Acquisto decoder dtt consigli!!!!

peppe88

Digital-Forum Junior
salve,siccome si è guastato uno dei 2 decoder che ho della telesystem, avrei adesso bisogno di comprarne un altro visto che li uso entrambi per vedere la pay spostando la tessera mediaset.
Ecco il dilemma siccome si è rotto quello collegato alla tv lcd volevo acquistare ormai un decoder per l'alta definizione anche in concomitanza con mediasete che trasmetterà quest'anno anticipi e posticipi in hd; ho trovato quello della telesystem TS7900HD che sembra un bel decoder a 169 euro.
Siccome leggo in giro che si parla di dvb-t2 ho timore che nel giro di qualche anno diventi obsoleto,ma nel caso comprassi un decoder dtt normale con scart, anch'esso diventerebbe vecchio.
Ho pensato inoltre a dei combo sat +dtt hd , ma alla fine il costo è buono ma siamo sempre al fatto della longevità.
Cosa mi consigliate, acquistarne uno normale con scart e quindi spendere sulle 60-70 euro, oppure fare il salto ed acquistare ormai un decoder dtt hd come quello della telesystem, (o se avete qualche altra marca migliore da proporre ditemi subito).
aspetto risposte saluti

raga un altra cosa nel caso io comprassi un decoder dtt hd , quando poi cambieranno standard da dvb-t a dvb-t2 cosa succede io non lo posso piu usare questo decoder, oppure si vede ma soltanto nella definizione standard e non hd e se in caso è possibile con un aggiornamento poter vedere le trasmissioni in dvb-t2?
Ps per quando è previsto questo passaggio di standard da dvb-t a dvb-t2, prima o dopo delle switch off dell'intera italia?

Per il dvb-t2 si parla tra qualche anno. Io ti consiglio un DDT normale, ma se devi fare la spesa visto che ti si è rotto vai su quello HD di Telesystem. Il costo non è drammatico, anche se all'inizio dovrai accontentarti di un canale HD. Molta differenza la fa anche la zona in cui abiti, cioè se hai possibilità di ricevere Mux HD

mux hd in che senso? io so che fino ad oggi c'è un solo canale in hd sul dtt ed è premium calcio che tra l'altro inizierà a trasmettere soltanto con l0inizio del campionato solo anticipi e posticipi.

C'è il Mux HD Rai 5 e quello di Mediaset in HD, ma sono ristretti solo a Torino e Sardegna

dai raga vorrei qualche parere su quale è il migliore, tra il telesystem abd e hantarex sono tutti decoder hd, visto che ancora sul sito recensioni su questi apparecchi non ce ne sono.
Approposito qualcuno sa quando verranno postati le recensioni di almeno qualcuno di questi decoder dtt?
ma sopratutto quando unsciranno in vendiita?

le caratteristiche ci sono già nei 2 threads appositi.

altro vedremo se sarà pubblicato ;)

comunque sicuramente adb e telesystem sono meglio dell'hantarex perchè più recenti ;)

Indietro
Alto Basso