stratovarcticas
Digital-Forum New User
Salve ragazzi, questo è il mio primo post, sono nuovo, ed in tutti i sensi...Infatti mi avvicino per la prima volta al mondo del satellite...La mia casa ha la parabola montata sul tetto e con il decoder sky e l'abbonamento del ragazzio di mia sorella vedo sky molto bene....Ora devo comprare un ricevitore satellitare e se riesco a convincere mio padre penso che compreremo il clarke tech 2100+ perchè ho letto in giro che è uno dei migliori ed ha anche lo slot per la cam...Però dovrei farvi qualche domanda che praticamente vi farà rimanere a bocca aperta : Che cos'è una CAM?Il ricevitore senza cam può funzionare?Se si a cosa serve questa scheda?Poi leggendo alcuni thread ho trovato scritto che se è posizionata ad un tot di gradi la parabola trova hotbird altrimenti non lo trova...Ma hotbird cos'è un canale, un satellite?Perdonate le mie domande e la lunghezza del post ma vorrei capirci qualcosa di più sul satellite, perchè ho capito che potrebbe essere uno strumento molto potente se uno è in grado di farlo funzionare...E' vero io parto da zero però apprendo abbastanza in fretta, perchè quando si parla di tecnologie moderne non ho mai avuto grandi problemi, e poi da qualche parte dovrò pure iniziare...spero di non avervi annoiato e spero mi risponderete...grazie mille in anticipo