Acquisto decoder unicable scr

ago.homer

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
premetto che non capisco praticamente niente di satellitare e affini. Un amico mi deve fare l'impianto per il mio affittacamere. Devo acquistare 4 decoder "unicable scr free to air", dice. Quali mi consigliate e dove comprarli (negozio a Roma o online)? Grazie

Dunque, di decoder SCR non è che ce ne siano poi moltissimi... più o meno sono tutti decoder tivù-sat fascia medio-alta

c'è l'XDOME DS-510M, lo Humax HD5400S (HD) e gli altri modelli Humax sul sito (tranne il 5600, che non specifica...), i-can 1850 S (HD) , i-can 1100 sv... ce ne sono altri di più costosi e adatti per "smanettare" (ma non credo facciano al caso tuo). Che io sappia invece non c'è niente di più economico (90-120€)...

P.S.: in Germania si trova roba a meno prezzo, però perdi la possibilità di avere tivusat, e senza sinceramente non vale la pena di usare il satellitare. Qua in tialia invece gira anche un decoder Topfield che forse costa qualcosina in meno...

Ultima modifica:
Yapok ha scritto:
Dunque, di decoder SCR non è che ce ne siano poi moltissimi... più o meno sono tutti decoder tivù-sat fascia medio-alta

c'è l'XDOME DS-510M, lo Humax HD5400S (HD) e gli altri modelli Humax sul sito (tranne il 5600, che non specifica...), i-can 1850 S (HD) , i-can 1100 sv... ce ne sono altri di più costosi e adatti per "smanettare" (ma non credo facciano al caso tuo). Che io sappia invece non c'è niente di più economico (90-120€)...

P.S.: in Germania si trova roba a meno prezzo, però perdi la possibilità di avere tivusat, e senza sinceramente non vale la pena di usare il satellitare. Qua in tialia invece gira anche un decoder Topfield che forse costa qualcosina in meno...
ti ringrazio. Diciamo che è per un affittacamere, quindi meno smanettone è e meglio è. Diciamo deve essere a prova di ospite ignorante distruttore di telecomando :D Quindi il prezzo è 90-120 giusto? Li prendo dai vari trony euronics ecc???

Dai un occhio su internet e nei negozi, vedi quello che trovi... se la differenza di prezzo è piccola prendili direttamente nei centri commerciali o negozietti, che dal punto di vista dell'assistenza possono essere più comodi (non che sappiano consigliarti o aiutarti concretamente, ma se devi mandare in garanzia al secondo anno non paghi le spese di spedizione). Non so dirti poi se ci siano grosse differenze di funzionalità tra i vari decoder (penso di no)... guarda nelle sezioni apposite del forum, qualcosa dovresti trovare

Sono andato in un negozietto specializzato con personale molto cortese e, sembra competente, mi hanno offerto il Televes 7118 a 60 euro, sembra proprio quello che cercavo. Lo conoscete? Penso sia fuori produzione

Il prezzo è buono (e presumibilmente il decoder funzia), però ricorda quello che ti ho detto: con un decoder generico non puoi accedere alla piattaforma tivusat, ed un impianto satellitare con solo Hotbird e senza Sky ha poco senso se togli anche Tivusat... arriveresti a vedere solo i principali canali generalisti e solo nella programmazione super free (milli carlucci, l'isola dei famosi, amici, studio aperto e altri programmi di alta qualità, niente film, tranne forse le fixxion rai, e sicuramente niente partite...). Secondo me vale la pena spendere quei 30 euro in più, oppure non spenderli affatto...

Ultima modifica:
Yapok ha scritto:
Il prezzo è buono 8e presumibilmente il decoder funzia), però ricorda quello che ti ho detto: con un decoder generico non puoi accedere alla piattaforma tivusat, ed un impianto satellitare con solo Hotbird e senza Sky ha poco senso se togli anche Tivusat... arriveresti a vedere solo i principali canali generalisti e solo nella programmazione super free (milli carlucci, l'isola dei famosi, amici, studio aperto e altri programmi di alta qualità, niente film, tranne forse le fixxion rai, e sicuramente niente partite...). Secondo me vale la pena spendere quei 30 euro in più, oppure non spenderli affatto...

In realtà i miei ospiti sono quasi tutti stranieri, mi interessavano i vari bbc, cnn, france 1 2 3, canali spagnoli e poco più. Li prendo con hotbird giusto?
Grazie

il televes funzia bene provato giusto ieri per un collega per ricevere i canali arabi veloce nel cambio canali e facile preparare liste personalizzate il prezzo e molto buono :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso