• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquistata TV full Hd ma non vedo canali HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yak66

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
206
Ciao Amici
Ho finalmente acquistato il mio primo televisore piatto (led.. un Telefunken Te22910B17 FULL HD) per ricevere i canali Mediaset Premium devo utilizzare ancora il vecchio Digital Receiver (philips DTR 6600) per i motivi di compatibilità tessera- televisore che conoscete.
Il problema è che non sono riuscito a vedere i canali Mediaset Premium HD (e anche gli altri canali HD) per questi due motivi :

1. Quando mi sintonizzo su un canale "HD" la tv mostra schermo nero e in certi casi c'e un messaggio "Formato non supportato"

2.Se utilizzo il Digitar Receiver (decoder philips) nella Lista Canali non trovo nessun canale HD presente, è un ricevitore di qualche anno fa. Ho provato a ripetere la scansione completa ma dei canali "HD" nessuna presenza.

Entrambe le due cose descritte sopra non mi hanno permesso di assistere ad alcuna trasmissione HD.
E' possibile che la TV sia difettosa ?

GRAZIE
 
Ciao
Probabilmente il decoder non è HD, riguardo al tv non conosco le caratteristiche, ma devi verificare che il sintonizzatore sia HD, altrimenti dovrai utilizzare un decoder esterno (es. Telesystem 7900HD
 
Ciao Grazie della risposta sicuramente il vecchio decoder Philips non supporta l'HD !!

Ma il nuovissimo Telefunken FULL-HD vede la lista dei canali HD (La7 Hd Rai Hd ecc ecc) ma quando mi sintonizzo appare Schermo Nero e in certi casi la scritta "Formato non supportato" ..
Ho acquistato lo stesso giorno un Samsung HD Ready e lui visualizza questi canali HD..
Forse la tv Telefunken è difettosa ?
Per vedere invece Mediaset Premium HD devo comprare un decoder nuovo HD che legge la tessera ?
Ad esempio un Telesystem 7900HD ???
devo spendere altre 120 euro ??? e non so nemmeno se il televisore funziona o è difettoso !!

GRAZIE
 
Non vorrei dire scemate, ma da quello che ho visto su un paio di siti internet, il tv sarà anche full hd (mi fa pensare che sia un monitor tv), ma non c'è scritto da nessuna parte che sia anche HD nel decoder DVB-T.
 
Sono stato ingenuo a non approfondire..
comunque la Tv è questa :

Telefunken TE 22910 B17 F

Televisore LED 22'' 16:9, Full HD, 1920x1080pixel, 2x2.5W Nicam stereo, luminosità 300cd/mq, contrasto 20.000:1, decoder DVB-T, teletext, telecomando, altoparlanti e supporto tavolo
DECODER Analogico, Digitale Terrestre (canali free)


Caratteristiche Tecniche

cosa devo fare adesso ???
 
se la tv non ha un decoder interno hd, ma supporta il formato video full hd, e tu vuoi vedere quei canali hd per forza puoi solo comprare un decoder esterno HD
 
Deve seesrci il logo HDTV,
Se lo hai acquistato in un negozio/catena, potresti fartelo sostituire con altro modello pagando la differenza.
Di solito si può entro 7 giorni.
 
Adesso ho capito ....:icon_rolleyes:

mi fate un esempio di un modello nella Selva di Decoder in commercio, provvisto di Slot per Tessera Mediaset e ricezione HD ?

Sostituire la tv entro 7 giorni ??? volendo..
Sappiate che sabato scorso ho acquistato tale modello, sono andato a casa e non funzionava, l'ho riportato al negozio e me l'hanno sostituito...

forse faccio prima con il Decoder esterno.... boh !?

il Logo ? sulla scatola c'e "FULLHD 1080"

per collegare un decoder posso usale la presa HDMI ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso