[Acireale, CT] problema digitale terrestre

Possibilissimo: tutto cambia il giorno dello switch off, il cambiamento non è a rate ma di colpo nell'arco della giornata, tra mezzanotte e le 12 o anche dopo.

Io risiedo a Vampolieri non so se sai dove si trova,e siccome sono coperto dalla collina sia verso Monte Lauro sia verso Valverde,ho puntato le antenne verso Scrisi e devo dire che il mux mediaset quello dove cè canale5,italia1,iris ecc ecc li ricevo benissimoo con segnale al massimo della potenza e della qualità sia sul 61 da scrisi sia sul 62 da Castelmola.Tu probabilmente lo ricevi con qualità scarsa,proprio perchè hai l'antenna di 5 banda puntata verso Valverde.Io ti consiglio di scegliere o di puntare l'antenna su Valverde o solo su Scrisi.Io ricevo inoltre anche Rei tv,tra,teleone e altri canali locali che trasmettono da Castelmola.Ogni tanto vanno a scatti perchè sulla stessa frequenza il 44 in analogico,arriva il segnale di raitre calabria,ma penso che al momento dello switch off il problema dovrebbe sparire.Invece il mux rai A non lo ricevi perchè a Scrisi ancora non cè.

tony088 ha scritto:
Io risiedo a Vampolieri non so se sai dove si trova,e siccome sono coperto dalla collina sia verso Monte Lauro sia verso Valverde,ho puntato le antenne verso Scrisi e devo dire che il mux mediaset quello dove cè canale5,italia1,iris ecc ecc li ricevo benissimoo con segnale al massimo della potenza e della qualità sia sul 61 da scrisi sia sul 62 da Castelmola.Tu probabilmente lo ricevi con qualità scarsa,proprio perchè hai l'antenna di 5 banda puntata verso Valverde.Io ti consiglio di scegliere o di puntare l'antenna su Valverde o solo su Scrisi.Io ricevo inoltre anche Rei tv,tra,teleone e altri canali locali che trasmettono da Castelmola.Ogni tanto vanno a scatti perchè sulla stessa frequenza il 44 in analogico,arriva il segnale di raitre calabria,ma penso che al momento dello switch off il problema dovrebbe sparire.Invece il mux rai A non lo ricevi perchè a Scrisi ancora non cè.
Tu a switch off avvenuto riceverai RAI sicuramente da Gambarie, mentre a quanto pare per le nazionali da Scrisi ci sarà un ridimensionamento verso sud ma sarai ben coperto ugualmente in isofrequenza da Castelmola e se già hai l'antenna in quella direzione non ti accorgerai di nulla. Se ci pensi è anche meglio, visto che Castelmola è più vicino a te e quindi avrai meno problemi di fading e interferenze da propagazione :)

Io ho l'antenna in direzione Scrisi ma diciamo che sia Scrisi che Castelmola sono sulla stessa direzione ecco perchè ricevo il segnale da entrambe le postazioni.Infatti ho un sacco di doppioni e poi ricevo anche canali locali di Acireale tipo tra,reitv,sestarete ecc che trasmettono solo da Valverde e Castelmola e visto che per me Valverde è praticamente irraggiungibile,cosi sono apposto,con una sola antenna ricevo tutto :D.E poi se ci dovesse essere bisogno di un piccolo aggiustamento l'antennista sono io quindi non ci sono problemi :lol:

Buonasera a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza... da giorno 15 finalmente vedo i canali rai i canali mediaset e molti altri... al momento non vedo i timb... le mie antenne sono rivolte verso la calabria... non prendo nemmeno mux 4 rai... mi chiedo, se viene da gambarie come gli altri mix rai perche è l'unico che non riesco a vedere? Devo chiamare l'antennista?

Aspetta il 19/06 per poter dire qualcosa di definitivo, perché i Mux dei canali non RAI li riceverai tutti da Valverde. Probabilmente riceverai la RAI anche dal Monte Lauro (che pure switcha il 19/06) oltre che da Gambarie.
Considera che dal lato Calabrese le private non arrivano da Gambarie, che è un sito solo RAI, ma da Monte Scrisi (sopra Scilla).
La direzione di puntamento è simile, però di fatto il Monte Scrisi non irradia molto segnale in direzione di Catania (per la Sicilia fa pieno servizio praticamente solo da Taormina a Messina).
Se ti troverai nella situazione di dover ricevere la RAI da Gambarie e tutto il resto da Valverde, leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 ;)

Indietro
Alto Basso