Acquisto di tv. hd Lcd o Plasma? e i 100 hz?

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Le domande che inoltro sono gia' nel titolo. Budget 1500/1800.Preciso anche che sarei indirizzato al Panasonic. grazie per le indicazioni che qualche volonteroso vorra' darmi.:icon_bounce:

Io mi trovo bene con il plasma, Panasonic. :D
Poi bisogna vedere a te quale piace più a vista.

nel budget c'entra parecchia roba.
quanti pollici ti piacerebbe?

Anch'io sono un utente felice di Panasonic.
Personalmente coi 100Hz mi trovo meglio che coi 50, ma è una questione di gusti...
Per il resto, come sopra.

L'LCD a oggi è l'unico che ti permette una qualità "Full HD". Il plasma non ancora (solo HD ready).
Ieri ho comprato uno Sharp 42'' da MediaWorld a 1700 euro in "offerta" LCD Full HD. Sto aspettando il decoder Sky HD per godermi lo spettacolo... ma già così con lo SkyBox i canali si vedono che è una meraviglia!!!

A dire il vero di plasma full hd ce ne sono già sul mercato; due su tutti i panasonic pz700 e i nuovi pioneer...

Sky trasmette in 1080i (alcuni canali), per cui con un FullHD sfrutti appieno la risoluzione nativa (dopo aver deinterlacciato, ovviamente). Con un HDReady perdi di definizione. Il che non è sempre un male, visto la pietosa qualità di SKY HD e visto anche il fatto che su un 40-50" la differenza tra full hd e hd ready è minima...

mighty ha scritto:
Sky trasmette in 1080i (alcuni canali), per cui con un FullHD

Grazie per la precisazione e scusami per l'inesattezza dettata più che altro dalla qualità che ho visto sui canali sky hd, che di fullhd non hanno proprio niente. :)

mighty ha scritto:
Il che non è sempre un male, visto la pietosa qualità di SKY HD e visto anche il fatto che su un 40-50" la differenza tra full hd e hd ready è minima...
Su quelle misure anche la differenza con un BluRay sarà minima a meno di guardare il TV come un monitor da PC cioè col naso incollato al vetro.

E secondo me in questo caso piu che la risoluzione conta la piena compatibilità con i 24p fatta senza interpolazioni strane ma diciamo "alla Pioneer" ;)

Dingo 67 ha scritto:
Su quelle misure anche la differenza con un BluRay sarà minima a meno di guardare il TV come un monitor da PC cioè col naso incollato al vetro.
Esatto. Il mio era un discorso generale, non era solo riferito a SKY HD.

E secondo me in questo caso piu che la risoluzione conta la piena compatibilità con i 24p fatta senza interpolazioni strane ma diciamo "alla Pioneer" ;)
Questo è un altro problema, di cui penso il 99.999999% della gente non ne è nemmeno a conoscenza...

Fabito ha scritto:
L'LCD a oggi è l'unico che ti permette una qualità "Full HD". Il plasma non ancora (solo HD ready).
Ieri ho comprato uno Sharp 42'' da MediaWorld a 1700 euro in "offerta" LCD Full HD. Sto aspettando il decoder Sky HD per godermi lo spettacolo... ma già così con lo SkyBox i canali si vedono che è una meraviglia!!!

fabito carissimo :D
quando fai certe uscite controlla che siano veritiere e non mancare mai di sottolineare che sono TUOI pareri personali.

Ciao ;)

Dingo 67 ha scritto:

Cosa tra l'altro richiesta per ottenere la "nuova" certificazione EICTA

Dolphin2 ha scritto:
Cosa tra l'altro richiesta per ottenere la "nuova" certificazione EICTA
4. Il display può riprodurre qualsiasi dei formati video 1080p con lo stesso frame rate o superiore, ma utilizzando al minimo 1080 linee in combinazione a 1920 pixel nella direzione orizzontale;

Purtroppo questo non garantisce che vengano visualizzati a multipli di 24 e senza nessuna sorta di interpolazione come fanno i Pioneer, perchè non dimentichiamo che ci sono TV che applicano il 120Hz (multiplo di 24) ma come semplice raddoppio dei 60Hz con annesso il solito nefasto 3:2 pulldown :icon_rolleyes:

Dolphin2 ha scritto:
fabito carissimo :D
quando fai certe uscite controlla che siano veritiere e non mancare mai di sottolineare che sono TUOI pareri personali.

Ciao ;)

Basta cancellare la fesseria che ho scritto!

Cerca di darti una calmata perchè non mi pare che nessuno ti abbia offeso.

Abbiamo solo corretto una tua inesattezza, comunque se come dici ti rompiamo i marroni puoi anche evitare di sparare caxxate (questa te la sei cercata) :eusa_naughty:

Sì peccato che l'avete corretta in quattro sfottendomi... bastava cancellarla e tutto finiva lì...
Visto che:
1) non sono un esperto;
2) ho appena comprato il televisore "Full HD" LCD 42'' della Sharp;
3) a mia precisa domanda al rivenditore rumeno di MediaWorld se esistono anche televisori al plasma "Full HD" lui mi ha risposto di "NO";
mi è sembrato opportuno intervenire nel post e riferire all'utente quanto dettomi dal rivenditore rumeno.
Tutto qua... se poi MediaWorld assume dei dementi la colpa non è mia!
Io ho solo scritto quanto dettomi mercoledì scorso (26 settembre 2007) dal rivenditore di MediaWorld.

Come detto prima non mi pare che ti abbiamo sfottuto, a parte forse al faccina ironica di Dolphin, anzi io ti ho dato pure dei link per farti capire che sbagliavi.

Ora invece di prendertela con noi faresti bene a tornare ala MW a dare del cogl...one al commesso che ti ha detto una simile fesseria ;)

Tra l'altro l'unico Plasma 42" FULL HD è quello della Panasonic ,altrimenti partono da 50"

Stessa cosa l'unica che fa Plasma da 37" è la Panasonic ,altrimenti partono da 42" :)

Indietro
Alto Basso