Acquisto decoder DTT HD e pay tv

Mr.Evil

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ;) .

innanzitutto scusate se ho scelto la sezione sbagliata, ma non sapevo se postare qua o in "discussioni tecniche" :eusa_think: , alla fine "ricevitori" mi è sembrata l'area più appropriata ...

entrando nel particolare, a me servirebbe un decoder, non dico definitivo ma quasi, senza però spender troppo ... insomma il prodotto che non esiste :lol: ...
non vorrei prendere il primo modello che capita per poi doverlo cambiare per le trasmissioni in HD o altro, quindi i "requisiti" dovrebbero essere:
- ricezione canali analogici
- decoder DDT
- decoder DDT HD
- possibilità di registrare i programmi (dalle varie fonti) su HDD recorder che ho già
- possibilità di vedere i vari canali a pagamento

attualmente utilizzo il decoder integrato nella TV, però non è predisposto per il segnale in alta definizione e ha il limite che non posso registrare...

purtroppo io non riesco a districarmi tra sigle e modelli vari ed anzi, più m'informo e meno ci capisco :icon_rolleyes: , percui chiedo a voi un aiuto :D, se potete consigliarmi un modello in particolare o almeno darmi delle dritte su quale tipologia di prodotto indirizzare la scelta ...

colgo anche l'occasione per complimentarmi con voi per l'ottimo forum, che d'ora in poi seguirò sicuramente e ringraziarvi anticipatamente per i consigli che mi darete ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

L'unico decoder DTT HD compatibile con la PPV al momento è l'Hantarex

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55453

ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto ;)

il prodotto, stando ai commenti nel thread ufficiale, non mi sembra una buona scelta a meno che il nuovo software in arrivo faccia miracoli :eusa_think: ...
esistono delle alternative, magari anche spendendo qualcosina in più ? o per una maggior diffusione dei modelli HD bisogna attendere ancora ?

Il mio consiglio è di prenderne uno non HD spendendo il meno possibile. Fra un paio di anni ne prendi uno HD.

CIAo

ERCOLINO ha scritto:
Al momento c'è poco e l'unico certificato per la PPV è quello

ed eventualmente, senza ppv, c'è qualcos'altro ?

giuseppeBG ha scritto:
Il mio consiglio è di prenderne uno non HD spendendo il meno possibile. Fra un paio di anni ne prendi uno HD.

effettivamente potrebbe essere una buona soluzione, a tal proposito i decoder da 25-30 euro sono buoni o è meglio comunque andare su prodotti di fascia superiore, tipo 50-60 euro :eusa_think:

e visto che non ne capisco proprio niente :icon_rolleyes: , ci sono marche migliori di altre su cui orientare la scelta, o per questi prezzi un modello vale l'altro ?

grazie in anticipo per i chiarimenti ;)

C'è il Telesystem 6510 che è un semplice zapper HD ,sul forum in questa sezioni trovi alcune discussioni su alcuni decoder DTT HD

ERCOLINO ha scritto:
C'è il Telesystem 6510 che è un semplice zapper HD ,sul forum in questa sezioni trovi alcune discussioni su alcuni decoder DTT HD

ok, vedrò di fare una ricerca ...

grazie ;)

allora eccomi di ritorno, finalmente comincio a capirci qualcosa :idea1: ...

ho "scoperto" che alla fine con i decorer economici il risparmio e fasullo, perchè praticamente cavo scart e antenna non sono mai integrati quindi dovrei comunque aggiungerci una ventina di euro per i collegamenti ...

avrei quindi isolato dal mucchio due modelli in particolare
- ABD i-can 2000 plus
- ABD i-can 1900 (non ricordo se "T" o "plus" :eusa_think: )

entrambi includono cavo scart e antenna ed anche una tessera Mediaset Premium (sul 1900 convertibile in 80 euro di sconto per l'abbonamento annuale) ... prezzo praticamente uguale

arrivando alle conclusioni, c'è tanta differenza tra i due modelli ? da quel che ho capito il 2000 plus è un ottimo prodotto (fascia medio-alta), praticamente uguale al 2100, cambia solo il case..., mentre il 1900 è un po' inferiore però non ho trovato confronti diretti tra i due :icon_rolleyes:

quindi tra il 2000 plus e il 1900 quale mi consigliate di prendere ?

come sempre grazie in anticipo per l'aiuto, dopo questo non vi rompo più ;)

aggiudicato allora il 2000 plus

comunque grazie ancora a tutti per l'aiuto ;)

Indietro
Alto Basso