Account Hotmail su Outlook

sando

Digital-Forum Master
E' possibile scaricare su Outlook Express o Outlook 2003 la posta di una casella Hotmail.com?

Non ho idea di come settare il programma.

Grazie

si, devi usare un programma come freepops, e poi il programma ha un pdf che ti dice come configurare outlook (cmq è facilissimo).

Si può fare anche direttamente da Outlook creando un nuovo account.

L'account creato in Outlook purtroppo ho letto che non permette di scaricare da Hotmail perchè essendo una casella gratuita Microsoft l'ha bloccata.
Ho provato a installare Freepops ma non ho capito come configurare per Hotmail

E poi non so come creare questo account perchè non ho pop3 e smtp...

Ultima modifica:
Il problema è che ho provato a creare l'account di Hotmail ma non so che parametri mettere nella creazione.

@march982
freepops per yahoo puoi anche evitare di usarlo. La casella di yahoo si può gestire completamente con outlook, basta mettere i giusti parametri SMTP e POP3.
Freepops và usato con quei gestori che non ti permettono di gestire la casella con outlook a meno che non ti colleghi con il loro numero, per es. tin.it, libero e qualcun'altro.

Se il server della posta in arrivo di Hotmail è HTTP (quando l'avevo fatto io era così, ho la versione gratuita di Hotmail) è ancora più semplice e non bisogna più mettere i parametri SMTP e POP3.

Papu ha scritto:
Se il server della posta in arrivo di Hotmail è HTTP (quando l'avevo fatto io era così, ho la versione gratuita di Hotmail) è ancora più semplice e non bisogna più mettere i parametri SMTP e POP3.

Quoto: al posto di selezionare un POP mail, seleziona un HTTP server, l'opzione hotmail è già presente (almeno in Outlook 2003, quasi sicuro in Outlook express).

All'epoca in cui ho settato il mio account, nn era possibile poppare hotmail; l'altro giorno ho settato hotmail a mia nipote mediante l'opzione HTTP, e ha funzionato. :happy3:

Ragazzi, ho appena configurato Outlook Express per accedere ad Hotmail via HTTP, e mi ha ritornato un messaggio in cui si dice che Hotmail non permette più l'accesso alle caselle di posta gratuita tramite Outlook Express.
Ciao !

Chi è riuscito a farlo quando era possibile, le riceve sempre su Outlook. :icon_cool: Comunque preferisco Yahoo con SMTP e POP3, è più veloce e quando l'email viene scaricata su Outlook, viene automaticamente cancellata dal server di Yahoo.

Papu ha scritto:
Chi è riuscito a farlo quando era possibile, le riceve sempre su Outlook. :icon_cool: Comunque preferisco Yahoo con SMTP e POP3, è più veloce e quando l'email viene scaricata su Outlook, viene automaticamente cancellata dal server di Yahoo.

per quanto attiene alla velocità, è ovvio ke lavorando offline un client POP sia + veloce di un HTTP ke invece, per definizione, lavora online.

la questione della cancellazione degli e-mail di client POP, invece, è settabile dall'utente (account-altre impostazioni-skeda avanzate-lascia o meno copia sul server).

la cancellazione degli e-mail di client HTTP avviene invece online, come per tutte le altre questione relative a client del genere.

@ang.junior
io ho visto, ma per yahoo, pop3 e smtp sono utilizzabili solo dalle versioni pro, io ho quella free

Anch'io ho la free e ti confermo che si può utilizzare outlook impostando POP3 e SMTP, lo faccio da due anni ormai....

Se anche in pm potresti indicarmi il pop3 e smtp, perchè cercando in giro trovo che solo con la pro ti danno questi parametri. Grazie

Indietro
Alto Basso