Acquisto decoder analogico

grazie per i consigli.
e' sorto un problema,dopo aver cambiato tutti i parametri e memorizzato i canali,se tolgo l'alimentazione al decoder perde la memoria e torna tutto come da default.
queste memorie funzionano con delle batterie tampone?

digitalchoice ha scritto:
grazie per i consigli.
e' sorto un problema,dopo aver cambiato tutti i parametri e memorizzato i canali,se tolgo l'alimentazione al decoder perde la memoria e torna tutto come da default.
queste memorie funzionano con delle batterie tampone?
Non mi sembra comunque è molto facile aprirlo!!
LT8700 che hai reperito dispone di Decoder Integrati (Videocrypt & D2-Mac) ed Interfaccia per il Telecomando in Banda UHF?

Paolo

si e' proprio quello che hai indicato tu!
ha Integrati (Videocrypt & D2-Mac) ed Interfaccia per il Telecomando in Banda UHF,
e relativo antennino uhf dietro

ma se non c'e' la batteria perche perde la memoria?

tieni presente che tutti i parametri li ho salvati sempre premendo il tasto store.
e li mantiene se lo mando in st by,o se tolgo l'alim per un paio di minuti,ma se si tratta di ore
perde tutto

ma se non c'e' la batteria perche perde la memoria?

tieni presente che tutti i parametri li ho salvati sempre premendo il tasto store.
e li mantiene se lo mando in st by,o se tolgo l'alim per un paio di minuti,ma se si tratta di ore
perde tutto
Strano comportamento!
Se hai un Impianto Motorizzato è un Dramma poiché perderesti i Limiti e la Posizione attuale del disco.
Potrebbe essere danneggiata la Flash!
Non credo che sia sostituibile poiché sullo stesso integrato dovrebbe essere memorizzato il Firmware.
Prova a mantenerlo alimentato per un + lungo periodo e verifica l'eventuale comportamento!
Non ho altri consigli!

Paolo

mi sembra strano sia danneggiata,non dovrebbe darmi il messaggio di conferma quando memorizzo,i dati li scrive ma poi li perde,molto strano.
provero' a tenerlo alimentato per un lungo periodo.
al limite lo metto sotto l'unita di continuita,penso che lo terro' non se ne trovano molti di 8700 in giro

mi sembra strano sia danneggiata,non dovrebbe darmi il messaggio di conferma quando memorizzo,i dati li scrive ma poi li perde,molto strano.
provero' a tenerlo alimentato per un lungo periodo.
al limite lo metto sotto l'unita di continuita,penso che lo terro' non se ne trovano molti di 8700 in giro
A me piacerebbe mettere le mani su un Drake o Chapparal (magari con integrato il controller per l'Elevazione)!
Erano considerati migliori fra i ricevitori analogici!

Paolo

per curiosita,dove l'hai trovato l'altro echostar AD300IP?
Nuovo a Milano!
E' un vecchietto, ha + 10 anni!!!
Il migliore ricevitore, per caratteristiche, dovrebbe essere l'Echostar Modello DVR-7000 HDD Viaccess©.

Paolo

beh trovare un chaparral MONTERREY 140 sara un po difficile se si pensa che allora costa qualche milione di lire in piu rispetto alla media chi lo possiede non penso lo butti anche se non se ne fa nulla pero mai dire mai ( io lo visto con i miei occhi al lavoro e ti dico che neanche il miglior digitale di oggi aveva un display e una dotazione di serie ) quelli recenti non gli portano nemmeno le scarpe

ho ancora in casa un vecchio telewire con soglia regolabile da 3.6 a 6 db funziona benissimo su astra e sui 5 WEST x i francesi

antoniopev ha scritto:
ho ancora in casa un vecchio telewire con soglia regolabile da 3.6 a 6 db funziona benissimo su astra e sui 5 WEST x i francesi
La Soglia Statica era ottima per ricevere i Contributi Rai & Mediaset sui trasponder Segmentati delle Flotte Intelsat & Eutelsat, se non ricordo male, a 63°E, 10°E & 15°W.
Oppure per ricevere le partite del Campionato Italiano sui ch.Svedesi.
Bei Tempi!

Paolo

mckernan ha scritto:
La Soglia Statica era ottima per ricevere i Contributi Rai & Mediaset sui trasponder Segmentati delle Flotte Intelsat & Eutelsat, se non ricordo male, a 63°E, 10°E & 15°W.
Oppure per ricevere le partite del Campionato Italiano sui ch.Svedesi.
Bei Tempi!

Paolo

per mediaset bisognava avere un decoder con una regolazione dell'audio particolare altrimenti distorgeva si i tre canali erano a 63 est e la rai era a 10 est rai1 e 2 il terzo e arrivato con molto ritardo

salve vorrei comprare un deco analogico per poter vedere tf1 sui 5W
secondo voi quanto si puo' dare per l'echostat LT8700?
ma e' vero che si puo interfacciare via seriale col 9500?
ieri sera l'ho letto da qualche parte in rete

ma non facevi prima a comprare un ricevitore per la TNT Sat francese? Oltre ai canali nazionali francesi classici, ricevi anche i nuovi della TNT e tra l'altro i canali nazionali li ricevi in digitale e in HD!

antoniopev ha scritto:
beh trovare un chaparral MONTERREY 140 sara un po difficile se si pensa che allora costa qualche milione di lire in piu rispetto alla media chi lo possiede non penso lo butti anche se non se ne fa nulla pero mai dire mai ( io lo visto con i miei occhi al lavoro e ti dico che neanche il miglior digitale di oggi aveva un display e una dotazione di serie ) quelli recenti non gli portano nemmeno le scarpe

Leggendo questa discussione non poteva che venirmi un istantaneo,ma piacevole, attacco di nostalgia per l'era analogica.:rolleyes:
E visto che Antoniopev ha citato un prodotto che all'epoca era veramente uno dei migliori ricevitori sul mercato(se non il migliore).....ne ho approfittato per andare in cantina,prendere l'imballo enorme che lo racchiude,e mettere in posa fotografica per qualche istante,il mio antico ma "prezioso" Chaparral Monterey20.
Modello precedente al Monterey40 e ancor prima del piu' blasonato"140":smile
Un vero pezzo da museo dell'era analogica.

http://it.tinypic.com/r/11kdnol/6

http://it.tinypic.com/r/21bjgc4/6

Sperando che mi venga perdonata questa mia piccola venialità nel mostrarvelo......nel contempo mi auguro di aver fatto cosa gradita per chi l'ha posseduto,ma soprattutto a tutti i vecchi appassionati di Tv satellitare.

ciao

Ultima modifica:
@marcolino.
ho pensato di prendere l' LT8700 perche ci posso collegare i miei motori e posso pilotarlo direttamente dal mediamaster 9500s
e anche per tf1...

@mosconauta.
complimenti,comunque il decoder lo puoi usare per vedere ancora i pochi canali che son rimasti,sopratutto tf1 che e' in chiaro solo in analogico

certo che questi decoder erano imponenti come dimensioni ma avevano sul retro un infinita di connessioni proprio come gli attuali

@marcolino.
ho pensato di prendere l' LT8700 perche ci posso collegare i miei motori e posso pilotarlo direttamente dal mediamaster 9500s
e anche per tf1...

@mosconauta.
complimenti,comunque il decoder lo puoi usare per vedere ancora i pochi canali che son rimasti,sopratutto tf1 che e' in chiaro solo in analogico

Grazie,ora il Monterey l'ho riposto in cantina a far compagnia ai suoi vecchi "colleghi":D e a prendere polvere.
Ma della tv analogica in realta non me ne sono mai privato,già da tempo questa possibilità di accesso è nelle mani del mio dell'Echostar 3000...........fino a quando la spegneranno definitivamente.

Indietro
Alto Basso