[Acerra, NA] Problemi per ricevere La7!!!!!!!!

piersan ha scritto:
Ci mancherebbe che tu non possa dire la tua... Anzi, il tuo intervento è prezioso e va a colmare la mia lacuna di conoscenza della zona. Che tu conosci. Credo che, quindi, al nostro amico convenga cercare di ricevere al meglio i segnali dai Camaldoli, posizionando l'antenna UHF in verticale e cercando la migliore posizione per neutralizzare eventuali echi che gli rendono difficile ricevere il mux Timb sul ch. 48. Mi chiedo, però, vista la tabella di otgtv.it, dai Camaldoli si riceve anche il mux Mediaset 4 ch. 49?

Una curiosità sulla tua firma: cosa ci fai ancora con una VHF canale B?! Non è un inutile carico per il vento?

Allora il 49 si riceve di sicuro (e benone) a Pomigliano d'Arco che dista 5 km da Acerra ed ha una situazione ricettiva praticamente identica a quest'ultima, nel senso che si tratta di comuni che sono schermati dal faito per le presenza del comprensorio Monte Somma/Vesuvio, mentre invece hanno un'otticita' diretta verso Napoli, che rappresenta la postazione di servizio per cosi' dire "ufficiale". Come ti dicevo in passato questi comuni prendevano RAIUNO da montevergine sul canale D e tutto il resto da Camaldoli/Camaldolilli con qualche eccezione per RAIDUE per il quale alcuni avevano un'antenna appositamente puntata sempre su Montevergine.
Con l'avvento del digitale le VHF3 verso Montevergine stanno scomparendo e si tenta di ricevere tutto da Napoli.
In effetti anche se provi a vedere le TV di Pomigliano su OtgTV noterai che il 49 e' censito come ricevibile solo da montevergine, ma deve evidentemente trattarsi di una svista che provvedero' a segnalargli.

In ultimo mi chiedevi della 3B. Allora ti comincio col dire che toglierla non e' proprio banale perche' si trova in cima ad un palo a cannocchiale a circa 12m di altezza, per cui dovrei allentare i controventi, abbassare gli elementi del palo, smontarla e poi rialzare gli elementi e ricontroventare. Ma non e' una cosa che mi va di fare molto volentieri :)D).
Inoltre ho una vecchia radio JVC che comprai dalla NATO la bellezza di 30 anni fa (e che funziona ancora bene). Questa radio funziona bene solo se le colleghi l'antenna esterna ed in effetti sto sfruttando la 3B dell'impianto per ricevere la FM e devo dire che anche se e' un po' fuori banda funziona benone.
Inoltre devo confessare che un po' di nostalgia ce l'ho per cui mi dispiacerebbe privarmene anche se ormai serve solo per arredamento!

Indietro
Alto Basso