Accordo tra Premium e DAZN per la serie A e B (15/07/18) (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DAZN si può seguire anche su Smart TV, è chiaro che in parecchi potrebbero pensare che sia un canale tv, invece è una trasmissione via internet, visibile sulla tv tramite App.

certo io lo so, tu pure e parecchi qua dentro (ma nemmeno in tanti a leggere i vari post) .... ma lo spot non fa capire che ci vuole una connessione obbligatoria! Dice solo lo puoi vedere qui, qui e pure qui (facendo vedere tablet, telefoni ed infine un tv). Mica è evidenziato che è uno smart tv con app. Poi c'erano le solite scritte micro che ovviamente nessuno legge dove sicuramente specificava la cosa, ma sarebbero da leggere.....

Una volta conosciute le modalità di trasmissione di DAZN, spero che tutti sapranno che si vedrà unicamente tramite Internet, anche sulla TV. Importante leggere poi le condizioni di abbonamento, sui relativi siti. Attenzione alle pubblicità poco chiare e alle telefonate dei call center.

Al momento no, non è previsto, ma probabile che entro fine luglio ci sia qualche cambiamento ;)

Ricordo che DAZN non è comunque visibile sul Digitale terrestre, ma solo tramite internet su dispositivi compatibili

Sì, sì, questo è chiaro e per me non sarebbe un problema.

Grazie a tutti per le risposte, attendiamo eventuali sviluppi.

Scusate ma io non ci capisco niente,come si fa capire se la TV puo supportare Dazn

Ho disdetto l'abbonamento full di premium al termine dell'annualità. Ora ho letto che vi è la possibilità di vedere 3 partite di campionato a settimana, ma per eventualmente aderire ora posso farlo solo da Dazn.

Avrei bisogno a questo punto di una delucidazione ed un consiglio se possibile.

Abbonandosi a Dazn, quante partite è possibile vedere della propria squadra della quale si è tifosi? Da quanto posso capire non più di 6/7 a campionato. Sbaglio?
Io ho il collegamento internet attraverso il Cubo di 3, con una formula che prevede 30 Giga al mese 4G ed una smart Tv Akai. Questa Tv non è riportata sul sito come disponibile, può essere comunque compatibile? La velocità 4G (raggiungo in media 30 Mbps in down e 15 in Up) mi consentirebbe una buona visione? Quanti Giga consumerei per una sola partita? 30 Giga possono bastare o dovrei comunque passare ad un profilo con maggiore disponibilità di Giga? Se dovessi trovarmi a casa di persone che hanno una smart Tv posso vedere con il mio abbonamento la partita?
Grazie

Ultima modifica:
Abbonandosi a Dazn, quante partite è possibile vedere della propria squadra della quale si è tifosi? Da quanto posso capire non più di 6/7 a campionato. Sbaglio?
Io ho il collegamento internet attraverso il Cubo di 3, con una formula che prevede 30 Giga al mese 4G ed una smart Tv Akai. Questa Tv non è riportata sul sito come disponibile, può essere comunque compatibile? La velocità 4G (raggiungo in media 30 Mbps in down e 15 in Up) mi consentirebbe una buona visione? Quanti Giga consumerei per una sola partita? 30 Giga possono bastare o dovrei comunque passare ad un profilo con maggiore disponibilità di Giga? Se dovessi trovarmi a casa di persone che hanno una smart Tv posso vedere con il mio abbonamento la partita?
Grazie
Più o meno una decina di partite.
Se la TV non è compatibile puoi prendere una Chromecast o meglio ancora una Fire Stick.
30 giga possono bastare o no, dipende se usi la connessione solo per le partite o anche per altro. Nel dubbio, io prenderei un'offerta con più giga.
Su un'altra TV, non ci sono problemi a inserire le credenziali ma ricorda che hai 6 dispositivi a disposizione.

Leggendo un articolo di repubblica ho capito che molti fanno questo mestiere facendo i copia incolla..e in molti casi neanche molto bene

http://www.laroma24.it/rubriche/la-...ollage-delle-tv-il-sabato-sera-e-in-streaming

Nello specifico...

E chi aveva solo il vecchio televisore e la scheda di Premium? Niente calcio. Come diceva quello, il segnale che arriva – e qui parliamo dai padroni del vapore calcistico che hanno voluto tutto questo – è quello di una volta: arrangiatevi. Speriamo che scampoli di buon senso residuo, da qui all'inizio del torneo, procedano con aggiustamenti che tengano un po’ più conto delle esigenze del pubblico.

Avvisatelo che con sky dtt puo' vedersi 7 partite a giornata....

Ho disdetto l'abbonamento full di premium al termine dell'annualità. Ora ho letto che vi è la possibilità di vedere 3 partite di campionato a settimana, ma per eventualmente aderire ora posso farlo solo da Dazn.

Avrei bisogno a questo punto di una delucidazione ed un consiglio se possibile.

Grazie

Per i servizi di streaming è necessaria una connessione adsl/fibra fissa per i seguenti motivi:
1) spesso non è possibile selezionare la qualità di visione e con connessioni 4G si rischia che il dispositivo rilevi la banda massima, quindi faccia fuori in poco tempo i giga disponibili sull'abbonamento;
2) molto operatori, come anche TRE e il tuo cubo, oltre la soglia non si bloccano e continuano a scaricare dati, con la sorpresa quando arriva la fattura, e ti ritrovi a pagare più di uno skyq;
3) nel caso di chiavette tipo vodafone, dove alla soglia il traffico viene bloccato, rischi che si blocchi tutto a metà evento.

Consiglio quindi a chi non si vuole abbonare ad un servizio dati come ADSL e fibra, una soluzione del tipo linkem o tiscali in wimax-LTE. Costo? sui 25 euro. Occhio alla pioggia che fa calare il segnale ;)

Più o meno una decina di partite.
Se la TV non è compatibile puoi prendere una Chromecast o meglio ancora una Fire Stick.
30 giga possono bastare o no, dipende se usi la connessione solo per le partite o anche per altro. Nel dubbio, io prenderei un'offerta con più giga.
Su un'altra TV, non ci sono problemi a inserire le credenziali ma ricorda che hai 6 dispositivi a disposizione.

Grazie per le informazioni.
Desidererei solo capire se la mia smart Tv Akai è compatibile. Anche se non riportato sul sito, mi collego ad internet senza problemi, mi pare davvero improbabile che non possa ricevere Dazn. Ho provato a sentire un centro assistenza ma non mi ha saputo dire nulla a riguardo. Il sito Akai italia non è più disponibile mentre in quello internazionale non ho trovato il prodotto.

Per i servizi di streaming è necessaria una connessione adsl/fibra fissa per i seguenti motivi:
1) spesso non è possibile selezionare la qualità di visione e con connessioni 4G si rischia che il dispositivo rilevi la banda massima, quindi faccia fuori in poco tempo i giga disponibili sull'abbonamento;
2) molto operatori, come anche TRE e il tuo cubo, oltre la soglia non si bloccano e continuano a scaricare dati, con la sorpresa quando arriva la fattura, e ti ritrovi a pagare più di uno skyq;
3) nel caso di chiavette tipo vodafone, dove alla soglia il traffico viene bloccato, rischi che si blocchi tutto a metà evento.

Consiglio quindi a chi non si vuole abbonare ad un servizio dati come ADSL e fibra, una soluzione del tipo linkem o tiscali in wimax-LTE. Costo? sui 25 euro. Occhio alla pioggia che fa calare il segnale ;)

Grazie per i consigli. Ho capito che devo cambiare accesso ad internet, troppi rischi utilizzare il cubo. Il problema è che sono vincolato ancora per 18 mesi circa e mi tocca pagarlo comunque anche passando a wimax o linkem.

Scusa ma basta che gli attacchi una Chromecast o una AMazon Fire stick e risolvi ogni problema o dubbio se il tuo tv sia compatibile o meno

ma sulla mail in questione c'è il link per disdire l'abbonamento....una volta entrato nella pagina quale devo cliccare per smettere di essere cliente premium subito e senza penali? grazie

PS: perchè su recesso dice "In caso di recesso anticipato dal contratto rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 8,34 Euro, Iva inclusa." ?

Ultima modifica:
ma sulla mail in questione c'è il link per disdire l'abbonamento....una volta entrato nella pagina quale devo cliccare per smettere di essere cliente premium subito e senza penali? grazie

PS: perchè su recesso dice "In caso di recesso anticipato dal contratto rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 8,34 Euro, Iva inclusa." ?

Devi fare il recesso, quell'avviso fino al 15 Agosto per i clienti con il pacchetto Calcio non va considerato.

Grazie per le informazioni.
Desidererei solo capire se la mia smart Tv Akai è compatibile. Anche se non riportato sul sito, mi collego ad internet senza problemi, mi pare davvero improbabile che non possa ricevere Dazn. Ho provato a sentire un centro assistenza ma non mi ha saputo dire nulla a riguardo. Il sito Akai italia non è più disponibile mentre in quello internazionale non ho trovato il prodotto.

che modello è?

Intervengo solo per dire che questo accordo è il più farlocco di sempre della storia della pay tv. Completamente inutile per i non abbonati, quasi inutile gli abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso