Acer portatile rotto

niko79

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti vi spiego brevemente quanto è successo al mio portatile acer aspire 5520g qualche giorno fa ha iniziato con delle schermate bianche blocchi ivari per alla fine non partire più. premo il tasto di accensione sento e vedo lHD lampeggiare la ventola girare ma ho schermo nero. ho visto che si può cambiare a scheda video che è dedicata, ma vale l pena secondo voi può essere questo il guasto? grazie per i consigli.
ps un ragazzo ha provato a collegarlo ad una schermo tramite l'uscita vga, ma sempre schermo nero :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

niko79 ha scritto:
salve a tutti vi spiego brevemente quanto è successo al mio portatile acer aspire 5520g qualche giorno fa ha iniziato con delle schermate bianche blocchi ivari per alla fine non partire più. premo il tasto di accensione sento e vedo lHD lampeggiare la ventola girare ma ho schermo nero. ho visto che si può cambiare a scheda video che è dedicata, ma vale l pena secondo voi può essere questo il guasto? grazie per i consigli.
ps un ragazzo ha provato a collegarlo ad una schermo tramite l'uscita vga, ma sempre schermo nero :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Messa così, potrebbe essere benissimo la scheda video ed anche cambiando lo schermo, questo resta a nero perché la scheda non invia niente.

Prova a guardare su ebay o qualche sito di ricambi per farti un'idea della spesa che dovresti sostenere per la sola scheda anche se, controllando, la tua NVIDIA GeForce 7000M sembra essere integrata e non sostituibile.

Ultima modifica:
ci sono vari modelli di 5520G se il tuo ha la scheda video che si può cambiare con circa 100 - 110 euro la trovi su ebay, più facile in germania, se decidi per questa strada chiedi una scatola e non una busta con le bolle d'aria, dimenticavo di dire che non tutte le schede video sono uguali deve essere compatibile con quella che cambi.

Io farei controllare il portatile prima da personale esperto ... rischi infatti che non possa essere la scheda video, anche se ci sono delle probabilità che sia proprio quella ad essersene andata. Intanto bisognerebbe capire se arriva oppure no completare la fase di partenza del sistema operativo anche se non vedi niente sullo schermo. :)

grazie per le risposte, si la scheda video si può cambiare ho aperto il pc e l 'ho estratta, ho visto che sulla baia costa circa 100 euro, ma se poi non è quella che si è guastata? ripeto il pc si accende gira la ventala sento l HD, il lettore funziona ho messo dentro un dvd e gira. ho letto sulla rete di alcuni utenti che manifestavano un problema simile con lo stesso pc,ma anche continui riavvi,non è il mio caso credo devo esse io a spegnere il pc che tra l'altro si accende sia con cavo che con la batteria. quale altra prova potrei fare per capire che la scheda madre è ok? grazie per i suggerimenti

ALEVIA ha scritto:
Io farei controllare il portatile prima da personale esperto ... rischi infatti che non possa essere la scheda video, anche se ci sono delle probabilità che sia proprio quella ad essersene andata. Intanto bisognerebbe capire se arriva oppure no completare la fase di partenza del sistema operativo anche se non vedi niente sullo schermo. :)
si il pc l'ho portato ad un tecnico che ha provato a collegarlo su un schermo, ma niente sempre tutto nero. mi ha detto che si tratta della scheda video, ma che secondo lui è integrata con quella madre, quindi andrebbe cambiata quest'ultima e non conviene ma ho avuto modo di vedere che non è cosi, la video è dedicata si può cambiare, quindi non mi ha convinto tanto cerco un altro parere.

mettiamo che sia la scheda video, vale spendere 100 euro per il tuo notebook ?

se il modello di scheda video non è lo stesso (dicano compatibile) può succede che il dissipatore non raffreddi le ram della scheda perche posizionate diversamente e nel giro di poco ti si rompe anche quella nuova.
Perche secondo te si è guastata?

una causa può essere il dissipatore sporco, visto che l'hai smontato com'era ?

cmq oltre alla scheda video devi prendere anche un nastro adesivo di quelli termici di solito le ram e la gpu usano questi nastri e non la pasta.

se lo porti alla acer è facile che con 200 euro risolvano qualsiasi problema

niko79 ha scritto:
salve a tutti vi spiego brevemente quanto è successo al mio portatile acer aspire 5520g
Quello che descrivi sfortunatamente è un problema molto comune sul quel modello! :mad:
Ti consiglio di prenderti un portatile nuovo, non vale la pena di spendere una cifra simile per ripararne uno vecchiotto.

MyBlueEyes ha scritto:
Quello che descrivi sfortunatamente è un problema molto comune sul quel modello! :mad:
Ti consiglio di prenderti un portatile nuovo, non vale la pena di spendere una cifra simile per ripararne uno vecchiotto.

sono d'accordo...;)
molti acer aspire 5520g hanno questo problema..

niko79 ha scritto:
si il pc l'ho portato ad un tecnico che ha provato a collegarlo su un schermo, ma niente sempre tutto nero. mi ha detto che si tratta della scheda video, ma che secondo lui è integrata con quella madre, quindi andrebbe cambiata quest'ultima e non conviene ma ho avuto modo di vedere che non è cosi, la video è dedicata si può cambiare, quindi non mi ha convinto tanto cerco un altro parere.
Prova a chiedere a questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=15b8x2hfNGM

Io ho lo stesso problema su un Acer molto simile a quello... mandato 3 volte in assistenza con il risultato che tornava sempre messo peggio.
Ora la garanzia è scaduta e per fare funzionare lo schermo devo prenderlo letteralmente a pugni :(

Molti notebook Acer hanno problemi.
Ne ho visti a centinaia, ad alcuni si spegneva la retroilluminazione dello schermo, ad altri si danneggiava il sistema operativo causa software preinstallato, ad altri ancora non si accendevano proprio...

Ora invece vedo i netbook con sopra Windows 7, molto lenti e instabili.
Bella roba!

Bhè Acer se non erro è terzo il secondo è Lenovo da poco il primi è HP
Bisogna guardare i più venduti e non quelli che consigliano nei negozi sennò ti riiflano problemi
Io ho un Asus ma ho cerniera rotta e lì ci sono anche fili dell'alimentazione aimè non si accende più se riesco lo riparo da qualche parte sperando di no spndere troppo
Comunque questo che uso ha quasi 8 anni è un pachar bell da tavolo ,mai avuto problemi gravi tranne virus o schermo che è andato va bhè
Fin quando va lo tengo poi vedrò

Indietro
Alto Basso