Acer eRecovery

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho acquistato un nuovo notebook Acer su cui è preinstallata l'applicazione in oggetto che consente di masterizzare su DVD l'immagine di backup del sistema e i driver per ripristinarli in caso di problemi.
La masterizzazione viene conclusa ma la verifica dell'immagine mi da errore dopo la scrittura che sembra concludersi regolarmente, quindi poi ricompare il messaggio di Acer che mi invita a masterizzare l'immagine come fosse la prima volta :doubt:
Saranno validi e funzionanti i DVD che ho masterizzato ma che mi hanno dato errore durante la verifica :eusa_think:

Grazie per qualsiasi suggerimento ;)

se non ricordo male, a me fece un errore simile il mio portatile HP ma poi i DVD di ripristino funzionarono perfettamente.....

ma poi, a meno che non succeda qualcosa di grave, c'è sempre la partizione....

@Gianni
è un errore abbastanza comune dovuto al tipo di disco usato per masterizzare come ha detto MyBlueEyes...cambia supporto e utilizza che so un dvd+r o dvd+rw piuttosto che -r o -rw.
ciao

Grazie per le risposte ;)
Ho usato in entrambi i casi DVD+R ma la verifica non va a buon fine :doubt:
Comunque i dvd masterizzati li conservo e proverei anche a creare un'immagine del sistema con l'utility di Windows 7 che consente di ottenere un disco di avvio... :icon_rolleyes:

Poi sul manuale non viene menzionata la procedura di ripristino dalla partizione nascosta :eusa_think: Il notebook è Acer Aspire 5820TG

All'avvio del Pc ALT+ F10 e dovrebbe partire il recovery di ripristino della partizione nascosta ;)

Scusate se riporto su questa discussione, ma ho da poco un notebook Packard Bell e ho notato che la procedura con cui ho creato i dischi di ripristino è simile a quella dell'Acer, quindi vorrei sapere che cosa devo fare nel caso in cui devo reinstallare windows 7, cioè inserisco il primo disco e poi gli altri o devo fare qualcosa di diverso ?
grazie anticipatamente

Indietro
Alto Basso