gherardo
Digital-Forum Friend
L'amplificatore trova un cortocircuito: o sono le casse andate o hai dei chiodi nei loro cavi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me è chiaro ormai che casse e forse anche il cavo di collegamento causano problemi, l'amplificatore nuovo di pacca non può avere lo stesso identico problema che dava quello vecchio.invertendo le casse il canale che si sente quasi per nulla è sempre quello destro, come se anche con l'amplificatore nuovo funzionasse anche un solo canale, ma stavolta si sente basso e non completamente muto (bruciato)...
quante probabilità che entrambi i cavi abbiano problemi?La prova dell'inversione casse suggerirebbe che anche i cavi hanno qualcosa che non va, perchè se fosse una cassa solamente ad essere difettosa, invertendole il problema si dovrebbe spostare da un canale all' altro cioè da destra passerebbe a sinistra, invece quello che non funziona rimane sempre il destro...
Ho messo la foto di come collego i cavi all'amplificatore, la foto del cavo con cui collego casse ad amplificatore, e una cassa.
domani comunque vado dal rivenditore e vediamo cosa mi dice, gli porto l'amplificatore e vedo se può provarlo lui
Anche io penso che sia il cavo anche se difficilmente si rovinanoFoxbat il problema riguarda sempre un lato, anche se inverto le casse, nel vecchio amplificatore idem, mi saltava sempre il canale di destra, rivolgendo gli occhi all'amplificatore. E' questo strano, mi convinco che sia il filo da sostituire, domani faccio quest'altra prova.
domani comunque vado dal rivenditore e vediamo cosa mi dice, gli porto l'amplificatore e vedo se può provarlo lui
Io ho scritto di cavi al plurale ma parlavo in generale, la prova d'inversione delle casse indicherebbe che il cavo che non funziona o funziona male è solo quello relativo ad un canale, quello collegato al canale destro, poi trattandosi di cavi anche quelli vecchi di 40 anni, le probabilità che entrambi i cavi abbiano problemi o posssano averli in futuro sono alte se il problema è dovuto a corrosione.quante probabilità che entrambi i cavi abbiano problemi?
sembra abbia provato con altro stessa cosaLo stesso problema te lo fa con tutte le sorgenti o solo con il pc?
Altro cavo jack, altro pc, altra sorgente?sembra abbia provato con altro stessa cosa
ecco il corto! ma chi ha fatto sto giunto senza isolarli?Ragazzi ho un aggiornamento credo importante. Ho tirato fuori il filo delle casse che era abbastanza lungo e passava anche da sotto i mobili e guardate cosa ho visto, praticamente, a differenza di ciò che pensavo, il filo ha due parti unite con filo scoperto che erano accavallati fra di loro (filo rosso e nero e si toccavano alla grande), pensate che possa essere questo il problema, parlo del filo in cui la cassa non si sente quasi x niente
![]()
Ragazzi ho un aggiornamento credo importante. Ho tirato fuori il filo delle casse che era abbastanza lungo e passava anche da sotto i mobili e guardate cosa ho visto, praticamente, a differenza di ciò che pensavo, il filo ha due parti unite con filo scoperto che erano accavallati fra di loro (filo rosso e nero e si toccavano alla grande), pensate che possa essere questo il problema, parlo del filo in cui la cassa non si sente quasi x niente
![]()
Non dipende dall'amplificatore ma dal livello audio che esce dal PC che è troppo basso, questo può dipendere da diversi fattori, errato settaggio volume in uscita dal PC, errato settaggio tipologia periferica collegata, nel mio PC ad esempio posso scegliere il tipo di periferica che vado a collegare sull'uscita, vedi screenshoot allegato, oppure uscita audio troppo bassa a prescindere perché l'hardware del tuo PC ha deciso che deve essere così.L'unico problema rimasto, come diceva foxbat, è il volume. Il volume va da 0 a 99. A 30 si riesce a percepire qualcosina, ma insignificante, a 50 si ascolta , ma per essere decente, diciamo passabile, devo passare a 60, ma per i miei gusti non è buono, per sentire bene le mie casse devo andare a 70/75. Secondo voi è proprio l'amplificatore settato in questo modo, oppure c'è qualcosa rivedere?
scusa ma cosa pensavi servisse la guaina isolante? a parte che non è il massimo fare dei giunti, ma almeno farli bene.La persona che ha fatto il giunto senza isolarli, devo ammettere che l'imbecille non posso essere stato che io![]()
Se la posizione di ascolto è equidistante dalle due casse e non si hanno problemi di udito, si.Intanto vi chiedo se il balance per essere nella posizione corretta deve essere messo a 0 ?