Acqua nell' LNB Banda C

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Azz, ci sarà un quartino d' acqua dentro l' LNB, proverò a metetrci la pellicola per alimenti, sperando che nn attenui. :(

Cia ciaoooooo

Maxicono ha scritto:
Azz, ci sarà un quartino d' acqua dentro l' LNB, proverò a metetrci la pellicola per alimenti, sperando che nn attenui. :(

Cia ciaoooooo
te l'avevo detto che ce vole na primo foco ,nelle offset l'lnb guarda in su e non va bene :D

intruder800 ha scritto:
te l'avevo detto che ce vole na primo foco ,nelle offset l'lnb guarda in su e non va bene :D

no,no è colpa mi ache ho lasciato la parabola giù a 55,5W durante un acquazzone, se la tiravo su verso i 7 o 13E, nn succedeva.

Ciao

Maxicono ha scritto:
no,no è colpa mi ache ho lasciato la parabola giù a 55,5W durante un acquazzone, se la tiravo su verso i 7 o 13E, nn succedeva.

Ciao
..... io ogni volta, prima di spegnere l'impianto, parcheggio sempre la parabola a 13°E (Sud) :)

Mistersat ha scritto:
..... io ogni volta, prima di spegnere l'impianto, parcheggio sempre la parabola a 13°E (Sud) :)

si è una buona regola, io normalmente la parcheggio a 28E, ma quella volta me la son scordata. :(

Cmq funzia ancora, è impermeabile. :)

ciao

@Maxicono

Ancora in ferie ! :5eek:
Ma quando finiscono ? :D :D

:wave: :new_infinity:

@MEGA
ok,ok, finite. :D

@Mister
eh, eh, per quello devo proprio trovar le giornate giuste, ma arriveranno presto. Cmq mi stà un po' qui che nn ci sia un editor dei canali, questo ne limita molto l' utilizzo.

Ciao

Maxicono ha scritto:

Comunque, la pellicola non resiste ai raggi UV. Credo andrebbe bene un dischetto di Kapton. (per capirci è il materiale che usano per realizzare i circuiti stampati flessibili)

eh, eh, il Kapton mi sa che in ferramenta non lo trovo, però da un imballo ho recuperato una pellicola molto elastica che sembra essere in lattice, questa dovrebbe resistere di +, poi al limite ogni tanto la cambio
Una cosa, ma se praticassi un forellino nel tubo, potrebbe cambaire le caratteristiche dell' LNB?

Ciao

Maxicono ha scritto:
eh, eh, il Kapton mi sa che in ferramenta non lo trovo,

In effetti, un rotolo di kapton costa un "botto", ma chi lo usa ha per forza dei ritagli...

Maxicono ha scritto:
Una cosa, ma se praticassi un forellino nel tubo, potrebbe cambaire le caratteristiche dell' LNB?

Se è piccolo credo proprio di no se resti nelle dimensioni della maglia delle parabole microforate per banda C.

Ciao

Indietro
Alto Basso