Acquisto portatile...consigli?

Alberto69

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile ma non sono molto aggiornato sugli ultimi processori usciti.
Il budget di spesa è attorno agli 800 euro (lo so, non è molto) e l'utilizzo sarà più che altro videoludico (naturalmente non pretendo di farci girare doom a 90 frame/s) e per vedere qualche dvd.
L'autonomia non mi interessa più di tanto.
Con questa cifra si riesce a prendere qualcosa di decente?
Grazie.

A quel prezzo puoi sicuramente prendere un intel centrino ovviamente non di ultimissima generazione....e comunque per giochi e roba simile io ti sconsiglio un notebook semmai prendi un desktop.
Per avere prestazioni avvicinabili ad un fisso ti consiglio come notebook uno che abbia come scheda video una ati x1600 ma li il prezzo diciamo che lievita parecchio:icon_wink:

ciao guarda qualche dell che son ottime macchine io ho un centrino duo scheda da 256 mb 128 + 128 dedicata e condivisa 2 giga di ram eccc e mi è venuto 1025 euro grazie ad un rimborso di 80 euro per una incmprensione con il commerciale della dell

comunque son ottime macchine puoi guarda il loro sito trovi qualcosa anche meno con una scheda integrata non so prova a dare un occhiata ;)

dimanticavo se soffri di cuore per mia esperienza ti sconsiglio ACER assistenza pessima veramente :)

scusate ma il livello dei processori è uguale....? il miglior notebook non raggiunge proprio i livelli del desktop di ultima generazione?

...e meno costosi, direi.
Senza contare che su un desktop puoi sostituire quello che vuoi (scheda grafica in primis), mentre su un portatile queste operazioni non sono possibili.
Ciao !

Grazie a tutti quanti per le dritte.
Ho già un Dell (dual xeon) e mi trovo molto bene, in effetti ho dato un'occhiata al sito e ci sono buone offerte.
Anche a me avevano parlato maluccio dell'assistenza Acer:eusa_think:
Una domanda: utilizzandolo per qualche gioco (lascio quindi perdere quelli con scheda video integrata), su quale scheda video minima mi conviene restare? In effetti quelli con ati x1600 costicchiano parecchio.
Non ho molta esperienza di schede video x i giochi....:eusa_think:
Grazie:D

Per i giochi servono schede potenti,più lo sono meglio è.

Comunque una Ati x1300 può essere sufficiente.

dimanticavo se soffri di cuore per mia esperienza ti sconsiglio ACER assistenza pessima veramente
--------------------------------------------------------------------------

Speriamo di non averne mai bisogno...visto che ho un ACER NUOVO DI ZECCA DA 2 MESI...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso