accredito stipendio

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile spostare l'accredito emolumenti da un conto di banca a bancoposta.
Voi direte che è possibile ma io nutro qualche dubbio in quanto ho un mutuo in corso con la stessa banca....c'è qualche qualche bancario in grado di togliermi questo dubbio? grazieeee:doubt::doubt::doubt::doubt::doubt::doubt::doubt:

e ci mancherebbe anche, che tu non lo potessi fare. La banca non può importi di versare denaro dove più ti aggrada. Ovviamente dovrai ricordarti di "alimentare" manualmente il conto bancario affinchè il prelievo mensile automatico del mutuo non lo faccia andare in scoperto, con tutto quello che ne consegue.

Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile spostare l'accredito emolumenti da un conto di banca a bancoposta...
Nella mia azienda farsi accreditare lo stipendio su un conto bancoposta NON è possibile.
Deve essere per forza un conto di un istituto bancario.

Per il mutuo, con la mia banca, a suo tempo avevo l'obbligo di versare lo stipendio sul conto.
ma sono passati decenni...:lol:
immagino che oggi non sia più così :)

io nutro qualche dubbio in quanto ho un mutuo in corso con la stessa banca....
Dovresti leggere il contratto di mutuo se vi e' qualche obbligo al riguardo comunque...

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo
(modificato con DECRETO-LEGGE 24 gennaio 2012, n. 1)
Art.21
3-bis. E' considerata scorretta la pratica commerciale di una banca, di un istituto di credito o di un intermediario finanziario che, ai fini della stipula di un contratto di mutuo, obbliga il cliente alla sottoscrizione di una polizza assicurativa erogata dalla medesima banca, istituto o intermediario ovvero all'apertura di un conto corrente presso la medesima banca, istituto o intermediario .

Ciao, devo comunque aggiungere che sul conto della banca dal quale la stessa attinge per il mutuo versa lo stipendio seppur part time mia moglie...quindi viene alimentato lo stesso. grazie

Sapete dirmi in due parole la differenza tra conto bancoposta e bancoposta click. A parte ovviamente dell'uso online....grazie

oltre ad aprire il conto cosa occorre fare per poter fare bonifici online sul conto bancoposta? grazie

BP classico si pagano le commissioni ovvero circa 12€ a quadrimestre, cmq circa 30€ al mese di spese di gestione...
Il BPC non ha spese di gestione. Si paga il bollo se la giacenza media MENSILE è superiore ai 5k, mentre per il BP classico mi pare sia ANNUALE.
Se devi fare delle operazioni che potresti fare on line e ti rechi all'ufficio postale, paghi la commissione di 3€ mi sembra.
Ciaoo:icon_cool:

Indietro
Alto Basso