agostino82
Digital-Forum Senior Master
Salve,da circa 2 giorni,quando accendo il pc,trovo delle strane mail (con orario insolito,tipo ore 04:00), che hanno il seguente oggetto "Mail Delivery System".Non ho dato tanto peso alla cosa,ma questa mattina,oltre a ritrovarmi svariate email come quelle sopra riportate,mi sono ritrovato anche un email di Tomtom (servizio a cui sono registrato),la quale mi dice che la mia richiesta verrà gestita a breve,ma io non ho mai contattato Tomtom nella data indicata nella mail.
Quindi chiamo Tomtom e l'operatore mi conferma che dalla mia casella è partita una mail,con uno strano link (che non hanno aperto per motivi di sicurezza) e la mail è stata inviata alle 4.43 (orario in cui non usavo il pc).Visto il tutto ho subito cambiato la password di accesso alla mail,ma non so come comportarmi.Secondo voi basta cambiare la password di accesso alla mail oppure no? E' il caso di denunciare l'accaduto?
Il pc presumo che non sia infetto da virus,ma comunque sto effettuando ulteriori scansioni con appositi tool.
Grazie
Quindi chiamo Tomtom e l'operatore mi conferma che dalla mia casella è partita una mail,con uno strano link (che non hanno aperto per motivi di sicurezza) e la mail è stata inviata alle 4.43 (orario in cui non usavo il pc).Visto il tutto ho subito cambiato la password di accesso alla mail,ma non so come comportarmi.Secondo voi basta cambiare la password di accesso alla mail oppure no? E' il caso di denunciare l'accaduto?
Il pc presumo che non sia infetto da virus,ma comunque sto effettuando ulteriori scansioni con appositi tool.
Grazie
Ultima modifica: