ACER Extensa 5620Z

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Voi ke di computer sapete + di me (soprattutto di portatili) sapete dirmi se è possibile aumentare la memoria RAM di questo computer portatile? Uso Windows Vista Premium, e 1 GB di RAM è un po' poca...

Si fino a 2GB.

Ma visto che mettono sempre due banchi da 512MB ,se vuoi portarlo a 2 GB ,ne devi mettere 2 da 1GB e levare quindi gli altri

Ok. Ma cm dovrei fare? Ho paura ad aprirlo (casomai tocco qualcosa di sbagliato...). E poi va bene qualsiasi banco di memoria da 1 GB?

Sotto il pc ci dovrebbe essere uno sportellino fissato con una vite: basta svitare la vite e sfilare la ram.

Fallo con la batteria sganciata.

Sulla ram ci dovrebbe essere un'etichetta con le caratteristiche: comprane due da 1GB con le caratteristiche indicate (in particolare la frequenza).

Lo sportellino dovrei averlo identificato (anke se di viti ne ha 7). Vedrò di fare qualcosa nei prossimi giorni.
P.S.: ma aumentare la RAM da 1 GB a 2 GB servirà davvero a rendere il computer + veloce? Io vedo, quando è fermo senza programmi avviati (salvo Avast!Antivirus), ke consuma il 66% di RAM, il ke mi sembra un po' troppo...

Sicuramente aiuta quando cerchi di fare qualche operazione pesante tipo fotoritocco o videoediting.

Ecco cosa c'è scritto sulle due schede di memoria:
"SAMSUNG 512MB 2Rx16 PC2-5300S-12-A3
Made in Korea M470T6554EZ3-CE6 0750"

Quali valori devo tenere in considerazione x l'acquisto di 2 nuove schede di memoria da 1GB ciascuna?

PC2 5300 (cioè DDR2 667MHz).

Se le compri della stessa marca e modello non avrai problemi, se le compri diverse occhio ai valori di latenza.

Ma non stare a impazzire con questo dilemma, comprane due uguali, stessa marca, stesso modello.

Indietro
Alto Basso