Acer Travelmate 2480 e Vista

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, sto pensando di provare il nuovo Windows ma mi trovo nella necessità di aggiornare il pc nn "da zero" come farei di solito, ma solamente upgradando senza perdere i dati. La mia domanda è: tutte quelle applicazioni pre-installate, che si trovano anche sul sito della acer, come il management della batteria e del video, rimarranno in quanto compatibili col nuovo sistema oppure devo aspettare che escano delle versioni compatibili delle quali, almeno per ora, sul sito non si fa menzione?
Ricordo inoltre che è un notebook "Vista Capable", quindi perfettamente compatibile.

Ho fatto un Upgrade Advisor e alcuni dubbi me li sono tolti, tuttavia c'è qualcosa che non mi convince.
Il mio pc ha infatti l'HD diviso in due partizioni (ognuna da 25gb), su una c'è windows, l'altra la uso come archivio. Ora il rapporto mi dice che non si può upgradare sulla prima perchè ci sono 7 gb liberi e ce ne vogliono 15 ma si può salvare sulla seconda "anche se non è possibile l'upgrade", cosa significa? Che mi ritrovo con due SO?
Un' altro dubbio è relativo al: PC multiprocessore ACPI. Mi dice che non ha trovato informazioni relative al supporto di vista. Sarebbe grave andare avanti senza far caso a ciò?

con l'upgrade vista rinomina la cartella windows e la conserva ma non è possibile il passaggio da un sistema operativo all'altro, vista capable si riferisce all'hardware ma molti programmi preinstallati è probabile che dopo non funzionino e altri necessitino di reinstallazione, attento però che la dotazione hardware richiesta per vista è decisamente elevata per un uso soddisfacente servono almeno 2gb di ram, processori (il plurale non è un errore) dotati e un'ottima scheda video con memoria non condivisa

Ultima modifica:
Mmm.. e pensare che questo pc l'ho appena comprato!! Per quanto riguarda quella storia del PC multiprocessore ACPI? Al limite salvo tutto e rifaccio come al solito...

la gestione multiprocessore acpi riguarda la gestione degli indirizzi di memoria (irq) della varie periferiche assegnati dal sistema automaticamente o indirizzati manualmente, io ti sconsiglio per il tuo pc il passaggio a vista che è utile solo se puoi gestire appieno specialmente l'interfaccia aero

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, anche perchè prima che Vista entrerà in circolazione stabilmente ne passerà di tempo..!

Indietro
Alto Basso