Acquisto Decoder e Registratore

coldheart

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi :icon_cool: Volevo chiedervi un informazini, visto che sono inesperto in questo campo, per non fare acquisti sbagliati :). Vorrei prendere come dtt un telesystem 7.7 dite che va bene? Io abito in provincia di milano, quindi dovrebbe vedersi bene tutto giusto? Poi lo vorrei collegare ad un registratore dvd tramite scart, il samsung hr734, si può fare di registrare sul dvd o ci sono problemi? Grazie mille

Innanzitutto, sui TeleSystem si dice bene e si dice male (ci sono maree di thread con pareri discordanti).

A detta di (quasi) tutti i migliori ricevitori sono ADB e HUMAX.

Per la ricezione dipende dal tuo impianto d'antenna, oltre che dalla zona in cui sei: essere in una zona ben coperta ma con problemi all'impianto non è cosa buona (una cosa da fare sarebbe vedere se conosci qualcuno che può prestarti un decoder per provare come va).

Per il collegamento (con relativa possibilità di registrare) ad un masterizzatore DVD nessun problema, nei tuoi acquisti favorisci però un decoder con la doppia scart che ti risolve un sacco di problemi nei collegamenti (è più diretto e si fa prima).

ciao! :) guarda all'inizio dell'anno scorso ho potuto attaccare per qualche minuto un dtt nokia, ricordo che prendeva boing, due canali mediaset, ma nessuno rai...:icon_rolleyes:

Quindi la situazione non è così tanto rosea: bisogna però capire, essendo passato più di un anno, se il problema era la copertura o l'impianto.

L'unica è riprovare ora per vedere come va: se vedi ancora solo quei canali, molto probabilmente dovrai mettere mano all'impianto.

Ultima modifica:
ma se fosse problema dell'impianto cosa dovrei fare? perchè per la copertura ho guardato ed è tutta al 99%... :sad: non capisco perchè debba prendere alcuni canali solo....

Se è un problema di impianto devi chiamare una antennista: i problemi di impianto possono essere di varia natura, dal semplice puntamento errato dell'antenna, ad un problema di cavi o di centralino.

Comunque prima ti conviene provare con un decoder in prestito...

troppo tardi per la prova, mio padre ha già preso il telesystem 7.7 :doubt: installato, incrediblmente prende tutti i canali tranne i 3 della rai. Ho provato ad attivare una tessera mediaset premium e già mi dice: tessera illegale....ma come???? :icon_rolleyes:

Tessera illegale poichè deve essere attivata.

Non prendi i tre canali "principali" Rai, bisogna capire se sei coperto.

Se mi dici in che provincia risiedi, posso fare una verifica ;)

sono di cinisello balsamo in provincia di milano :) ho guardato ma non ci capisco molto, li prendo nella mia città?? Inoltre ho notato che retequattro va a scatti e non è fluida, da cosa dipende??

grazie, è scusate per le domande stupide :)

Dal sito, gentilmente segnalato da DKDIB, risulta il mux A rai (cioè rai 1, 2 e 3, oltre ad altri canali contenuti nel mux) sul ch. 64 (Valcava passo).

Se voi vedere la composizione dei mux nazionali, compilata dal nostro frapenas, ti rimando qui ;)

ho deciso che chiamerò un antennista per verificare lo stato dell'impianto :) potreste fugare altri due miei dubbi??

1. perchè alcuni canali vanno a scatti? (cattiva ricezione?)

2. Ma una volta collegato il decoder al tv con l'antenna che esce dal decoder, escludendo i canali a pagamento che si vedono solo andando su av1, si vedono "bene" anche quelli della tv normale senza andare, ad esempio, su av1? Ho l'impressione di vedere meglio già accendendo normalmente la tv...:eusa_think:

La visione a scatti potrebbe essere un sintomo di cattiva ricezione, lo è quasi sempre.

La seconda domanda IMHO, potrebbe essere la qualità della scart.
Potrebbe anche essere comunque, il diverso bitrate usato del canale.

adesso invece italia uno e il 4 sono proprio spariti :eusa_wall: ma c'è un modo per far sparire quell'odioso bollino rosso che esce ogni 10 secondi?=?? :5eek:

Indietro
Alto Basso