Acquisto evento prima fila

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Oggi intorno alle ore 13 involontariamente ho acquistato tramite telecomando SKY una partita del campionato di serie B che andrà in onda domenica 22 Agosto alle ore 20:45.Come ho premuto "ok" sul telecomando è partito in automatico l'acquisto mentre io incosciamente credevo che mi avrebbe chiesto un'ulteriore conferma.Ho chiamato il servizio clienti SKY per chiedere l'annullamento dell'acquisto ma tutti gli operatori che ho contattato mi hanno risposto che sui loro terminali non risulta l'evento da me acquistato(quindi si badi bene:non mi hanno detto che non si può annullare l'acquisto) e che quindi il relativo acquisto non è andato a buon fine però se con il telecomando premo il tasto prima fila e poi premo il bottone giallo per vedere gli eventi da me acquistati,l'evento risulta.Inoltre se faccio il testo smart card mi dice che il credito è di 4 euro mentre in passato era sempre stato di 10.In tutto ciò io non ho mai collegato il decoder alla presa telefonica.Qualcuno che ne sa di più può aiutarmi? ;)

Da quel che ne so io, effettuando l'acquisto dal telecomando senza linea telefonica ha scalato i 6 euro dal "credito" della scheda (è solo un anticipo) che ti verranno addebitati a fine anno.
Se ho detto una boiata correggetemi.

Matt_21 ha scritto:
Da quel che ne so io, effettuando l'acquisto dal telecomando senza linea telefonica ha scalato i 6 euro dal "credito" della scheda (è solo un anticipo) che ti verranno addebitati a fine anno.
Se ho detto una boiata correggetemi.
E' vero,hi scalato dal credito della smart card,chiama allo 027070 e specifica che l'hai scalato dal credito

il decoder richiede SEMPRE una doppia conferma

dal canale si preme OK...poi c'è una specie di caricamento che fa apparire una info sullacquisto...e se si preme nuovamente OK allora si acquista. consiglio di mettere il parental control per ogni acquisto

Burchio ha scritto:
il decoder richiede SEMPRE una doppia conferma

dal canale si preme OK...poi c'è una specie di caricamento che fa apparire una info sullacquisto...e se si preme nuovamente OK allora si acquista. consiglio di mettere il parental control per ogni acquisto

Ti sbagli.E' bastato un semplice ok perchè la partita non l'ho acquistata dal canale bensì cliccando sul tasto del telecomando "prima fila",poi sono andato su eventi serie B e a quel punto nel momento in cui viene cliccato "ok" sulla singola partita quest'ultima viene acquistata(sempre se si ha credito sulla smart card).Nessun caricamento info sull'acquisto.

Shark81 ha scritto:
Ti sbagli.E' bastato un semplice ok perchè la partita non l'ho acquistata dal canale bensì cliccando sul tasto del telecomando "prima fila",poi sono andato su eventi serie B e a quel punto nel momento in cui viene cliccato "ok" sulla singola partita quest'ultima viene acquistata(sempre se si ha credito sulla smart card).Nessun caricamento info sull'acquisto.
Si è vero pure a me è capitato così...prime ore del decoder in mano..solo che avevo il myskyhd....mi ha acquistato avatar e sono riuscito a registrarlo appena in tempo

beh, forse puoi annullare l'acquisto perchè non è ancora iniziato...

dangerfamily ha scritto:
beh, forse puoi annullare l'acquisto perchè non è ancora iniziato...

E' quello che sto cercando di fare.Solo che agli operatori sui loro terminali non risulta presente l'acquisto.

Shark81 ha scritto:
E' quello che sto cercando di fare.Solo che agli operatori sui loro terminali non risulta presente l'acquisto.
Quei 6 euro ti sono stati scalati dal credito della smartcard e finchè non collegherai la linea telefonica sky non può sapere dell'acquisto. Penso che non collegando la linea telefonica ti saranno addebitati alla restituzione della smartcard ad eventuale chiusura del contratto.

pilillo ha scritto:
Quei 6 euro ti sono stati scalati dal credito della smartcard e finchè non collegherai la linea telefonica sky non può sapere dell'acquisto. Penso che non collegando la linea telefonica ti saranno addebitati alla restituzione della smartcard ad eventuale chiusura del contratto.

Stamattina ho collegato il decoder alla presa telefonica.Ho avviato la procedura e mi è uscito il seguente messaggio:"Collegamento telefonico ok,Codice 22.Non ci sono eventi da fatturare".Poi ho riprovato a fare il test smart card e da 4 euro che mi erano rimasti sono passato ad 11.

Ultima modifica:
Aggiungo che è già il secondo operatore che mi dice(senza che io dicessi niente) che per evitare che la partita mi venga fatturata,domenica sera non devo posizionarmi sul canale in questione.Questa cosa mi è stata detta ieri da un'operatrice ed oggi richiamando il servizio clienti l'operatrice mi ha ribadito ciò che mi è stato detto ieri:in pratica lei era al corrente di quello che mi era stato detto ieri come se questa cosa fosse stata "annotata" in relazione al mio contratto.Cosa ne pensate?E' plausibile?

ho acquistato la partita de napoi di stasera sUl fai da te sky , mi hanno mandato anche un conferma via mail , ma quando premo il tasto primafila del telecomando e vado nei miei acquisti l' evento non risulta acquistato , perke ?? grazie

antonio10 ha scritto:
ho acquistato la partita de napoi di stasera sUl fai da te sky , mi hanno mandato anche un conferma via mail , ma quando premo il tasto primafila del telecomando e vado nei miei acquisti l' evento non risulta acquistato , perke ?? grazie

Anch'io sono nella tua stessa situazione e dal call center mi hanno detto che a loro risulta che ho effettuato regolarmente l'acquisto dell'evento.
Prova a contattarli per sincerarti dell'avvenuto acquisto in modo da evitare che stasera ti troverai il call center intasato...

Ragazzi a quanto pare anche se tramite call center mi era stato detto che la partita comprata non mi sarebbe stata fatturata in realtà sembra che non sia così in quanto ho ricevuto una mail dal servizio clienti SKY in cui mi dice che poichè l'acquisto della partita non poteva essere annullato mi regalano l'acquisto di un evento prima fila.A questo punto vorrei comprare un film tramite il sito di sky visto che per evitare di farmelo fatturare NON devo comprarlo tramite telecomando.Mi chiedevo:come faccio a scegliere l'orario in cui posso vedere il film?Non è che come clicco sull'evento parte subito l'acquisto come mi è capitato 10 giorni fa con il telecomando?

Shark81 ha scritto:
Ragazzi a quanto pare anche se tramite call center mi era stato detto che la partita comprata non mi sarebbe stata fatturata in realtà sembra che non sia così in quanto ho ricevuto una mail dal servizio clienti SKY in cui mi dice che poichè l'acquisto della partita non poteva essere annullato mi regalano l'acquisto di un evento prima fila.A questo punto vorrei comprare un film tramite il sito di sky visto che per evitare di farmelo fatturare NON devo comprarlo tramite telecomando.Mi chiedevo:come faccio a scegliere l'orario in cui posso vedere il film?Non è che come clicco sull'evento parte subito l'acquisto come mi è capitato 10 giorni fa con il telecomando?

L'acquisto di un film se non sbaglio è in pay per day..cioè hai la visione per tutto il giorno dell'acquisto di quel film a tutte le ore e su tutti i canali che lo trasmettono !

esattamente. ora i film sono in pay per day acquisti ora e lo vedi fino alla fine di oggi a tutti gli orari che vuoi

paperinik8 ha scritto:
L'acquisto di un film se non sbaglio è in pay per day..cioè hai la visione per tutto il giorno dell'acquisto di quel film a tutte le ore e su tutti i canali che lo trasmettono !

Ah grazie mille.Non lo sapevo.In ogni caso anche se il film è visibile per l'intera giornata,è possibile sapere in anticipo i vari orari di inizio del film?

PS-Per evitare acquisti non desiderati tramite telecomando è consigliabile attivare il limite di spesa nel parental control?Supponiamo che io metta come limite zero...questo vorrebe dire che per ogni acquisto è necessario il pin?In questo caso se funziona così,la richiesta del codice pin mi viene richiesta anche se l'acquisto lo faccio tramite fai da te? ;)

Indietro
Alto Basso