa sarà troppo tardi per recedere, dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali che l'offerta NON comprende il digitale terrestre.

non è vero, premium ha una bella offerta di cinema, sky solo ora si è mossa, per anni metteva sempre gli stessi film

La email che ho ricevuto io è parzialmente diversa da quella rilanciata poco fa da Ercolino.

"(...) A partire dal 1° Agosto 2018 il tuo nuovo listino sarà: Cinema & Serie TV, Sport**, DAZN e Premium Play.

Per te che hai una promozione attiva, il canone mensile rimarrà invariato fino alla scadenza della stessa. Successivamente pagherai 19.90€ al mese***. (...).

"Invariato" non si capisce cosa voglia dire, visto che io ho il full a 19.90 con offerta sottoscritta da marzo 2018 a marzo 2019. La mia interpretazione è che dal 1° agosto pagherò 14,90 e poi 19,90 da marzo 2019. Ma aspetto di capire meglio da qui a fine mese.
Se paghi 19,90 al mese rimane così fino alla scadenza.

Comunque facciamo il passo indietro. Qui si sta parlando di offerta combinata Premium (DTT) + DAZN (OTT).
Si sta dando per scontato che l'abbonato Premium (DTT) disponga dei requisiti per accedere ad un offerta OTT ma non è così.

Per questo credo che questo accordo sia solo fittizio. Nel senso che Premium pagherà al posto del cliente la 9,90€

beh pero anche qui torniamo ad un vecchio discorso: chi non ha una adls in casa? netflix ha fatto i numeri veri, quindi puo farli anche dazn, il modo di trasmissione è identico

beh pero anche qui torniamo ad un vecchio discorso: chi non ha una adls in casa? netflix ha fatto i numeri veri, quindi puo farli anche dazn, il modo di trasmissione è identico
Ma che DAZN possa fare i numeri è indubbio, il futuro è Internet, di certo non un sistema di trasmissione nato morto. Il problema principale è che molti italiani non sono ancora pronti, vuoi per barriere tecnologiche, vuoi per ignoranza.

Annuncio al TG 5 ora

Non ho fatto in tempo a sentire il servizio ma mi chiedo....
La frase chiave dell'accordo, cioè : "....ma non sul digitale terrestre." l'hanno per caso specificata?
Perchè scriverlo sul sito va benissimo ma al grosso del pubblico il messaggio arriva ancora via servizio tv..

Qui si contesta che premium dia per scontato che i suoi utenti abbiano una connessione internet e di buona qualità. Questo si contesta. Poi che sia conveniente o meno l’offeta È una valutazione soggettiva. Ma dovrebbero scrivere a chiare lettere che per accedere alle partite è necessaria una connessione internet.

La frase chiave dell'accordo, cioè : "....ma non sul digitale terrestre." l'hanno per caso specificata?
Perchè scriverlo sul sito va benissimo ma al grosso del pubblico il messaggio arriva ancora via servizio tv..

Non è stata detta. Hanno solo detto "device digitali, smart TV".
Che per qualcuno può tradursi comunque col digitale terrestre.

No, è stato detto che si potrà vedere "su tutti gli apparecchi digitali, compresa smart tv" o qualcosa del genere

Anche Brandi non ha specificato che non si potrà vedere sul DTT, tanto che io inizialmente avevo inteso che si potesse vedere Dazn anche su DTT.
Questo causerà una confusione allucinante. Menomale che ho fatto fare il recesso a mio nonno subito a luglio!

Diciamocelo, alle 20.30 di sabato 19 agosto 2018...tutti cercheranno la partita sul DTT. Dal giorno dopo tutti chiameranno Premium e nel giro di 1 settimana, quella percentuale di abbonati che sarà rimasta, se ne andrà (magari bloccando il RID o non pagando il bollettino ) :laughing7:
Dovremmo solo essere fiduciosi che le associazioni dei consumatori, la silurano con una sanzione e poi tutti vissero felici e contenti. :D

Spero che Sky stia aumentando la produzione di SkyQ :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso