Acquisto di un notebook

Derek Lou

Digital-Forum Master
Salve a tutti.
Avendo deciso di optare per l'acquisto di un notebook,la mia scelta sarebbe caduta su un Acer,esattamente l'Intel Core 2 Duo T5500,avente:
- masterizzatore dvdrw-dl
- monitor 15,4 cristal brite
- 1024 mb di ram
- 80 giga di Hard disk
- Windows Vista Home Premium.
Il costo è di 599 euro.
Le mie domande sono tre:

Dato che avrei intenzione di collegarmi tramite cellulare umts (Tim) e quindi non necessitando di un modem interno che non credo questo modello di notebook abbia,al suddetto prezzo l'investimento credete sia ottimale?
O magari posso trovare di meglio?

Un notebook di questo tipo quante ore di autonomia ha?

Avendo un Nec E228,sapete dove posso scaricare il programmino per abilitare questo cellulare alla connessione via internet sul notebook,avendo perso il cd di installazione?
Ho provato ad andare su Nec.it ma non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie come al solito a chi mi vorrà fornire preziose indicazioni.

Se ci devi andare solo su internet credo che sia anche sovradimensionato, ma a quel prezzo è ottimo.

Bisognerebbe vedere com'è la parte grafica di quel PC: che tipo di scheda video monta e se ha memoria dedicata o condivisa.

Con Vista Home Premium avere la memoria condivisa che porta via ram al PC non è il massimo.

Con memoria condivisa meglio avere la Home Basic.

E per i driver del mio nec???
Ah,una cosa non riesco a comprendere..ma che differenza c'è tra la versione Premium e quella Basic del Vista?
Grazie comunque per le risposte fino ad ora.

Per me ti conviene formattarlo e metterci su Windows XP.
Vista, se proprio vuoi, potrai rimettercelo quando sara' maturo.

Derek Lou ha scritto:
Salve a tutti.
Avendo deciso di optare per l'acquisto di un notebook,la mia scelta sarebbe caduta su un Acer,esattamente l'Intel Core 2 Duo T5500,avente:
- masterizzatore dvdrw-dl
- monitor 15,4 cristal brite
- 1024 mb di ram
- 80 giga di Hard disk
- Windows Vista Home Premium.
Il costo è di 599 euro.
Le mie domande sono tre:

Dato che avrei intenzione di collegarmi tramite cellulare umts (Tim) e quindi non necessitando di un modem interno che non credo questo modello di notebook abbia,al suddetto prezzo l'investimento credete sia ottimale?
O magari posso trovare di meglio?

Un notebook di questo tipo quante ore di autonomia ha?

Avendo un Nec E228,sapete dove posso scaricare il programmino per abilitare questo cellulare alla connessione via internet sul notebook,avendo perso il cd di installazione?
Ho provato ad andare su Nec.it ma non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie come al solito a chi mi vorrà fornire preziose indicazioni.

Questo computer (acer 5633 glar) è in prima pagina sul volantino del fuori tutto Unieuro...
Stiamo vendendo praticamente solo quello. E' un buonissimo pc ma dipende moltissimo dall'uso che il cliente ne fa. Per navigare in internet va piu che bene ma non ti mettere in testa di farci girare programmi di grafica e videogame. La scheda video è completamente condivisa fino a 128 mb, il sistema operativo è vista home premium, e l'hard disk è "solo" 80gb, la media ormai è 120. Metterci sopra XP te lo sconsiglio vivamente visto che potresti avere problemi con i driver e, facendo corna, il pc si dovesse rompere l'acer potrebbe farti problemi visto che potrebbero inventarsi che il pc si è rotto perchè fatto funzionare con qualche driver non certificato e non predisposto a funzionare con un sistema operativo diverso da quello installato in origine.
Scusaci se nella descrizione troverai la dicitura "webcam integrata"... è un errata corrige!

Dimenticavo... la batteria non durà piu di 2 ore! Se lo usi in corrente, staccala!

Orca miseria...
allora,per me che ho necessità di usare il notebook solo per navigare e per usare cose comuni tipo messenger,skype,emule,nero e qualche piccola altra cosuccia,a questo punto,cosa mi consigliate??
In effetti,ho consultato proprio il depliant dell'Unieuro,ma se mi dite che è sopradotato per le mie necessità,a questo punto vorrei sapere se posso trovare qualcosa anche risparmiando qualche euro...
L'importante è che sia di marca buona e che sia veloce,oltre ad avere una buona memoria...
Grazie finora come al solito a tutti.;)

Derek Lou wrote:
> [...] per me che ho necessità di usare il notebook solo per navigare e per
> usare cose comuni tipo messenger,skype,emule,nero e qualche piccola
> altra cosuccia,a questo punto,cosa mi consigliate??

Per 600 € lo prenderei e morta li'. :p

Al limite nella prima settimana di Settembre, a Montichiari (BS), c'e' la fiera dell'elettronica: per spendere meno di 600 € potresti assemblarti un desktop oppure prendere un portatile di scarto (questo dell'Unieuro non sara' nuovissimo, pero' almeno non monta un Pentium 4... :5eek:).

DKDIB ha scritto:
Derek Lou wrote:
> [...] per me che ho necessità di usare il notebook solo per navigare e per
> usare cose comuni tipo messenger,skype,emule,nero e qualche piccola
> altra cosuccia,a questo punto,cosa mi consigliate??

Per 600 € lo prenderei e morta li'. :p

Al limite nella prima settimana di Settembre, a Montichiari (BS), c'e' la fiera dell'elettronica: per spendere meno di 600 € potresti assemblarti un desktop oppure prendere un portatile di scarto (questo dell'Unieuro non sara' nuovissimo, pero' almeno non monta un Pentium 4... :5eek:).

A parte che -se non ricordo male - Derek Lou abita in Puglia (o dintorni :D ) e venire a Montichiari per assemblare un PC gli verrebbe a costare quanto un pezzo di portatile :badgrin: , la questione è proprio questa: per 599 euro hai un portatile, non potentissimo, ma è un notebook. A quel prezzo ci compri un decente desktop assemblato. Per spendere meno si comincia ad andare sul "risparmioso" nei desktop, e non trovi nulla nei notebook. Sei sicuro di aver bisogno a tutti i costi di un portatile ? Perchè se sì, allora prendi quel modello. Altrimenti fatti veramente assemblare come dice DKDIB un desktop da qualche negozio della tua zona, oppure ordinalo online. Avrai una macchina che costruirai secondo le tue necessità, e spenderai sicuramente meno.
;)

Ragazzi,grazie a tutti.
Il mio bisogno di un notebook è fondamentale,ora vedrò di prendere una scelta definitiva.
Grazie ancora.;)

io dovrei prendere un macbook pro, sono indeciso fra il 15,4" e il 17"...quello più grande aveva dei difetti nello schermo, cioè più illuminazione da una parte piuttosto ke da un'altra. sapete se hanno risolto??

Indietro
Alto Basso