Acquisto nuova CAM e compatibilità con vecchie schede

blondgnek65

Digital-Forum New User
Buongiorno sono in possesso di due schede HD una color oro e l altra blu che erano in bundle con due decoder HD che han smesso di funzionare, ora vorrei acquistare due CAM per poter usare tali schede direttamente all interno di una samsung 65ks7000 e di un monitor TV lg 28tq51s, ho visto che tra le CAM più economiche ci sono le we CAM verdi posso acquistare due di queste ? Funzioneranno con le tessere in mio possesso ? Ci saranno a breve limitazioni verso queste tessere ?
Saluti Nicola

Le cam Tiger (quindi cam HD) funzionano su tessere tiger (le 'oro' per intenderci)
Le cam Merlin (quindi cam 4K) funzionano su tessere merlin (quelle 'verdi' per intenderci)
Le cam non funzionano se messa una tessera diversa dalla loro codifica.

Buongiorno sono in possesso di due schede HD una color oro e l altra blu che erano in bundle con due decoder HD che han smesso di funzionare, ora vorrei acquistare due CAM per poter usare tali schede direttamente all interno di una samsung 65ks7000 e di un monitor TV lg 28tq51s, ho visto che tra le CAM più economiche ci sono le we CAM verdi posso acquistare due di queste ? Funzioneranno con le tessere in mio possesso ? Ci saranno a breve limitazioni verso queste tessere ?
Saluti Nicola
Sì funzionano bene entrambe le schede sulla we Cam, testate su tv sony hd di 3 anni fa.

Ok quindi devo prendere due CAM tigher ? Le we CAM verdi lo sono ? Se no quale dovrei prendere ?
Saluti Nicola

Per tessera oro e blu le vecchie cam hd
PS assicurati sul sito tivusat che la tessera azzurra sia ancora attiva e non disattivata. Cmq se i TV sono compatibili prenderei direttamente le cam 4k con relativa tessera all'interno (ma qui alzo la mano perché non me ne intendo)

Ultima modifica:
La cam+scheda 4k ne ho una che uso in un Panasonic 55jz1000, con la Samsung non è completamente compatibile, nel senso che non apre alcuni canali 4k, per il monitor TV che è neanche full HD direi che sarebbe ancora più insensata... soprattutto visto che le schede le ho già e hanno funzionato sino a settimana scorsa dentro ai rispettivi decoder sarei felice di risparmiare circa 180 euro per due bundle 4k quando con meno di 80 posso prendere una coppia di we CAM HD o le digiquest HD non wifi , almeno che non sia prevista a breve una ulteriore stretta sulle tessere HD che renderebbe inutile il mio acquisto .
Approfitto inoltre per chiedere quale sarebbe meglio la we CAM o la digiquest hd normale ? Cosa serve il wifi nella cam?
Saluti Nicola

Ultima modifica:
Quel wi-fi mi pare che fosse pensato per anche qualche altra funzione interattiva futura, ma non se n'è mai fatto nulla.

Buongiorno grazie a tutti per le numerose risposte a questo punto mi sembra di capire che forse a parità di prezzo la soluzione migliore sia la we CAM che se non sbaglio dovrebbe essere più recente mo sembra di ricordare che con entrambe abbinate alla scheda Gold si possa aprire anche rai 4k giusto ?quindi penso comprerò una coppia di quelle
Saluti Nicola

Se per caso trovassi delle cam CI+ 4K comprese di tessera nera Merlin in offerta a prezzo simile della sola We Cam sfusa senza tessera, potresti attivare le nuove tessere e non usare più quelle in tuo possesso.

Indietro
Alto Basso