Acquistato DM500: stranezza LAN....

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Ho appena acquistato un DM500s, flashato con flashwizard con l'ottima nabilo, tutto ok, installato cccam, ok card sky, nessun freeze, visione stabile, direi tutto ok.

Unica cosa che ho notato non mi convince, é il trasferimento dei file in FTP da pc a dreambox: parte con velocità lentissime (tipo 2k... 6k... 8k... 16k....), rimane così per qualche secondo, per poi raggiungere velocità decenti solo intorno a metà del file. L'ho notato installando il file tar.gz con i settings ma anche provando poi con altri file dopo aver notato questa stranezza.

Al contrario invece (da dream a pc) i trasferimenti sono sempre fulminei.
E' normale?

Ultima modifica:
Aggiungo anche che con l'immagine originale che c'era, il trasferimento dell'immagine con flashwizard (dunque da pc a dream) é stato rapido e fulmineo: 1 minuto e 12 secondi....

Ti potrei sugerire di caricare una nuova immagine :D ( magari stà propio lì l'ighippo).. con FW certo che e veloce e una lan!!
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Ti potrei sugerire di caricare una nuova immagine :D ( magari stà propio lì l'ighippo).. con FW certo che e veloce e una lan!!
Ciao
Si ma si trattava comunque di un trasferimento PC>Dream, ed é proprio con questo che ho problemi di lentezza ora che c'é la nabilo. L'ho avvertito sia caricando settings con ftp (il targz), che con dreambox edit manualmente.

In ogni caso, se voi mi dite che non c'é da preoccuparsi e che non é qualcosa che rientra in un'anomalia di funzionamento, mi va bene così. Appena torno in paese vedrò di caricare una nuova immagine.

la nabilo caricala via seriale, caricandola col flashwizard è molto + instabile.

risolvi molti problemi in quel modo.

skyman ha scritto:
la nabilo caricala via seriale, caricandola col flashwizard è molto + instabile.

risolvi molti problemi in quel modo.
Non posso da qui purtroppo. Potrò solo tra due settimane quando scendo in paese. Grazie per tutti i preziosi consigli.

Per la cronaca.
Ho appena risolto :D smanettando sui settaggi LAN della scheda di rete del notebook, evidentemente qualcosa andava settata ad hoc. Il piccolo 500 adesso é assolutamente ok sia in upload che download :icon_cool:

Probabilmente non era settata come full duplex ma come half e quindi non andava alla massima velocità, ma è solo una supposizione.

Era settato su AUTO, in teoria doveva prendersi da solo il settaggio giusto, io l'ho messo in manuale su 100 full duplex e ora va alla grande :D

Indietro
Alto Basso