Accusa incredibile e blocco scheda

rossella69

Digital-Forum New User
Salve dopo 3 giorni che non posso accedere ai canali mediaset premium, pur avendo un contratto easy pay, mi sono decisa a chiamare..ovviamente il n verde non risponde quindi mi sono rivolta a quello a pagamento 199303404. Risultato, mi dicono che la mia scheda è bloccata in quanto è stata utilizzata in un locale pubblico!!! Fantascienza o fantafinanza boh, non so che dire, so solamente che i miei bambini in questi giorni non hanno potuto vedere i loro canali, che mio marito non ha potuto vedere le partite, ma sopratutto ci siamo sentiti imbrogliati...e accusati di un qualcosa che non corrisponde alla realtà!! Sotto casa nostra c'è un pub, io non so se questo c'entra qualcosa!!!Ovviamente ho chiesto loro se erano arrivati investigatori mediaset e mi hanno detto se ero scema :icon_rolleyes: Dopo questa accusa incredibile Vorrei disdire in modo immediato l'abbonamento ma ho letto che non è facile scrollarsi di dosso questi di mediaset, sapete consigliarmi?? Ho visto che c'è il modulo "disdetta immediata", vi chiedo devo mandarlo per fax o per raccomandata o entrambi?
Grazie Rossella

Anch'io disdirei per principio. Beh io ho disdetto tutto ma per altri motivi. Quelli del call center sono a dir poco arroganti oltre che incompetenti.
Manda sia per fax che raccomandata ar

telemaniac ha scritto:
Anch'io disdirei per principio. Beh io ho disdetto tutto ma per altri motivi. Quelli del call center sono a dir poco arroganti oltre che incompetenti.
Manda sia per fax che raccomandata ar

Invio tutto questa mattina, sarebbe giusto anche richiedere i danni ma non ho voglia più di confondermi con degli ingiusti

rossella69 ha scritto:
Invio tutto questa mattina, sarebbe giusto anche richiedere i danni ma non ho voglia più di confondermi con degli ingiusti
Ricordati che per disdire easy pay in caso di promozioni attive devi aspettare che queste terminino altrimenti ti fatturano anche gli sconti.

rossella69 ha scritto:
Tu insultali, perchè se lo meritano visto che come dici hanno iniziato loro con gli insulti.

Il_Jedi ha scritto:
Tu insultali, perchè se lo meritano visto che come dici hanno iniziato loro con gli insulti.

Per correttezza non li insulterò, non è nel mio stile, ma nel fax inviato ho scritto che è un mio diritto conoscere i responsabili di questa calunnia sto arrivando a chi e come si sono permessi di fare una cosa del genere, cercando recus (agenzia di ipsettori per mediaset)e il nome della mia città su google sono stata riportata su questo forum

Capisco la rabbia per l' assurdità. Ma io farei cosi. Richiamerei, registrerei la telefonata (con i moderni smartphone è facilissimo) e chiederei spiegazioni. se insistono con la calunnia, prenderei il file della telefonata, e dritto da un avvocato o in qualche comando, per toglirmi lo sfizio. potrebbe essere che hai beccato l' operatore scarso di turno che magari non ha esposto bene la vicenda... cmq una cosa mai sentita. in bocca al lupo e facci sapere.

io penso che sia il caso di far scrivere immediatamente da un avvocato e attaccare per primi. è matematico che verranno a chiederti del denaro sostenendo la loro accusa delirante, non so per mediaset ma per sky si parla di cifre a tre zeri a meno di non stipulare contratti di tipo commerciale.

quindi fatti mettere la cosa per iscritto o registra la telefonata e poi vai dall'avvocato. penso che convenga essere estremamente aggressivi da subito. nelle comunicazioni chiarisci che adirai le vie legali senza esitazioni.

in bocca al lupo

rossella69 ha scritto:
Salve dopo 3 giorni che non posso accedere ai canali mediaset premium, pur avendo un contratto easy pay, mi sono decisa a chiamare..ovviamente il n verde non risponde quindi mi sono rivolta a quello a pagamento 199303404. Risultato, mi dicono che la mia scheda è bloccata in quanto è stata utilizzata in un locale pubblico!!! Fantascienza o fantafinanza boh, non so che dire, so solamente che i miei bambini in questi giorni non hanno potuto vedere i loro canali, che mio marito non ha potuto vedere le partite, ma sopratutto ci siamo sentiti imbrogliati...e accusati di un qualcosa che non corrisponde alla realtà!! Sotto casa nostra c'è un pub, io non so se questo c'entra qualcosa!!!Ovviamente ho chiesto loro se erano arrivati investigatori mediaset e mi hanno detto se ero scema :icon_rolleyes: Dopo questa accusa incredibile Vorrei disdire in modo immediato l'abbonamento ma ho letto che non è facile scrollarsi di dosso questi di mediaset, sapete consigliarmi?? Ho visto che c'è il modulo "disdetta immediata", vi chiedo devo mandarlo per fax o per raccomandata o entrambi?
Grazie Rossella

Ciao Rossella, temo che stiano facendo lo stesso tipo di controlli che fa Sky ( probabile che si affidino alla stessa società ), ovvero incrociano gli indirizzi dei locali pubblici con quelli delle abitazioni. probabilmente hanno visto che l'indirizzo di casa tua corrisponde a quello di un locale pubbblico ( perchè magari non hai messo la scala o la lettera dopo il numero, o non l'hano registrata loro ...ad esempio 32 e 32/c sono ovviamente civici diversi )
Trovando corrispondenza frà l'indirizzo del tuo abbonamento e quello del locale pubblico hanno pensato che tu abbia stipulato l'abbonamento privato per il Pub e quindi ti hanno immediatamente bloccato la scheda.
Il blocco ovviamente lo hanno fatto su "supposizione" di reato....ma ovviamente non sono andati a verificare se realmente quel locale sta trasmettendo abusivamente programmi Mediaset.
Diffidali da effettuare qualunque azione ( perchè secondo me ti arriverà una lettera in cui ti intimeranno di pagare l'abboanmento locali pubblici )

In ogni caso anche se la cosa fosse vera ( ovvero che il pub fosse tuo ) bisogna provare che tu hai trasmesso programmi mediaset su un Pub, perchè magari io la scheda la uso in una sala privata dove accedo solo io....e non i clienti

Come preventivato da alcuni di voi, mi è arrivata una raccomandata che per conoscenza mi informa che la mia tessera è stata utilizzata in un locale, ho chiamato il numero indicato mediaset ed entro 48 sarò contattata da il loro responsabile di zona.
Ovvio e superfluo dire che è una loro invenzione e che mi hanno recato danno, nel frattempo il mio legale mi ha detto che faremo causa, sinceramente non so se si tratta calunnia e diffamazione..
vi terrò aggiornati
byeeee

rossella69 ha scritto:
Come preventivato da alcuni di voi, mi è arrivata una raccomandata che per conoscenza mi informa che la mia tessera è stata utilizzata in un locale, ho chiamato il numero indicato mediaset ed entro 48 sarò contattata da il loro responsabile di zona.
Ovvio e superfluo dire che è una loro invenzione e che mi hanno recato danno, nel frattempo il mio legale mi ha detto che faremo causa, sinceramente non so se si tratta calunnia e diffamazione..
vi terrò aggiornati
byeeee
bè direi calunnia, diffamazione è un altra cosa. comunque, c'e dietro sicuramente la loro incompetenza nel verificare.. ma pensa te!

certo dovrai dimostrare che la tessera la usi in casa, ma se il pub non ti appartiene... stai tranquilla.

tienici aggiornati perchè siamo curiosi di sapere come rispondere a questi arroganti, e poi potrebbe essere d'aiuto in futuro per altri!

simotdi ha scritto:
bè direi calunnia, diffamazione è un altra cosa. comunque, c'e dietro sicuramente la loro incompetenza nel verificare.. ma pensa te!

certo dovrai dimostrare che la tessera la usi in casa, ma se il pub non ti appartiene... stai tranquilla.

tienici aggiornati perchè siamo curiosi di sapere come rispondere a questi arroganti, e poi potrebbe essere d'aiuto in futuro per altri!

Primo incontro telefonico fra il legale e ufficio mediaset, il legale é costretto ha scrivere.

Mi chiedevo se puó esistere un rilevatore di schede mediaset all'interno di Decoder, sapete niente? Ho notato che le due tv quella del pub sottostante e la nostra distano appena 70 cm isolate da un soffitto.
Grazie

ma questo pub trasmetteva mediaset premium senza avere un abbonamento ?

e il titolare del pub cosa dice di questa faccenda ?

rossella69 ha scritto:
vi terrò aggiornati
byeeee

Beh, il tuo legale ti avrà sicuramente detto che a loro spetta dimostrare quanto affermano nella loro raccomandata, che è ancora più ufficiale in quanto raccomandata, oltre a essere roba scritta ...

Ma su cosa si basano per affermare che la tua tessera sarebbe stata utilizzata in un locale pubblico ?
Come fanno a determinare dove una certa tessera viene utilizzata, a parte far verificare di persona da un ispettore ?

simotdi ha scritto:

rossella69 non deve dimostrare una benemerita, da quanto scritto nei suoi post è mediaset che la accusa quindi l'onere della prova è a carico di mediaset ...
Non sono più i tempi che è l'accusato a dover provare di essere innocente ...

rossella69 ha scritto:
Primo incontro telefonico fra il legale e ufficio mediaset, il legale é costretto ha scrivere.

Mi chiedevo se puó esistere un rilevatore di schede mediaset all'interno di Decoder, sapete niente? Ho notato che le due tv quella del pub sottostante e la nostra distano appena 70 cm isolate da un soffitto.
Grazie

Non saprei se i dati della scheda, che il decoder sicuramente legge, possono essere trasmessi a mediaset.
Sicuramente ciò non avviene attraverso l'antenna che abbiamo a casa, che è un apparato solo ricevente e non anche trasmittente ...
A meno che tu non abbia il decoder collegato alla linea telefonica o all'Adsl ...

Verifica sulle fatture che l'indirizzo indicato sia corretto e completo ( con eventuali interni sul numero civico ) ... e verifica se per caso l'indirizzo della tua fattura corrisponde a quello del pub sull'elenco del telefono e o su qualche visura camerale ( non so dove attinga i dati mediaset per questoi tipo di controllo), magari fatti aiutare dal proprietario se sei in buoni rapporti.
Perchè ripeto probabilmente l'indirizzo della tua abitazione è stato registrato in maniera errata e magari corrisponde a quello del Pub, con i software di controllo incrociato lo hanno beccato ... e da li è partito tutto l'inghippo.

In ogni caso non esiste modo di carpire il segnale del Decoder...( a meno che non utilizzi i famosi trasmettitori di segnale ) ma non penso che sia possibile dal segnale wireless che arriva risalire al numero di scheda se non cercando dei possibili abbonati nelle vicinanze di portata del ricevitore. ( ma parliamo sempre di ipotesi...poi deve essere provata la volontarietà ).

Ultima modifica:
rossella69 ha scritto:

Grazie
ma mica siamo nel film "nemico pubbico" con gene hackman ... :D

serve una linea di trasmissione che puo essere solo quella telefonica! e deve essere volontariamente da te attivata , non può collegarsi quando gli pare... la tua scheda è validata e invalidata semplicemente con una chiave che viene cambiata via etere.. quindi il decoder riceve, non può trasmettere

hanno incrociato i dati come ti hanno detto, null'altro.

Indietro
Alto Basso