Acquisto Mysky HD

slv981

Digital-Forum Junior
salve,
dato che voglio cambiare decoder e passare al samsung ho deciso di prendermelo di tasca mia visto che sky mi ha offerto di prenderlo a 49€ e in comodato d'uso...
l'unico dubbio che ho: ma sky poi mi attiverà le funzioni del mysky su quello che compro io?

Benvenuto

Secondo me è meglio se lo prendi da Sky ,in modo che per qualunque problema te lo cambiano sempre ;)

capito, però non dovrebbero esserci problemi se lo compro io , giusto?

slv981 ha scritto:
capito, però non dovrebbero esserci problemi se lo compro io , giusto?

Non ti conviene perchè poi per attivarti le funzioni my sky sulla scheda sky pretenderà il pagamento di tutti i costi compreso quelli di adeguamento impianto e decoder che ti spedirà ugualmente. Poi ricorda una cosa, i my sky, sky non li vende quindi non sono di provenienza lecita. Converrebbe prenderlo (rischiando) solo se si vuole un secondo my sky HD per potere spostare la scheda (marriage permettendo), ma uno lo devi prendere da loro.

no, ma io sono già in possesso del mysky (il pace quello che non si aggiorna) e quindi è il mio secondo decoder

quindi cosa succede se chiamo sky e comunico di aver preso il decoder mysky hd samsung?

slv981 ha scritto:
no, ma io sono già in possesso del mysky (il pace quello che non si aggiorna) e quindi è il mio secondo decoder

Ah ho capito. Bisognerebbe vedere se quello che andresti a comprare non sia "segnato" da sky come rubato e quindi non sia possibile effettuare il marriage. Fino ad ora no ne ho sentiti casi del genere, ma potrebbe esserci questa possibilità.

PS. Ma scusami quanto ti verebbe a costare? Penso di più dei 49 euro richiesti da sky. Ma comunque io aspetterei in ogni caso anche per la sostituzione, visti i bug che ha introdotto il nuovo software.

slv981 ha scritto:
quindi cosa succede se chiamo sky e comunico di aver preso il decoder mysky hd samsung?

Assolutamente, non farlo, potrebbero bloccartelo. Teoricamente non avresti nemmeno dovuto comprarlo.
Semmai dovrai fare la procedura automatica per il marriage ed incrociare le dita.

scusami l'igornanza ma cosa significa "marriage"
come potrei farlo quindi funzionare?

slv981 ha scritto:
scusami l'igornanza ma cosa significa "marriage"
come potrei farlo quindi funzionare?

Significa associare una determinata scheda ad un determinato decoder. Per cui la scheda funzionerà solo con quel decoder. In Italia non è usato.

Per essre precisi il termine più appropriato da usare per il my sky sarebbe "pairing" visto che non si associa la scheda nella sua totalità, ma solo alcune sue funzioni.
"Pairing" significa legare la scheda (o meglio determinate funzioni della scheda, nel caso specifico la funzione my sky) ad un unico decoder (identificato dal n. seriale). La procedura è automatica, basta chiamare il n. verde, quello riportato sul sito o sulle fatture (non lo ricordo a memoria) e seguire la voce guida. Un impulso verrà inviato alla scheda che trovandosi inserita nel nuovo my sky lo abiliterà alle funzioni.

e qual è il numero verde?

cosa potrebbe accadese se l'operazione va? le funzioni mysky saranno attive sia sul nuovo mysky sia su quello vecchio?

slv981 ha scritto:
e qual è il numero verde?

cosa potrebbe accadese se l'operazione va? le funzioni mysky saranno attive sia sul nuovo mysky sia su quello vecchio?

Te l'ho detto non lo ricordo a memoria, comunque è scritto sia sul sito che sulle fatture.

No, uno alla volta. Nel senso che li perderai nel pace e li acquisterai nel samsung, ma se poi vorrai potrai ripristinarle, reinserendo la scheda sul pace e facendo la procedura nel momento in cui la scheda è in esso inserita.

guarda sei gentilissimo,
ma sky cosa potrà farmi nel momento in cui dovesse scoprire che sto utilizzando un altro decoder, che io praticamente ho acquistato?

slv981 ha scritto:
guarda sei gentilissimo,
ma sky cosa potrà farmi nel momento in cui dovesse scoprire che sto utilizzando un altro decoder, che io praticamente ho acquistato?

E' difficile che lo scopra a meno che tu non glielo vada a dire. Se fai la procedura automatica tuttalpiù potrebbe non riuscire se il decoder è "segnato" come rubato. Ma ripeto fino ad ora che io sappia non si è mai verificato, però siccome potrebbe succedere e giusto che io te lo dica.

PS. Non è detto però nemmeno che quello che compri sia rubato, ma potrebbe essere semplicemente qualche privato o qualche service che li vende, anche se non si potrebbe, e quindi in questi casi il rischio che la procedura non vada a buon fine, nemmeno dovrebbe esserci, perchè per sky non sono rubati, ma regolari ed associati a clienti.

edinson ha scritto:
E' difficile che lo scopra a meno che tu non glielo vada a dire. Se fai la procedura automatica tuttalpiù potrebbe non riuscire se il decoder è "segnato" come rubato. Ma ripeto fino ad ora che io sappia non si è mai verificato, però siccome potrebbe succedere e giusto che io te lo dica.

PS. Non è detto però nemmeno che quello che compri sia rubato, ma potrebbe essere semplicemente qualche privato o qualche service che li vende, anche se non si potrebbe, e quindi in questi casi il rischio che la procedura non vada a buon fine, nemmeno dovrebbe esserci, perchè per sky non sono rubati, ma regolari ed associati a clienti.

se compri un mysky hd è associato sicuramente ad un cliente e al 100% è un cliente cessato che lo deve restituire, chi è il pazzo che ti vende il decoder intestato a lui se ha l'abbonamento attivo , e comunque il myskyhd è di proprietà di sky.

gmt35 ha scritto:
se compri un mysky hd è associato sicuramente ad un cliente e al 100% è un cliente cessato che lo deve restituire, chi è il pazzo che ti vende il decoder intestato a lui se ha l'abbonamento attivo , e comunque il myskyhd è di proprietà di sky.

Non ho detto niente di diverso da te o sbaglio?

Le cose sono due o è rubato o è associato a qualcuno, cliente o service.

Ps. Non sono poche le persone che hanno comprato il my sky HD sulla baia e lo stanno usando come secondo my Sky HD, facendo il pairing all'occorrenza.
Non sei iscritto da molto tempo su questo forum, ma se ti rivai a leggere qualche vecchia discussione te ne renderai conto.

edinson ha scritto:
Non ho detto niente di diverso da te o sbaglio?

Le cose sono due o è rubato o è associato a qualcuno, cliente o service.

Ps. Non sono poche le persone che hanno comprato il my sky HD sulla baia e lo stanno usando come secondo my Sky HD, facendo il pairing all'occorrenza.
Non sei iscritto da molto tempo su questo forum, ma se ti rivai a leggere qualche vecchia discussione te ne renderai conto.

cosa ho detto di sbagliato?? lo so che si può usare anche per registrare se sulla smart card è attivo il servizio però bisogna chiamare ogni volta e poi se uno ha un myskyhd che non è intestato a lui è rubato perchè non è di sua proprietà e non è stato lasciato in comodato a lui quindi...

gmt35 ha scritto:
cosa ho detto di sbagliato?? lo so che si può usare anche per registrare se sulla smart card è attivo il servizio però bisogna chiamare ogni volta e poi se uno ha un myskyhd che non è intestato a lui è rubato perchè non è di sua proprietà e non è stato lasciato in comodato a lui quindi...

Niente. Ma se tu che hai citato un mio post come se io avessi scritto qualcosa di sbagliato.

Veramente me ne sono accorto ora scusa, al posto di premere rispondi ho premuto quota ;)

Indietro
Alto Basso