• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Account Samsung

Brasco76

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
17
Ciao a tutti,
ho cotto lo schermo del mio telefono samsung usando un carica batteria sbagliato.
Ora ho schermo nero, telefono inutilizzabile.
Ho comprato un nuovo telefono e quando vado a inserire il mio account samsung il telefono nuovo mi manda un codice al vecchio telefono (che appunto è inutilizzabile).

Ho provato anche ad accedere al mio account samsung da pc, ma stesso problema....mi si richiede un codice inviato al vecchi account samsung.

Come posso accedere al mio account samsung senza aver accesso al vecchio cellulare inutilizzabile? premetto che è l'unico dispositivo su cui è registrato tale account.

Aiutatemi, sono giorni che ci sbatto la testa.

Grazie
 
Se il codice è tramite SMS, cosa che non è specificato nel post, puoi utilizzare provvisoriamente un altro telefono.
 
Se il codice è tramite SMS, cosa che non è specificato nel post, puoi utilizzare provvisoriamente un altro telefono.

Se ricordo bene vi sono dei numeri da usare in casi come questo,sono una serie di 5 codici numerici come possibilità da usare singolarmente come: backup , se si perde il cell., furto,oppure si rompe .Poi una volta utilizzati tutti si annullano bisogna tornare sul sito e tornare ha rifarli
 
Io ho lo stesso problema. Ieri ho configurato il nuovo Smartphone A54 5g, e purtroppo non riesco ad entrare nell'app samsung account.

Nella configurazione del Samsung account, nella verifica in due passaggi, mi chiede di inserire il codice che mi è arrivato sul precedente smartphone (Samsung A52 5g).

Purtroppo sia il precedente smartphone, sia il numero di telefono associato sono non accessibili.

Lo smartphone è distrutto e il numero del telefono associato all'atto della creazione dell'account è disattivato.

E' possibile fare in modo di modificare il numero di telefono associato, o se ci sono altri modi per sbloccare la verifica in due passaggi?

Tutti i modi utilizzati disponibili sul servizio di assistenza, non sono validi.

Avete una mail, assistenza alla quale scrivere?

Grazie
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a parlare con un operatore in chat, che mi ha chiesto tutti i dati. L'unico dato che non sono riuscito a dare, è il codice IMEI dello smartphone, con il quale ho creato il samsung account. Spero che i dati forniti siano sufficenti.

Certo, però se si ha inaccessibile il vecchio smartphone, accertarsi che almeno il numero di telefono sia aggiornato. Questo per tutte le applicazioni che prevedono la verifica in due passaggi (notifica su smartphone oppure tramite sms).

Vi farò sapere l'esito della richiesta.
 
Hanno risposto alla mia richiesta di assistenza, ma (forse) potevo fare anche senza chiedere assistenza. Dovevo solo inserire nel box del numero telefonico (dopo aver cliccato sul link "hai cambiato il numero di telefono), il vecchio numero comprensivo del 39 davanti al numero. Alla pagina successiva, mi hanno mandato una mail con il codice che mi ha permesso di modificare il numero telefonico associato.

Attendo ora il completamento della richiesta e vi farò sapere.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Era rimasto indietro questo 3d.

Per dirvi che grazie all'assistenza whatsapp e mail, sono riuscito a recuperare l'account Samsung.
 
Indietro
Alto Basso