[Acireale, CT] Consiglio sostituzione antenna VHF e UHF

al3000 ha scritto:
e il mistero Raiuno è risolto ora rimane da capire come mai con la uhf, in polarizzazione verticale, puntata su M. Scrisi in calabria riceva segnali da M. Lauro e da Valverde che sono in direzione opposta e per giunta in polarizzazione orizzontale.
Chi ti dice che i segnali che ricevi non arrivino dalla Calabria?

ci avevo pensato anche io ma poi ho guardata la tabella su otgtv e le frequenze principalmente sono quelle di valverde anche se non le ricevo tutte che sono in polarizzazione orizzontale anche quelle ma che io ricevo con l' antenna in polarizzazione verticale, il tutto è molto strano.

lei ha una blu in verticale verso la calabria e riceve valverde alla perfezione???è sicuro di non aver altre antenne o problemi sulla rete di distribuzione????se l'impianto non è ben cablato e collegato permetterebbe di vedere valverde tramite il semplice cavo vanificando le prestazione dell'antenna ponga attenzione a tutto

il cavo che va dall' antenna alla casa ho provveduto a cambiarlo qualche giorno fà ed ho montato un amplificatore da palo perchè in casa arrivava un segnale debole, forse causato dalla lunghezza del cavo che arriva dall' antenna, il che ha risolto qualche problema cmq non appena avrò un po di tempo farò altre prove.

Riapro questo topic perchè ho solo una piccola domanda visto che ho abbandonato per un po la mia antenna e ora visto che fra un mese ci sarà lo Switch off mi voglio far trovare pronto.
Dunque volevo chiedere se il fatto che ho un palo corto e io voglio montare tre antenne sia causa di interferenza e non mi permetta di ricevere bene i segnali.

Indietro
Alto Basso