Acquistare un 2° Dec. HD

Mollo

Digital-Forum Senior
Come da titolo è possibile acquistare da Sky un secondo dec HD così come lo è per quello SD :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ???

Thanks !!!

Ma secondo voi come mai Sky non mette in vendita i suoi decoder HD? Inoltre un prezzo ragionevole per acquistare il decoder Sky-Box HD quale potrebbe essere? Se non sbaglio la versione SD viene 39€: è un giusto prezzo per quello che offre?

fabry1985mi ha scritto:
Ma secondo voi come mai Sky non mette in vendita i suoi decoder HD? Inoltre un prezzo ragionevole per acquistare il decoder Sky-Box HD quale potrebbe essere? Se non sbaglio la versione SD viene 39€: è un giusto prezzo per quello che offre?

perchè il decoder hd di sky funziona solo si si possiede una smartcard abilitata al serviziohd, per vedere i canali in sd ci sono i decoder skybox.
il costo dei decoder sd è di 99€, se poi lo acquisti in fase di attivazione dei servizio hd allora è di 39€.

Haden80 ha scritto:
perchè il decoder hd di sky funziona solo si si possiede una smartcard abilitata al serviziohd, per vedere i canali in sd ci sono i decoder skybox.
il costo dei decoder sd è di 99€, se poi lo acquisti in fase di attivazione dei servizio hd allora è di 39€.
Beh, se però ci pensi, può capitare che un abbonato a Sky con Multivision abbia due tv Hd-Ready che vorrebbe sfruttare entrambe, ma non può farlo perché non gli forniscono due decoder HD nemmeno in comodato d'uso gratuito!

Oppure se si hanno in due case, una in città e l'altra al mare, due tv predisposti per l'alta definizione, un cliente Sky vorrebbe avere due decoder HD e spostare solo la smart card (decisamente più comodo rispetto al decoder) e non si capisce perché non sia contemplato dal reparto commerciale...:eusa_think:

Comunque ripeto: quanto vale il decoder HD di Sky (Amstrad e Pace) e, nel caso, a quanto lo venderebbero? Grazie mille!

fabry1985mi ha scritto:
Beh, se però ci pensi, può capitare che un abbonato a Sky con Multivision abbia due tv Hd-Ready che vorrebbe sfruttare entrambe, ma non può farlo perché non gli forniscono due decoder HD nemmeno in comodato d'uso gratuito!

Oppure se si hanno in due case, una in città e l'altra al mare, due tv predisposti per l'alta definizione, un cliente Sky vorrebbe avere due decoder HD e spostare solo la smart card (decisamente più comodo rispetto al decoder) e non si capisce perché non sia contemplato dal reparto commerciale...:eusa_think:

Comunque ripeto: quanto vale il decoder HD di Sky (Amstrad e Pace) e, nel caso, a quanto lo venderebbero? Grazie mille!
Infatti io abbonato HD ho 2 TV HD ready in due stanze diverse e vorrei semplicemente spostare la tessera da un dec all'altro per poter seguire i programmi dove mi è più comodo, così come si può già fare con il box SD !!!!!!

Perchè Sky non lo permetta, solo Murdock lo sa...........!!!!!!!!!!!!!!

Mollo ha scritto:
Infatti io abbonato HD ho 2 TV HD ready in due stanze diverse e vorrei semplicemente spostare la tessera da un dec all'altro per poter seguire i programmi dove mi è più comodo, così come si può già fare con il box SD !!!!!!

Perchè Sky non lo permetta, solo Murdock lo sa...........!!!!!!!!!!!!!!
Già! È veramente controproducente anche per loro: potrebbero avere una nuova fonte di introiti...:eusa_think:

vogliono far "uscire" meno decoder...xkè così ci saranno meno verifiche da fare se mai attiveranno il marriage.

i decoder HD poi di sicuro viaggerebbero sui 149€...e dubito che qualcuno comprerà un decoder che si usa solo per sky...tra l'altro con notevoli problemi di surriscaldamento...a quel prezzo.

Burchio ha scritto:
vogliono far "uscire" meno decoder...xkè così ci saranno meno verifiche da fare se mai attiveranno il marriage.
Scusa ma cos'è questo marriage? Non ne ho mai sentito parlare prima...

Burchio ha scritto:

i decoder HD poi di sicuro viaggerebbero sui 149€...e dubito che qualcuno comprerà un decoder che si usa solo per sky...tra l'altro con notevoli problemi di surriscaldamento...a quel prezzo.
Sulla questione del prezzo saranno eventualmente gli abbonati a giudicare se è caro o no, perchè impedirne l'acquisto " a prescindere" ????? Per Sky se uno li compra bene altrimenti li noleggiano ai nuovi abbonamenti, mica ci smenano è solo un'opportunità in più che a qualcuno potrebbe interessare !!!!!!!!

Boh !!!!!!!!!!!!!

fabry1985mi ha scritto:
Scusa ma cos'è questo marriage? Non ne ho mai sentito parlare prima...
E' il "matrimonio" smart card / decoder, cioè quella card funziona solo su quel dec !!!!!!!

Grande str............!!!!!!!!!!!

Mollo ha scritto:
E' il "matrimonio" smart card / decoder, cioè quella card funziona solo su quel dec !!!!!!!

Grande str............!!!!!!!!!!!
Beh se dovessero attivarlo, dovrebbero restituire i soldi a tutti coloro hanno acquistato un secondo decoder per un'altra casa; infatti a quel punto diventerebbero inutili!

Mollo ha scritto:
Sulla questione del prezzo saranno eventualmente gli abbonati a giudicare se è caro o no, perchè impedirne l'acquisto " a prescindere" ????? Per Sky se uno li compra bene altrimenti li noleggiano ai nuovi abbonamenti, mica ci smenano è solo un'opportunità in più che a qualcuno potrebbe interessare !!!!!!!!

Boh !!!!!!!!!!!!!

potrebbero permettere anche di aderire a determinate promozioni a chi NON paga con cc o rid...ma non lo fanno.

sky vuol ridurre al minimo minimo minimo necessario le "fuoriuscite" di decoder (come ad esempio mysky che sennò la gente inizia a metterci su Hard disk che poi magari non funzionano e bruciano i decoder che poi noi rivorremmo a gratis da sky...visto che ce lo ha imposto bla bla bla). già ora un sacco di cosa NON in vendita si trovano su ebay...figurarsi se i decoder fossero in vendita. poi c'è ancora la questione di "aperture" possibili

ti ricordo che tante cosa nel 2003 nn si potevano avere ed ora si...quindi magari basta solo aspettare. (in genere all'inizio hanno poci decoder e preferiscono tenerli per darli ai nuovi abbonati all'HD piuttosto che venderli per es 1000 a una persona che li paga e li rivende su ebay)

insomma scelta aziendale

fabry1985mi ha scritto:
Beh se dovessero attivarlo, dovrebbero restituire i soldi a tutti coloro hanno acquistato un secondo decoder per un'altra casa; infatti a quel punto diventerebbero inutili!

questa funzione (assolutamente non inventata da sky) sarebbe attivabile anche in caso di doppi decoder di certa provenienza (insomma comprati o avuti da sky per vie normali).

quando ho aderito a mysky all'attivazione si sono voluti assicurare che il decoder di proprietà che avevo avesse il numero di matricola registrato presso di loro. quindi in caso di marriage loro associano la card numero xxxxxxxxxx ai decoder in carico all'abbonato (IO) coi numeri di matricola yyyyyyyyy e zzzzzzz.

se invece i decoder sono presi fuori da sky ci saranno notevoli problemi (ricordo l'esempio dei samsung 5.1 comprati nei supermercati assolutamente svincolati da sky...sui quali nn attivavano l'opzione 5.1, appunto xkè i decoder nn provenivano da sky)

Indietro
Alto Basso